Il mercato delle criptovalute mostra ancora movimenti selvaggi. L’intero comparto delle criptovalute registra una importate discesa dei prezzi mettendo a rischio la struttura tecnica a lungo periodo.
L’attuale momento di panico raggiunge tutti gli asset e omogeneizza il mercato delle criptovalute con qualsiasi altro mercato di investimento nel mondo. Le oscillazioni estreme dei mercati globali come il mercato Forex, il mercato azionario e i futures, sta coinvolgendo infatti l’intero mercato delle criptovalute.
Gli effetti della terribile pandemia di Coronavirus che sta investendo il pianeta hanno colpito fortemente il Bitcoin e le altre criptovalute nel suo insieme.
L’indicatore di paura elaborato dal sito alternative.me segna oggi 9 punti su una scala da 0 a 100, un livello estremo di paura che in situazioni normali ci metterebbe alle porte di un sostanziale aumento degli acquisti, ma in questo non siamo in condizioni ragionevoli.
I prezzi attuali delle principali crypto sono interessanti rispetto alle medie dei prezzi dell’anno, ma è molto probabile che vedremo i prezzi scendere ancora se l’evoluzione dell’attuale crisi non migliora. Questo non è il momento di afferrare i coltelli che cadono al volo.
Ti potrebbe interessare:
La situazione del mercato delle criptovalute
La sessione del fine settimana è stata caratterizzata dalla stabilità nel mercato delle criptovalute, sfortunatamente, lunedì ha visto gli orsi tornare in azione con la maggior parte delle principali valute digitali che hanno registrato perdite tra il 5 e il 14%.
Tra le crytpo più colpite segnaliamo Ethereum (ETH/USD) in calo di oltre 10 punti percentuali, Ripple (XRP/USD) -9% coma anche il Bitcoin BTC/USD le cui quotazioni sono scese sotto ai 5.000 dollari.
Analisi dei prezzi del Bitcoin
Il Bitcoin BTC/USD ha iniziato le negoziazioni della settimana con forti perdite. La discesa sotto i 5.000 dollari (supporto che ha tenuto fortemente la discesa durante il fine settimana) ha aperto la strada per ulteriori ribassi. Nel momento in cui scriviamo il prezzo del Bitcoin si trova a 4.888 con un calo del 9%.
Analisi dei prezzi di Ethereum
Ethereum ETH/USD è ancora una volta il peggiore tra i primi tre criptoasset con una perdita superiore al 10%. Il prezzo di Ethereum si trova al momento in area 111 dollari a seguito di un movimento ribassista dai precedenti 123,56 dollari. La rottura del supporto a 110 dollari potrebbe spingere i prezzi fino ai 100 dollari.
Analisi dei prezzi di Ripple
Anche Ripple XRP/USD non è stato risparmiato dalle vendite, causando la rottura del supporto a 0,15 dollari. Al momento Ripple segna un calo dell’8,45$ a 0.1416 collari. Non è facile prevedere come si muoverà il prezzo anche nel prossimo futuro a causa degli estremi livelli di volatilità di tutto il mercato delle criptovalute.
Ti potrebbe interessare: Come andare short su Bitcoin (guadagnare sul ribasso dei prezzi)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.