È stata un’altra giornata di passione per gli investitori sul mercato delle criptovalute. In effetti, quando i tre maggiori token per capitalizzazione di mercato, Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB), sono tutti in calo, anche il resto del mercato tende a seguire l’esempio.
Nel momento della scrittura dell’articolo il Bitcoin è in calo del 6,68% mentre i prezzi sono sotto il livello di supporto a 47.000 dollari; Ethereum registra un calo ancora superiore, -8,86% mentre i prezzi
Questi tre token combinati approssimano circa i due terzi del valore del mercato globale delle criptovalute. Di conseguenza, quando queste big starnutiscono, altre criptovalute tendono a prendere il raffreddore.
Tra le notizie negative, oggi è stato riferito che Binance ha annunciato l’intenzione di rimuovere completamente la sua piattaforma di trading da Singapore entro il 13 febbraio e di concentrarsi su altri mercati. Questo si è rivelato un duro colpo per Binance e il sentimento generale nello spazio crittografico, poiché vari hub blockchain globali stanno continuando a reprimere le criptovalute negli ultimi mesi.
Va notato che questa notizia segue repressioni normative in Cina e India per il mining di Bitcoin e le criptovalute, in generale.
Gli investitori sembrano rimanere nervosi sugli sviluppi del contesto normativo globale sempre più aggressivo che circonda il settore delle criptovalute.
Che cosa aspettarsi ora?
Non commettere errori: Bitcoin, Ethereum e Binance Coin riflettono l’ampio sentimento degli investitori nello spazio crittografico. In generale, queste criptovalute sono i principali beneficiari degli afflussi di capitale in questo settore. Di conseguenza, coloro che osservano come sta andando il mercato delle criptovalute in un dato giorno in genere dovrebbero dare un’occhiata a come si stanno comportando queste migliori criptovalute per avere un’idea relativamente decente.
Ci sono più di 12.000 criptovalute là fuori in questo momento, ognuna con i suoi catalizzatori e venti contrari. Tuttavia, i venti contrari avvertiti da queste tre principali criptovalute sembrano contagiare la maggior parte delle criptovalute oggi.
È probabile che la volatilità rimanga elevata questa settimana. La discesa delle criptovalute potrebbe continuare anche nei prossimi giorni o fino a quando, qualche notizia, o qualche livello tecnico importante venga raggiunto, poterà invertire la tendenza di breve periodo.
Per chi ha acquistato criptovalute nell’ultimo periodo, il consiglio è quello di non farsi prendere dal panico e trattenere le proprie criptovalute nel portafoglio; la tendenza a lungo termine è ancora fortemente rialzista.
Movimenti come quelli di oggi possono spaventare, ed è proprio questo uno dei motivi per cui investire in criptovalute non è per tutti. Prima di fare qualsiasi passo,il consiglio è quello di selezionate una valuta digitale con prospettive di crescita futura ed essere consapevole della volatilità, rischi che comportano questa tipologia di investimenti.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.