Non tutte le criptovalute sono uguali. Alcune si distinguono in uno spazio sempre più affollato offrendo vantaggi competitivi e la differenziazione necessari per triplicare il loro prezzo entro il 2024. Scopri su quali criptovalute investire oggi.
A lungo termine, investire in azioni si è dimostrata la soluzione migliore per creare ricchezza. In media il mercato azionario ha raddoppiato il denaro degli investitori circa una volta ogni decennio. Per quanto possa sembrare un buon risultato, non ha nulla a che fare nel confronto con le performance delle criptovalute.
Durante l’ondata iniziale della pandemia di coronavirus, la capitalizzazione di mercato di tutte le valute digitali è sceso fino a 141 miliardi di dollari. Lo scorso fine settimana, il valore complessivo delle oltre 17.000 criptovalute quotate su CoinMarketCap.com era di 1,9 trilioni dollari, questo significa un guadagno di oltre il 1.200% in 23 mesi.
Nonostante questi enormi guadagni, la corsa delle criptovalute sembra non essere finita, è infatti ancora possibile un rialzo significativo per quelle criptovalute che offrono un vantaggio competitivo e differenziazione. Le seguenti criptovalute dispongono tutte le caratteristiche necessarie per triplicare il loro prezzo entro il 2024. Sono queste le monete digitali da non perdere di vista.
Avalanche (AVAX)
La prima valuta digitale che potrebbe triplicare il suo prezzo entro il 2024 è Avalanche.
Con oltre 17.000 criptovalute elencate e migliaia e migliaia di progetti basati su blockchain in lavorazione, distinguersi sta diventando ogni giorno più difficile. Ciò che consente ad Avalanche di distinguersi dal gruppo è la sua efficienza operativa, il potenziale di scalabilità e la compatibilità con uno strumento di sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp) chiave.
Tra le reti crittografiche, nessuna è più popolare o affidabile di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), ma questa popolarità ha un prezzo. Il Bitcoin è in grado di elaborare solo sette transazioni al secondo (TPS), con la transazione tipica che viene completata in 60 minuti. Per quanto riguarda Ethereum, è capace di 14 TPS, con una finalità di transazione media di sei minuti. Avalanche è in grado di gestire 4.500 TPS e offre una finalità di transazione di meno di due secondi. Che tu stia inviando un pagamento, file o dati, raggiungerà la sua destinazione quasi istantaneamente.
Bitcoin ed Ethereum hanno anche commissioni di transazione notevolmente più elevate rispetto alla maggior parte delle valute digitali. Sebbene le commissioni per entrambi siano diminuite negli ultimi mesi, Avalanche è costantemente inferiore dal punto di vista delle commissioni rispetto a Bitcoin o Ethereum.
Ma la ciliegina sulla torta per Avalanche è la sua incorporazione di Ethereum Virtual Machine (EVM). L’EVM è il software utilizzato dagli sviluppatori per creare dApp sulla blockchain di Ethereum. Per il momento, Ethereum sta portando più entrate del protocollo dApp di qualsiasi altro progetto di un miglio. Tuttavia, Avalanche può offrire agli sviluppatori l’accesso a EVM, ma con commissioni inferiori, esecuzione più rapida e scalabilità superiore. Sembra solo una questione di tempo prima che la rete di Avalanche inizi a divorare significative entrate proprie del protocollo dApp.
Grafico in tempo reale del Avalanche (AVAX)
Algorand (ALGO)
Un’altra criptovaluta unica che fornisce un vantaggio competitivo e differenziazione in uno spazio sempre più affollato è Algorand. Ci sono tre aspetti di Algorand che gli danno una ragionevole possibilità di triplicare il suo prezzo in meno di tre anni.
Per iniziare con le basi, la rete di Algorand seleziona tutte le caselle appropriate. A dicembre era in grado di gestire più di 1.100 TPS e completava le transazioni in poco più di quattro secondi. Confrontalo con l’infrastruttura finanziaria esistente, che può richiedere fino a un’intera settimana per convalidare e regolare i pagamenti transfrontalieri. Inoltre, la commissione di transazione di Algorand è di 0,001 ALGO per transazione (circa un decimo di centesimo), anche per le transazioni basate su smart contract più complesse.
In secondo luogo, il team di sviluppo di Algorand si concentra principalmente sull’interoperabilità. Come notato, ci sono migliaia e migliaia di progetti esclusivi basati su blockchain in fase di sviluppo in questo momento. Mentre alcuni di questi progetti possono essere progettati in modo da essere compatibili con l’infrastruttura finanziaria esistente e/o altri progetti blockchain, molti non lo faranno. Algorand sta cercando modi per colmare queste lacune, specialmente quando si tratta di applicazioni finanziarie della blockchain.
Il terzo fattore di spicco per Algorand è la sua sicurezza. Con il tradizionale consenso proof-of-stake, i piccoli possessori di una moneta hanno l’opportunità di interrompere l’efficienza di una rete basata su blockchain. Ma con il puro meccanismo di consenso proof-of-stake di Algorand, i titolari di token ALGO vengono scelti segretamente e casualmente per proporre blocchi e votare su varie proposte. Ciò rende quasi impossibile per i trasgressori avere un impatto negativo sulla rete di Algorand.
Grafico in tempo reale del Algorand (ALGO)
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.