Sebbene il Bitcoin e altre criptovalute abbiano avuto un 2022 difficile, gli analisti credono ancora che il prezzo del BTC raggiungerà finalmente i 100.000 dollari e che la domanda riguarda più quando che il se. Nonostante la turbolenza e l’ultimo calo dei prezzi della prima valuta digitale, molti esperti indicano nelle previsioni del Bitcoin che alla fine supererà la soglia di 100.000 dollari, ma hanno tempistiche diverse su quando ciò accadrà.
Secondo un recente studio di Deutsche Bank, circa il 25% degli investitori di Bitcoin prevede che in cinque anni il prezzo della criptovaluta supererà i 100.000 dollari con un target di 110/120.000 dollari.
La volatilità non è una novità ed è un fattore importante nel motivo per cui gli esperti consigliano agli investitori inesperti di criptovalute di prestare estrema attenzione quando designano una parte del loro portafoglio in valute digitali.
Attraverso l’osservazione dei grafici dei prezzi giornalieri di Bitcoin, puoi facilmente vedere gli alti e i bassi che il BTC ha fatto negli anni. Ma oltre a questi ampi movimenti e facile capire che ogni volta che il prezzo del Bitcoin crolla, una successiva ripresa ha spinto i prezzi a nuovi massimi storici. Sono proprio questi movimenti che fanno credere agli investitori che il BTC raggiungerà nuovi massimi storici appena questa fase di debolezza sarà finita. Gli investitori di Bitcoin, non solo non sanno quando questo rimbalzo avverrà, ma sono curiosi di capire fino a quanto in alto potrà arrivare.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Uno sguardo al prezzo di Bitcoin in questo momento
Nell’ultima settimana, il prezzo del Bitcoin è notevolmente diminuito ed è sceso sotto i 19.000 dollari. Anche se mercoledì il token è gradualmente risalito sopra i 19.000 dollari, è fondamentale ricordare che non lo faceva da giugno, quando il mercato delle criptovalute ha visto un calo ampio e catastrofico.
Da quando la Federal Reserve ha accennato a futuri aumenti dei tassi di interesse a fine agosto, il prezzo del Bitcoin ha lottato per mantenersi al di sopra dei 20.000 dollari, un livello di prezzo cruciale, nelle ultime due settimane.
In un discorso di recente, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che la banca centrale americana utilizzerà i suoi strumenti “con forza” per controllare l’inflazione, che è ancora vicina a un massimo di quattro decenni. E queste previsioni non aiutano il Bitcoin nel breve termine.
Secondo Edward Moya, analista di mercato senior di Oanda, sebbene il Bitcoin abbia recentemente mostrato alcuni segnali di stabilizzazione, il mercato potrebbe essere ancora a rischio. Secondo Moya, “la maggior parte della comunità cripto è ancora sfiduciata del rimbalzo del Bitcoin iniziato a metà giugno” perché il Bitcoin è spesso sceso sotto i 20.000 dollari.
Un nuovo test dei minimi estivi è imminente, secondo Moya, se persiste il sentimento che Wall Street vedrà un terribile calo nelle prossime settimane.
Poiché molti investitori si sono preoccupati per l’economia a causa dell’impennata dell’iperinflazione, di un mercato azionario traballante e dei tassi di interesse in aumento, Wall Street ha temporaneamente ridotto il rischio del mercato, il che ha portato al crollo del mercato delle criptovalute durante l’estate.
Il mercato delle criptovalute ha seguito da vicino il mercato azionario negli ultimi anni, che lo ha ulteriormente intrecciato con variabili che influenzano lo stato dell’economia mondiale.
Tori vs Orsi su Bitcoin
La tendenza ribassista del Bitcoin dell’inizio del 2022 non sembra essere ancora terminata. Di recente, si è pensato che i rialzisti avrebbero potuto riprendere il controllo quando il prezzo è salito quasi a 22.000 dollari, tuttavia, i ribassisti sono tornati alla carica prendendo il comando dei prezzi.
L’asset è sottoposto a forti pressioni di vendita a breve termine; pertanto, il costante declino potrebbe continuare.
A medio termine il rimbalzo è stato completamente attenuato dai ribassisti, che hanno aumentato la pressione ribassista e costretto il prezzo a segnare nuovi minimi.
A lungo termine, il prezzo di BTC sta cercando di riprendersi, ma il volume incredibilmente negativo ha reso impossibile ai rialzisti di mantenere il controllo, quindi è attualmente ribassista.
Utilizzo dell’analisi tecnica per prevedere il futuro del Bitcoin
È chiaro dalle previsioni di importanti investitori e professionisti del settore che la crescita di Bitcoin potrebbe essere molto significativa dato il suo prezzo attuale di circa 19.000 dollari. Non è chiaro, tuttavia, come e quando il prezzo del Bitcoin salirà a aspettative così elevate. Gli analisti di criptovaluta utilizzano spesso l’analisi tecnica per prevedere le variazioni di prezzo e i possibili tempi in cui potrebbero verificarsi.
Per capire meglio quanto in alto può arrivare Bitcoin, abbiamo raccolto alcune delle migliori valutazioni tecniche dei migliori analisti del settore.
Conclusione
È semplice capire perché così tante persone sono ottimiste su Bitcoin e perché le previsioni sui prezzi di Bitcoin possono raggiungere numeri così alti, che vanno da migliaia a anche oltre 1 milione di dollari per BTC, se si prendono in considerazione tutte le proiezioni e le previsioni dei prezzi significative del settore esperti che suggeriscono che un giorno Bitcoin sostituirà tutte le valute in tutto il mondo.
Le criptovalute sono già sulla buona strada per essere ampiamente adottate e regolarmente utilizzate dalla popolazione generale. La tecnologia rivoluzionaria ha stimolato un intero settore mirato a minare la finanza tradizionale. Ed è proprio questo che potrà spingere il prezzi del Bitcoin a livelli mai raggiunti prima nel prossimo futuro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.