Dopo il crollo del Bitcoin degli ultimi giorni, esperti del settore tornano a parlare e fare previsioni future sul Bitcoin. Qui di seguito l’opinione di Sonny Singh, chief commercial officer di Bitpay.
Singh, intervistato da Bloomberg Technology, dice di essere certo che il prossimo anno sarà un momento fantastico per il Bitcoin grazie ai molti prodotti istituzionali lanciati da quei colossi di Wall Street come Fidelity, BlackRock e altri.
Nell’intervista Singh ha detto che si deve prestare meno attenzione al prezzo del Bitcoin, ma concentrarsi sugli sviluppi che avvengono dietro le quinte. Il CTO di Bitpay si aspetta che Bitcoin sopravviva alle turbolenze e tornerà a 20.000 dollari nel 2019.
“Il Bitcoin è diventato l’adozione mainstream in tutto il mondo, ha una grande reputazione del marchio”, ha spiegato Singh
Ha anche aggiunto che il mercato è in attesa di imminente rimbalzo creato dal crescente interesse istituzionale nelle monete digitali. Nel frattempo, il signor Singh non è così sicuro del destino delle altre Altcoin, in quanto molte di queste stanno costruendo i loro futuro principalmente su Bitcoin che gode della reputazione del marchio e dell’effetto di massa della rete.
Il mercato delle ICO è morto
Il mercato delle ICO è improbabile che sopravviva alle questioni normative della SEC, secondo Singh.
“Il mercato ICO è praticamente morto in questo momento. Nessuno di loro (ICO) sopravviverà a meno che Bitcoin sopravviva “, ha aggiunto.
Nel frattempo, oggi il Bitcoin è scambiato circa a 4.500 dollari, recuperando terreno dai minimi delle ultime ore. Secondo la previsione di Singh, significa che il prezzo dovrebbe quadruplicare prima che raggiunga l’obiettivo dei 20.000 dollari. Tuttavia, la sua previsione non è la più ottimistica in circolazione. Il fondatore di Fundstrat, Tom Lee, prevede di vedere Bitcoin a 15.000 dollari entro la fine di quest’anno, mentre Adam Back, co-fondatore di Blockstream, pensa che un singolo Bitcoin costerà 250.000 o addirittura 500.000 dollari tra 10 anni.
Grafico del Bitcoin in tempo reale
Come speculare sui prezzi delle criptovalute
Diciamo subito che il modo migliore per sfruttare la volatilità dei prezzi è attraverso le piattaforme di trading. In questo caso non si acquistano criptovalute “fisiche” ma CFD su criptovalute.
A differenza degli exchange dove si acquistano criptovalute e non si può guadagnare al ribasso, i Broker su criptovalute consentono di fare trading con i CFD sulle principali valute digitali offrendo la possibilità di guadagnare sia sul rialzo o sul ribasso del prezzi.
Per citare alcune delle migliori piattaforme di trading su criptovalute troviamo Plus500, IQ Option , XTB e ActivTrades. Broker regolamentati e che offrono strumenti professionali per la gestione del rischio oltre ad un ottimo servizio clienti.
- Come fare trading su criptovalute con Plus500
- Come fare trading su criptovalute con XTB
- Come fare trading su criptovalute con IQ Option
- Come fare trading su criptovalute con ActivTrades
Strategia di trading su Criptovalute
Dove Investire mette a disposizione un ebook che include una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e non solo. mercati finanziari.
Il download dell’ebook è gratuito. Clicca sull’immagine per ricevere la tua copia