Investire in criptovalute può offrire grandi opportunità. Se non sai dove investire, queste sono le migliori criptovalute su cui investire a settembre e tenere per un lungo periodo.
La popolarità delle criptovalute sta aumentando rapidamente, attirando investitori finanziari e istituzioni in tutto il mondo. I prezzi di diversi token crittografici e altcoin hanno viaggiato sulle montagne russe nel 2021 ed ora se non ti spaventa la grande volatilità che caratterizza questo mercato, queste sono le prime criptovalute in cui investire a settembre.
Le Migliori Criptovalute su cui Investire a Settembre – Riepilogo
⭐️ Argomento | Migliori Criptovalute |
✅ Livello di difficoltà | Principianti |
💰 Tipologie di informazioni | Trading su Criptovalute |
✅ Migliori Criptovalute | Ethereum, Bitcoin, Shiba Inu, Dogecoin |
👉 Dove comprarle | Broker CFD regolamentati o Exchange |
Quali sono le migliori criptovalute
Le criptovalute sono improvvisamente aumentate di popolarità, trainate da guadagni record di mercato dall’inizio dell’anno. L’opportunità presentata negli investimenti in criptovalute è oggi enorme, ma con oltre 7000 criptovalute sul mercato, la scelta è molto complicata.
Il 2021 è stato prolifico per numerose criptovalute che hanno visto crescere la loro adozione tradizionale e ricevere un grande interesse da parte degli investitori istituzionali.
Vediamo perché investire queste criptovalute potrebbero generare enormi ritorni in futuro.
- Ethereum (ETH)
- Bitcoin (BTC)
- Shiba Inu (SHIB)
- Dogecoin (DOGE)
Ethereum (ETH)
Ethereum, un’innovativa utility coin e una piattaforma blockchain avanzata hanno visto un aumento colossale nel 2021.
Ethereum è un enorme passo avanti rispetto alle criptovalute come Bitcoin. Ethereum è un registro pubblico decentralizzato per la verifica e la registrazione delle transazioni. La piattaforma ha un proprio linguaggio di programmazione noto come Solidity.
Il 2021 sembra essere un anno straordinario per ETH e sono in arrivo ancora più innovazioni per la piattaforma. Ethereum è una delle migliori criptovalute su cui investire a settembre grazie alla sua utilità e ai prossimi aggiornamenti.
Uno dei tanti motivi principali per investire oggi in Ethereum ETH ora è la crescente popolarità di DeFi, dApps e NFT. Insieme a Ether, la blockchain ospita anche altre applicazioni popolari. Ad esempio, gli sviluppatori possono anche creare senza problemi contratti intelligenti sulla rete blockchain per trasferire in sicurezza denaro, proprietà o altri oggetti di valore.
Inoltre, con il lancio del tanto atteso upgrade, l’Ethereum 2.0, il prezzo di ETH salirebbe a massimi storici. Il passaggio da Proof-of-Work a Proof-of-Stake renderebbe la rete più efficiente dal punto di vista energetico, scalabile ed efficace. Questo passaggio a un modello ecologico è un importante catalizzatore rialzista per il token, motivo per cui l’acquisto di Etheruem ora potrebbe raddoppiare il tuo investimento in futuro.
Inoltre, la moneta programmabile come Ethereum ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui conduciamo le transazioni finanziarie e renderlo più fluido.
Leggi anche: Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell’anno?
Bitcoin (BTC)
La valuta digitale più popolare, Bitcoin, è stato un buon acquisto in passato e lo è ancora oggi poiché il suo valore e popolarità sta continuando a crescere..
Bitcoin, il pioniere delle criptovalute, è sempre stata una scelta popolare per gli investitori a lungo termine. Diverse persone considerano il Bitcoin come una copertura contro la crescita dell’inflazione e la crisi economica causata dalla pandemia di Covid-19 lo scorso anno. Anche gli investitori istituzionali come Microstrategy, Tesla, Square Corp hanno colto l’occasione e hanno fatto ricorso alle loro riserve di liquidità per acquistare Bitcoin.
Inoltre, anche altri investitori istituzionali stanno mostrando un enorme interesse per la criptovaluta, e questo molto probabilmente porterà un aumento del prezzo di BTC fino al raggiungimento di nuovi massimi storici.
Il Bitcoin è la criptovaluta più degna di nota che vanta una capitalizzazione di mercato di circa 1,5 trilioni di dollari. È superiore alla capitalizzazione di mercato delle tre maggiori banche mondiali J.P Morgan, Bank of America e China’s Industrial and Commercial Bank. Sebbene scossa dalle turbolenze nel recente crollo del mercato delle criptovalute, Bitcoin è aumentata di valore con l’aumento della domanda da parte degli investitori istituzionali. Questa sua forza dovuta dalla maggiore crescita di interesse è uno dei motivi per cui il Bitcoin è una delle migliori criptovalute da considerare per investire a settembre.
Gli esperti prevedono che Bitcoin potrebbe vedere guadagni ancora più significativi nel 2021. Secondo gli analisti, è probabile che la criptovaluta si avvicini a 100.000 dollari entro la fine di quest’anno. Pertanto, BTC è una criptovaluta con un enorme potenziale futuro. Ha oltre 5 milioni di utenti sulla rete, con molti altri che si uniscono ogni giorno che passa.
Leggi anche: Bitcoin a 1 milione di dollari entro il 2025. Cosa sosterrà il prossimo rally del BTC
Shiba Inu (SHIB)
Grazie al suo ecosistema in rapida crescita, Shiba Inu è una delle migliori criptovalute su cui investire a settembre.
Sebbene Shiba Inu sia una criptovaluta meme, a differenza di Dogecoin, è ospitata sulla blockchain di Ethereum e ha diversi casi d’uso. Il presunto obiettivo di SHIB era creare una criptovaluta decentralizzata al 100% e gestita dalla sua comunità.
Il team dietro Shiba Inu ha dato metà della fornitura totale di monete SHIB al fondatore di Ethereum Vitalik Buterin. Un fattore significativo che aumenterebbe il prezzo di SHIB è il consumo di oltre il 90% delle monete SHIB da parte di Buterin nel maggio 2021. Ciò ha ridotto una quantità significativa di monete dalla sua offerta totale, portando infine ad un aumento del valore della moneta negli anni a venire.
L’exchange decentralizzato Shiba Inu è un motivo in più per acquistare SHIB ora per puntare a ritorni futuri. Lo ShibaSwap consente alle persone di scambiare le proprie monete SHIB con altre criptovalute. Gli utenti possono anche accedere alle altre criptovalute di Shiba, come il token LEASH e BONE.
Il prezzo di SHIB ha avuto un aumento significativo di recente, seguito dall’annuncio di Coinbase che il suo scambio avrebbe quotato Shiba Inu, dandogli accesso a migliaia di investitori in tutto il mondo. Ciò ha portato a un aumento del 28% in appena un’ora.
Inoltre, gli sviluppatori anonimi di Shiba Inu hanno annunciato ad agosto di aver avviato un coin burn per ridurre l’offerta di SHIB. L’eliminazione di monete è stato avviato in risposta a una richiesta della comunità. Ciò alla fine porterà all’aumento del valore e della domanda del token SHIB nei prossimi anni.
Shiba Inu ha anche una forte comunità di detentori di criptovalute che supportano e promuovono ardentemente il token su più piattaforme di social media come Reddit e Twitter. Se desideri acquistare SHIB al miglior prezzo, questo è il momento giusto poiché si prevede che il token continuerà a salire fino a raggiungere 1 dollari in tempi non lontani.
Dogecoin (DOGE)
Grazie alla sua community dedicata e al meme creativo Dogecoin potrebbe essere un buon acquisto a settembre.
Notoriamente creato come uno scherzo nel 2013, Dogecoin è diventato rapidamente una scelta popolare per gli investitori di criptovaluta in tutto il mondo. DOGE è più di una semplice criptovaluta meme. Ha stabilito la sua posizione come potenziale criptovaluta che consente buoni rendimenti. Uno dei motivi dell’aumento del prezzo di Dogecoin nel 2021 è il crescente utilizzo da parte dei millennial di app finanziarie come Robinhood e eToro che hanno reso l’accesso al trading e agli investimenti relativamente semplice.
I costi di transazione per Dogecoin sono molto più economici rispetto ad altri token come Litecoin, Nano e Stellar. Inoltre, il token utilizza un algoritmo di mining Scrypt che riduce il consumo di energia, rendendo DOGE una criptovaluta rispettosa dell’ambiente.
Infine, la vivace comunità dietro Dogecoin è uno dei motivi principali per cui è una delle migliori criptovalute da acquistare a settembre. DOGE ha ricevuto un forte sostegno da milionari come Elon Musk e celebrità come Gene Simmons e Snoop Dogg. Inoltre, la comunità Dogecoin ha fatto ampio uso della valuta per vari scopi filantropici. Pertanto, l’aumento del prezzo di DOGE non si basa solo sulla sua tecnologia sottostante, ma sul suo valore culturale.
Conclusioni sulle migliori criptovalute da investire a settembre
Le criptovalute si sono quindi posizionate come asset di investimento alternativo per gli investitori di tutto il mondo. Con nuove criptovalute e altcoin che emergono ogni giorno, scegliere i token giusti è un compito arduo per gli investitori, ma, a nostro avviso, le criptovalute qui sopra elencate potrebbero essere un ottimo acquisto per il mese di settembre.
Detto questo, gli investimenti in criptovalute sono imprevedibili. Pertanto, la prima regola dell’investimento in criptovalute è fare ricerche dettagliate e creare una strategia di investimento dettagliata.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
[yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]