Ethereum ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno, ma non mancano criptovalute in grado di competere con ETH. Elenchiamo qui le migliori alternative a Ethereum.
Ethereum è tra le principali criptovalute e le reti blockchain utilizzate in tutto il mondo quando si tratta di tecnologia, decentralizzazione e capitalizzazione di mercato.
Le sfide della scalabilità di Bitcoin (BTC) sono immense ed Ethereum (ETH) è cresciuto fino a diventare il primo sistema blockchain che ha supportato molto più delle risorse elettroniche di criptovalute, consente la creazione e lo sviluppo di contratti intelligenti, applicazioni distribuite (DApp), token Decentralized Finance (DeFi) e Non Token fungibili (NFT)..
Ethereum è continuamente migliorato con aggiornamenti tempestivi e includendo il supporto necessario dove e quando essenziale. Gli elevati prezzi del gas (gas fa riferimento all’unità che misura la quantità di sforzo di calcolo necessario per eseguire operazioni specifiche sulla rete di Ethereum) è un fastidio per quegli investitori, in particolare quelli piccoli. Il prezzo del gas da pagare costa più o meno 100 dollari per effettuare uno scambio con Uniswap. Ancora più alto è il prezzo per realizzare un NFT, più o meno di 300 dollari.
Questi elevati costi sono il motivo che spinge molti investitori alla ricerca di alternative, o forse Ethereum Killers, che potrebbero eventualmente sostituire la seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato.
Ricercando ora le migliori alternative a Ethereum, queste tre criptovalute hanno il potenziale per competere con ETH.
Polkadot (DOT)
Polkadot è un sistema blockchain prodotto da Parity Labs e rilasciato in versione beta.
È stato lanciato nell’aprile 2020 e ha guadagnato rapidamente popolarità.
Le caratteristiche di Polkadot sono paragonabili a Ethereum, può gestire di più, NFT e dApp.
Sebbene Polkadot intenda produrre un sistema di “parachain” e svilupparne anche uno, non desidera limitarsi a una sola blockchain. Ciò potrebbe rendere le transazioni blockchain più veloci e più convenienti sulla rete.
Uno dei maggiori vantaggi di Polkadot è dovuto dalla capacità della sua blockchain di scambiare dati generati arbitrariamente, piuttosto che limitarne l’uso a determinati dettagli trasportati su reti blockchain convenzionali, e quindi, Polkadot potrebbe essere trasferito attraverso diverse blockchain.
Gli obiettivi tecnici di Polkadots è di espandere le prospettive della blockchain, di conseguenza, quando gli investitori in criptovalute scelgono di acquistare DOT, non stanno scommettendo solo sulla criptovaluta, ma anche nella tecnologia emergente.
Avalanche (AVAX)
Avalanche è una blockchain di livello 1 che funge da base per app decentralizzate oltre a sistemi blockchain personalizzati.
Avalanche può essere considerata come una della maggiori rivali di Ethereum poiché è probabilmente la blockchain più popolare.
Avalanche intende prendere il posto di Ethereum offrendo il massimo rendimento delle transazioni di ben 6.500 transazioni al secondo pur mantenendo la scalabilità.
I principali exchange di criptovalute per l’acquisto e la commercializzazione di token Avalanche sono Binance, Coinbase, eToro nel caso ti stia chiedendo dove puoi acquistare Avalanche.
Zilliqa (ZIL)
Zilliqa è stato creato nel 2017 ed è incentrato sui concetti di blockchain, scalabilità, decentralizzazione e sicurezza. E’ una criptovaluta per molti meno conosciuta, ma ha le carte in regola per competere con Ethereum.
Il principale punto di forza di Zilliqa sarebbe il suo potere di migliorare le sue capacità per soddisfare le tue esigenze. Zilliqa è riconosciuto come un Ethereum Killer, ma anche come un “killer VISA“.
È la primissima blockchain pubblica progettata e creata esclusivamente su una struttura che consiste nello sharding che consente transazioni parallele e più veloci sul sistema blockchain. Al giorno d’oggi è considerata una delle reti blockchain più sviluppate nel mercato delle criptovalute. La piattaforma utilizza Scilla, un linguaggio di smart contract distintivo e distinto.
Cardano (ADA)
Cardano è un’organizzazione blockchain formata da Charles Hoskinson, co-fondatore di Ethereum, nel 2017.
Cardano utilizza la libreria di consenso Proof of Stake ed è open-source. È un sistema blockchain guidato dal mondo accademico, “la primissima piattaforma blockchain a svilupparsi da un punto di vista sistematico e da una strategia guidata dalla ricerca”.
I designer oggi hanno la possibilità di sviluppare token blockchain personalizzati e anche altcoin.
Nel 2020, i proprietari di token ADA avranno la possibilità di mettere in gioco le proprie partecipazioni nella blockchain per ricevere ricompense. Ethereum 2.0 potrebbe essere considerato un livello paragonabile a Cardano.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come Investire nelle Criptovalute nel modo Migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.