L’impennata del prezzo del Bitcoin riaccende la luce all’intero comparto delle criptovalute. La corsa dei prezzi delle ultime settimana ha portato la prima valuta digitale in termini di capitalizzazione di mercato sopra quota 13.000 dollari. Dopo aver parlato ieri del raggiungimento della soglia dei 12.000 da parte del cambio BTC/USD, i prezzi hanno continuato salire segnando nuovi massimi dal 2019.
Uno dei motivi principali che si celano dietro la corsa del Bitcoin è la notizia che il colosso americano dei pagamenti online, PayPal ha annunciato che darà ai propri clienti la possibilità di effettuare acquisti in Bitcoin, Ethereum e Litecoin dall’inizio del prossimo anno. L’obiettivo dichiarato da PayPal è quello di incoraggiare l’uso globale delle valute digitali e preparare i propri software al possibile sviluppo di criptovalute da parte delle banche centrali.
I pagamenti in criptovalute su Paypal saranno in futuro regolati con monete fiat, come il Dollaro americano e l’Euro. Una notizia ha fatto decollare il prezzo di Bitcoin, e sosterrà con molta probabilità il trend rialzista in atto.
L’appoggio della società di servizi finanziari come Paypal, porta ancora più in alto la fiducia per le valute digitali e questo non potrà far altro che sostenere tutto l’intero comparto.
Il Bitcoin prende una pausa prima di puntare a 14.000 dollari
Bitcoin ha registrato un rally sopra che lo ha portato sopra i 13.000 dollari per la prima volta nel 2020. Uno sguardo più ampio al grafico a 4 ore mostra che la criptovaluta di punta si trova in un ciclo rialzista a lungo termine iniziato dopo il crollo di marzo. Tuttavia, i rialzi e i ribassi sono stati parte integrante dell’azione dei prezzi, che ricorda la maggior parte delle tendenze rialziste.
Tecnicamente il Relative Strength Index (RSI) si trova nella regione di ipercomprato, accentuando l’influenza che gli acquirenti hanno sul prezzo. BTC viene scambiato al di sopra delle medie mobili selezionate, incluse 200 SMA, 100 SMA e 50 SMA.
Al momento non vi sono barriere sostanziali che potrebbero ostacolare la crescita oltre i 13.000 dollari nel breve termine. Tuttavia, per raggiungere i 14.000 dollari, il Bitcoin dovrà oltrepassare gli ostacoli posti a 13.170 e 13.556 dollari.
* Fai trading di CFD su Bitcoin con Plus500. Apri un conto demo gratuito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.