Se ancora sei indeciso o meno se è il momento giusto per investire in criptovalute, devi sapere che ci sono altcoin con un enorme potenziale di crescita nel prossimo futuro. Ecco dove investire…
Investire in criptovalute è facile, ma scegliere le giuste criptovalute senza una strategia collaudata nel tempo è incredibilmente difficile. Quindi quali sono le migliori altcoin da acquistare ora o da mettere in una lista delle preferenze? Cardano (ADA), Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB) sono i primi candidati, ma ce ne sono altre che potrebbero esplodere presto.
Il termine altcoin è semplicemente un’abbreviazione per una moneta alternativa – un’alternativa a Bitcoin. Un altcoin è una criptovaluta che non è Bitcoin. Quindi in questo articolo useremo i termini altcoin e crypto.
Perché dovresti essere interessato ad investire su altcoin? Quanti soldi è possibile guadagnare da loro? Sebbene non sia facile rispondere con precisione a queste domande, la verità è che puoi guadagnare investendo in altcoin. Tuttavia, non tutte le altcoin sono uguali. Molte di loro non avranno successo, ma alcune altcoin esploderanno e alcuni dei migliori altcoin potrebbero essere le protagoniste del prossimo grande rally.
Quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata alle migliori altcoin che esploderanno, una di queste criptovalute potrebbe essere il prossimo Bitcoin.
- 1. Migliori Altcoin su cui investire
- 2. Cardano (ADA)
- 3. Dogecoin (DOGE)
- 4. Ethereum (ETH)
- 5. Binance Coin (BNB)
- 6. Solana (SOL)
- 7. Litecoin (LTC)
- 8. Cosa rende una Altcoin un buon investimento?
- 9. Riepilogo dei migliori Altcoin che esploderanno nel 2021
- 10. Come investire su CFD di criptovalute
- 11. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 12. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Migliori Altcoin su cui investire
- Cardano (ADA)
- Dogecoin (DOGE)
- Ethereum (ETH)
- Binance Coin (BNB)
- Solana (SOL)
- Litecoin (LTC)
Ora diamo un’occhiata a queste migliori altcoin in modo più dettagliato e controlliamo se ogni moneta ha il potenziale per esplodere quest’anno e oltre. Una considerazione importante è che queste criptovalute vantano tutte una forza relativa impressionante.
Cardano (ADA)
Cardano, la crypto di terza generazione, è stata fondata da Charles Hoskinson – ex co-fondatore di Ethereum – che ha deciso di creare una tecnologia dirompente con l’intenzione di diventare la migliore piattaforma crittografica per i contratti intelligenti.
Incentrato su scalabilità e innovazione, Cardano (ADA) ha lanciato con consenso Proof of Stake (PoS), la prima rete crittografica a farlo.
I sostenitori di Cardano possono acquistare una quota in Cardano (ADA) e guadagnare una percentuale annuale, pagabile in token ADA.
Qualche settimana fa, il prezzo di Cardano si aggirava intorno a poco più di un dollaro e si quotava al quinto posto nelle criptovalute per capitalizzazione di mercato. La recente impennata delle quotazioni hanno portato Cardano a raddoppiare di prezzo e fatto salire al terzo posto delle criptovalute più preziose in termini di capitalizzazione di mercato.
La ripresa nelle ultime settimane è stata incredibile. Cardano (ADA) è in cima alla nostra lista di altcoin che esploderanno nel 2021.
Perché investire in Cardano (ADA)?
Cardano (ADA) ha recentemente pubblicato un documento che delinea un possibile aggiornamento a una soluzione a due scale, HYDRA.
La tecnologia HYDRA consentirà un milione di transazioni al secondo (tps) che potrebbero sfidare le velocità di transazione tradizionali. Una tecnologia così incredibile potrebbe aumentare considerevolmente il potenziale di crescita di Cardano (ADA).
Pertanto, in caso di adozione di HYDRA, Cardano (ADA) potrebbe esplodere.
Quale sarà il prezzo di Cardano (ADA) entro la fine del 2021?
Se HYDRA va avanti, Cardano (ADA) potrebbe prendere la seconda posizione nella classifica delle criptovalute.
Prevediamo che il prezzo di Cardano (ADA) potrebbe potenzialmente raddoppiare raggiungendo circa 5 dollari entro la fine dell’anno. Ma non vendere le tue monete quando il prezzo raddoppia perché c’è spazio per ulteriori aumenti dei prezzi per ADA nel 2022 e oltre.
Prezzo di Cardano (ADA) in tempo reale
Leggi anche: Cardano ADA potrebbe raggiungere i 10 dollari entro la fine dell’anno
Dogecoin (DOGE)
Dogecoin è iniziato il suo percorso come uno scherzo, ma è diventato rapidamente una popolare piattaforma peer-to-peer per la condivisione di contenuti. La comunità Dogecoin ha adottato DOGE, e non era più un ridicolo altcoin senza scopo.
Dogecoin (DOGE) ha perso un po’ di margine nell’ultima settimana. Sebbene sia ancora al settimo posto, Dogecoin (DOGE) è sceso da una capitalizzazione di mercato di 43.000.000.000 di dollari
Questo blip è sorprendente a causa del recente annuncio del nuovo team di leadership per la Dogecoin Foundation, che include Elon Musk, CEO di Tesla e Vitalik Buterin, fondatore di Ethereum. Elon Musk è stato un costante sostenitore di Dogecoin (DOGE). Le voci suggeriscono che Elon abbia comprato un DOGE per suo figlio neonato.
Vitalik Buterin ha anche espresso occasionalmente interesse a formare un ponte con Dogecoin ed Ethereum.
La comunità Dogecoin è vasta e con una solida convinzione nel futuro di Dogecoin (DOGE). Sebbene Dogecoin sia una prova di consenso del lavoro (PoW), puoi unirti a una comunità Dogecoin e goderti i premi DOGE per aver partecipato e aver contribuito a far crescere la rete Dogecoin.
Perché investire in Dogecoin (DOGE)?
Potrebbe essere una buona idea acquistare Dogecoin (DOGE) al suo prezzo attuale.
Con Elon Musk e Vitalik Buteriun nel consiglio di amministrazione della Fondazione Dogecoin, questa collaborazione di grandi menti crittografiche potrebbe creare un aumento dei prezzi per DOGE.
Quale sarà il prezzo di Dogecoin (DOGE) entro la fine del 2021?
Gli esperti del settore delle criptovalute prevedono che il prezzo di DOGE potrebbe salire a poco meno di 0,60 dollari nel 2021.
Nonostante il recente calo della capitalizzazione di mercato, riteniamo che Dogecoin potrebbe esplodere nel 2021. Una volta che il prezzo di DOGE raggiungerà i 0,75 dollari, potrebbe guadagnare slancio ed arrivare a un dollaro.
Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) è una blockchain decentralizzata e open source con funzionalità di contratto intelligente. La capitalizzazione di mercato è aumentata notevolmente nelle ultime settimane.
La rete Ethereum si sta aggiornando a Ethereum 2.0, passando dal consenso Proof of Work (PoW) al consenso Proof of Stake (PoS).
Al completamento, le velocità di transazione per Ethereum aumenteranno fino a 100.000 tps e abiliteranno la tecnologia dei contratti intelligenti. Puoi puntare Ethereum in questo momento, ma non puoi accedere alla tua puntata ETH o ai premi del token ETH fino al completamento dell’aggiornamento nel 2022.
Perché investire in Ethereum (ETH)?
Ethereum è la criptovaluta n. 2 nella classifica. È una buona scelta per investire perché, con il completamento di ETH2, l’aggiornamento apporta miglioramenti significativi alla rete Ethereum, che potrebbero aumentare notevolmente il prezzo.
Inoltre, gli esperti di criptovalute prevedono che Ethereum (ETH) potrebbe raggiungere 20.000 dollari entro il 2025.
Quale sarà il prezzo di Ethereum (ETH) entro la fine del 2021?
Gli esperti di criptovalute prevedono che il prezzo di Ethereum (ETH) potrebbe superare i 5.000 dollari entro la fine del 2021 e viste le previsioni ottimiste per gli anni successivi, potrebbe essere uno sbaglio vendere Ethereum in seguito al prossimo rally.
Prezzo di Ethereum (ETH) in tempo reale
Leggi anche: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti
Binance Coin (BNB)
Binance è il re degli scambi di criptovalute online. Il token BNB è la valuta per molte transazioni di servizi online come le prenotazioni di viaggi. Il prezzo di BNB è aumentato nelle ultime settimane e la capitalizzazione di mercato è aumentata notevolmente.
Perché investire in Binance Coin (BNB)?
Potrebbe valere la pena investire su Binance Coin perché BNB è uno degli asset digitali più attivi nel mondo delle criptovalute e continua a mantenere la sua posizione di trend rialzista.
Quale sarà il prezzo di Binance Coin (BNB) entro la fine del 2021?
Gli esperti del settore delle criptovalute prevedono che il prezzo di Binance (BNB) potrebbe raggiungere gli 815 dollari entro la fine del 2021.
Solana (SOL)
Solana fornisce soluzioni DeFi. È stato lanciato all’inizio del 2020, fondato da Anatoly Yakovenko. Quindi il token SOL è relativamente nuovo per il mercato delle criptovalute. Solana ha introdotto un modello ibrido di consenso proof of history (PoH) combinato con un consenso proof of stake (PoS) sulla blockchain.
Questo modello ibrido significa tempi di elaborazione più brevi – pensate alla velocità della luce – con tempi di convalida ridotti per contratti e transazioni intelligenti.
Perché investire in Solana (SOL)?
Poiché Solana ha una scalabilità infinita, il potenziale di crescita è molto buono. Solana continua a creare applicazioni crittografiche scalabili, con attualmente oltre 400 progetti elencati.
Anatoly Yakovenko ha molta esperienza e porterà Solana al livello successivo.
Quale sarà il prezzo di Solana (SOL) entro la fine del 2021?
Gli esperti di criptovaluta suggeriscono che Solana (SOL) potrebbe raggiungere il valore di 136 dollari entro la fine del 2021.
Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC), creato da Charlie Lee, un ex dipendente di Google e uno dei primi ad adottare le criptovalute, era basato sul protocollo Bitcoin (BTC). Ma è qui che finisce la somiglianza.
Litecoin (LTC) fornisce pagamenti veloci, economici e sicuri. Il tempo di blocco è di soli 2,5 minuti. Le commissioni di transazione sono basse, il che rende Litecoin (LTC) ideale per i pagamenti nei punti vendita e le microtransazioni.
Litecoin (LTC) è cresciuto in modo esponenziale dal rilascio nell’ottobre 2011. Molti commercianti ora accettano Litecoin (LTC).
Perché investire in Litecoin (LTC)?
Vale la pena investire in Litecoin (LTC) perché, da gennaio 2021, Litecoin (LTC) è diventata una delle criptovalute più accettate. Più di 2.000 commercianti globali accettano LTC.
Litecoin (LTC) è conveniente e veloce. Bitcoin è più lento e costoso. Queste differenze cruciali significano che è più probabile che Litecoin (LTC) venga adottato dai commercianti rispetto a Bitcoin, specialmente nei paesi in via di sviluppo.
La maggiore adozione di Litecoin (LTC) garantisce longevità e domanda, che, come senza dubbio saprai, fa salire i prezzi.
Quale sarà il prezzo di Litecoin (LTC) entro la fine del 2021?
Secondo gli esperti di criptovalute, Litecoin (LTC) potrebbe superare il prezzo di 250 dollari entro la fine del 2021.
Prezzo di Litecoin (LTC) in tempo reale
Cosa rende una Altcoin un buon investimento?
Gli altcoin sono elencati per capitalizzazione di mercato, ma ci sono molti fattori da considerare prima di investire in altcoin.
Se vuoi sapere se l’altcoin probabilmente resterà fermo o salirà alle stelle in un anno o due, questi i controlli pre-acquisto che puoi fare:
- L’altcoin è scalabile? Il Bitcoin non è veramente scalabile. Ma è stato un grande insegnante per le seguenti criptovalute che sono emerse. Se l’altcoin non è scalabile, a un certo punto, potrebbe fermarsi quando le criptovalute di quarta generazione sono un trampolino di lancio con una scalabilità infinita.
- Ci sono seguaci fedeli? Tutte le criptovalute elencate hanno un fedele pacchetto di follower, che promuovono e supportano l’altcoin. Quando una community crede in un progetto, fa una differenza significativa per il progresso dell’altcoin.
- Quanta esperienza hanno i fondatori? La maggior parte delle altcoin elencate ha fondatori con una gran quantità di esperienza nelle reti di criptovalute. Portano la loro esperienza per migliorare funzionalità, innovazione e scalabilità.
- Qual è l’utilità? È utile l’altcoin? La rete altcoin fornisce una tecnologia dirompente? Può migliorare l’infrastruttura mainframe e altri blockchain possono sfruttare la tecnologia?
- Qual è la visione dei fondatori? Hanno una missione trasparente, un obiettivo per il futuro dell’altcoin? Come pensano di crescere in futuro?
Riepilogo dei migliori Altcoin che esploderanno nel 2021
Gli esperti ritengono che alcune di queste altcoin abbiano il potenziale per esplodere. Quale moneta potrebbe essere la prossima grande novità? Potrebbe essere Cardano, Ethereum o Dogecoin. O sarà, Binance Coin (BNB), Solana (SOL) o Litecoin (LTC)?
Tutte queste altcoin hanno il potenziale per esplodere quest’anno e oltre.
Ricorda, ci sono voluti molti anni prima che Bitcoin guadagnasse slancio sui prezzi, ma quell’evento storico ci ha preparato per un altro altcoin per creare più milionari.
Investire in strumenti finanziari come le criptovalute potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Comporta rischi e la possibilità di una perdita di capitale. Non ci sono garanzie per trarre profitto dalle criptovalute, ed è consigliabile solo rischiare ciò che puoi comodamente permetterti di perdere.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.