Investire in criptovalute può essere molto gratificante, ma una corretta scelta è fondamentale per avere successo. Queste due criptovalute sono già ampiamente adottate e offrono un’enorme utilità nel mondo reale. Ecco perchè sono certo che queste siano le migliori criptovalute da acquistare a Gennaio 2022.
Investire non è come giocare alla lotteria; non mi piace mettere i miei soldi in qualcosa in cui le probabilità sono contro di me. Questo è anche il motivo per cui non compro molte delle criptovalute sul mercato. Alcune che sono già molto popolari, non hanno una significativa utilità nel mondo reale, e sono salite alle stelle puramente a causa della speculazione. L’acquisto ai massimi sembra essere uno scenario in cui le probabilità di successo non sono a mio favore. Tuttavia, non tutte le criptovalute appartengono a quella categoria. Alcun valute digitali hanno registrato ottimi risultati negli ultimi 12 mesi e l’impressionante utilità nel mondo reale li può spingere ancora più in alto nei prossimi mesi e anni. Le due migliori criptovalute che ho deciso di acquistare a gennaio 2022 sono Ethereum e Solana, ed ora ti spiego il perchè.
Migliori Criptovalute da acquistare a Gennaio 2022 – Riepilogo
⭐️ Argomento | Criptovalute |
💰 Tipologie di informazioni | Investire in criptovalute |
✅ Criptovalute selezionate | Ethereum, Solana |
👉 Dove Investire | XTB |
Investire in Ethereum (ETH)
Sarò il primo ad ammettere che è improbabile che Ethereum (ETH) fornisca un ritorno di 100 volte o più nei prossimi 12 mesi come hanno fatto alcune criptovalute. Ma finora ha generato un guadagno di oltre 6 volte nell’ultimo anno, il che non è certamente niente male.
Ethereum è già la seconda criptovaluta più grande in base alla capitalizzazione di mercato dietro sola al Bitcoin. Alcuni pensano che potrebbe persino prendere il posto di Bitcoin lungo la strada per prendere il primo posto. La mia opinione è che non è necessario che succeda perché Ethereum sia un grande vincitore.
Il motivo principale per cui mi piace Ethereum è che è la blockchain più utilizzata che supporta i contratti intelligenti. L’utilità del mondo reale è in cima alla mia lista di considerazioni. Ethereum alimenta il suo token nativo Ether oltre a migliaia di app decentralizzate. Molte delle criptovalute più popolari oggi sono costruite sulla piattaforma Ethereum.
Considero Ethereum in particolare per la sua capacità di supportare token non fungibili (NFT). Anche se personalmente non sono un grande fan di usarli per l’arte digitale, mi aspetto che l’ascesa del metaverso possa dare una spinta all’uso degli NFT nel prossimo decennio.
Ci sono un paio di valide obiezioni all’acquisto di Ethereum. Le sue commissioni sono troppo alte. La sua velocità di transazione è troppo lenta. Se i cambiamenti non fossero in arrivo, starei sicuramente alla larga. Ma i cambiamenti sono in arrivo, e relativamente presto.
Ethereum verrà aggiornato a Ethereum 2.0 nel 2022. I principali cambiamenti renderanno la piattaforma molto più scalabile e più sicura. La velocità delle transazioni dovrebbe aumentare. Le tasse del gas (tasse pagate per elaborare e convalidare le transazioni) dovrebbero crollare. Come bonus aggiuntivo, Ethereum 2.0 richiederà meno potenza di calcolo ed energia, quindi sarà migliore per l’ambiente.
Non penso che Ethereum abbia una crescita esagerata anche con il grande aggiornamento in arrivo. Tuttavia, credo che questo possa attirare molti investitori, anche perchè, il vantaggio della prima mossa di Ethereum con i contratti intelligenti combinato con i suoi prossimi miglioramenti, gli dia un buon profilo rischio-rendimento.
Guardando alla situazione attuale, il calo del 18% dell’ultimo mese, offre agli investitori un ottima opportunità di acquisto ad un prezzo di sconto. Questa combinazione di elementi, fa si che sia nell’elenco delle migliori criptovalute da acquistare a Gennaio 2022.
Puoi acquistare, detenere e vendere Ethereum e altri criptovalute attraverso la piattaforma di XTB. Visita il sito per conoscere l’offerta https://www.xtb.com/it/
Leggi anche: Bitcoin vs Ethereum. Dove Investire Oggi tra BTC e ETH?
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Fai Trading su Ethereum (ETH) con un Broker regolamentato
Investire in Solana (SOL)
La mia seconda scelta di criptovaluta per gennaio si colloca probabilmente come il principale contendente contro Ethereum. Solana (SOL) attualmente rivendica una capitalizzazione di mercato di oltre 54 miliardi di dollari, rendendola la quinta criptovaluta più grande al mondo.
È notevole, soprattutto considerando che Solana è stato lanciato nel marzo 2020. Negli ultimi 12 mesi, la criptovaluta è salita alle stelle di oltre l’11.500%.
Come Ethereum, Solana ha molte utilità del mondo reale. È la blockchain in più rapida crescita al mondo. L’ecosistema Solana supporta circa 500 progetti, dalle app di finanza decentralizzata (DeFi) ai giochi agli NFT.
Per certi versi, Solana è una criptovaluta migliore di Ethereum. La sua velocità di transazione è molto superiore a Ethereum. I costi di Solana sono inferiori a 0,01 dollari per transazione e dovrebbero rimanere molto bassi.
Ovviamente, l’aggiornamento a Ethereum 2.0 potrebbe cambiare un po’ le dinamiche. La mia impressione, tuttavia, è che Solana possa continuare a crescere indifferentemente da cosa potranno far le altre criptovalute.
Solana è comunque un investimento ancora rischioso. Tuttavia, salvo un forte pullback sostenuto per le criptovalute, in generale, penso che continuerà a fornire forti guadagni che si estenderanno per tutto il 2022 e oltre.
Leggi anche: Solana sorpasserà Ethereum nel prossimo anno? 3 motivi per cui il prezzo di SOL potrebbe esplodere nel 2022
Grafico in tempo reale di Solana (SOL)
Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.
Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).
Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.
Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.