Bitcoin non è l’unica criptovaluta presente in questo mercato; ci sono Altcoin con caratteristiche e funzioni differenti dal BTC che potrebbero renderti più ricco in futuro. Questa la lista delle migliori Altcoin da acquistare oggi.
Bitcoin (BTC) ottiene la parte del leone della copertura mediatica delle criptovalute, e giustamente. Ma negli anni trascorsi dalla prima transazione Bitcoin nel 2009, sono emerse migliaia di altre criptovalute, e questo ha creato confusione per gli investitori.
Le migliori Altcoin da acquistare oggi – Riepilogo
⭐️ Argomento | Criptovalute |
💰 Tipologie di informazioni | Migliori Altcoin su cui investire |
✅ Criptovalute selezionate | Dogecoin, Shiba Inu, Stellar, Polkadot |
👉 Dove Investire | Exchange Italiana CryptoSmart |
Alcuni di queste Altcoin, ovvero monete alternative al BTC, includono importanti innovazioni tecniche che li differenziano da Bitcoin, mentre altri sono semplicemente diventati popolari marchi di valute digitali e meme dei social media.
L’investimento in criptovaluta rimane uno sforzo speculativo ad alto rischio, ma può essere redditizio per gli investitori disposti a rischiare perdite dolorose nella speranza di grandi guadagni.
Detto questo, ecco sette dei migliori altcoin da acquistare oggi e che ti renderanno più ricco in futuro.
Dogecoin (DOGE)
Se hai seguito le notizie sulle criptovalute, sei già venuto a conoscenza di Dogecoin.
Dogecoin è una criptovaluta creata nel 2013 come parodia di Bitcoin è diventata uno dei marchi di valuta digitale più popolari e preziosi al mondo, grazie in gran parte alla sua mascotte Shiba Inu.
L’ascesa meteorica di Dogecoin è stata alimentata dall’influente CEO di Tesla Inc. Elon Musk, che afferma di aver lavorato con gli sviluppatori di Dogecoin per migliorare l’efficienza del sistema Dogecoin. Anche l’imprenditore miliardario Mark Cuban è un sostenitore di Dogecoin, definendola di recente la criptovaluta ‘più forte’ come mezzo di scambio.
Shiba Inu (SHIB)
Come Dogecoin, il successo di Shiba Inu è una testimonianza del suo marchio, incluso il nome e il logo. Gli investitori che hanno perso il grande rally Dogecoin hanno potuto godere della performance bis da Shiba Inu nelle ultime settimane. Dalla sua creazione nell’agosto 2020, il prezzo dell’altcoin è aumentato in modo esponenziale. I suoi sviluppatori hanno lanciato l’exchange decentralizzato ShibaSwap, che fornisce servizi finanziari per la sua comunità di utenti. Gli investitori stanno persino chiedendo in modo aggressivo a Robinhood Markets Inc. di inserire SHIB sulla sua piattaforma, il che potrebbe essere un enorme catalizzatore a breve termine per questa altcoin.
Stellar (XLM)
Stellar è una rete sviluppata da Stellar Development Foundation nel 2014 allo scopo di connettere grandi banche, sistemi di pagamento e istituti finanziari facilitando al contempo grandi transazioni istantaneamente e a basso costo. La criptovaluta di Stellar è in realtà chiamata Lumen, che viene scambiata con il simbolo XLM.
Il prezzo di Lumen è salito alle stelle negli ultimi cinque anni, portando la sua capitalizzazione di mercato a oltre 8,8 miliardi di dollari e al 26esimo posto tra le criptovalute più preziose. Per gli investitori, il valore della rete Stellar può risiedere in gran parte nel facilitare prestiti e rimesse nelle economie di mercato emergenti sottobanca.
Polkadot (DOT)
La blockchain Polkadot è stata lanciata nel 2020 ed è stata sviluppata dal co-fondatore di Ethereum (ETH) Gavin Wood. Polkadot gestisce una blockchain di rete principale in cui le transazioni sono permanenti. Tuttavia, la sua caratteristica unica è che gestisce anche ‘parachain‘, blockchain creati dall’utente che possono essere personalizzati ma che beneficiano comunque delle stesse misure di sicurezza della catena principale. In tal senso, gli utenti possono personalizzare diverse parachain per usi diversi, ma la rete richiede solo risorse di calcolo sufficienti per far funzionare la catena principale.
Gli investitori nutrono grandi speranze per la blockchain Polkadot e il suo omonimo altcoin ora ha una capitalizzazione di mercato di oltre 50 miliardi di dollari.
Monero (XMR)
Uno degli obiettivi primari degli sviluppatori Monero era affrontare i punti deboli della privacy di Bitcoin. La natura decentralizzata di Bitcoin rende le transazioni solo parzialmente anonime. Il pubblico ha accesso all’importo di ogni transazione Bitcoin e una quantità limitata di dati su entrambe le parti coinvolte, il che consente di tracciare i Bitcoin e potenzialmente di essere inseriti nella lista nera dai regolatori se si sospetta che tali monete siano coinvolte in attività criminali. Al contrario, gli utenti Monero possono completare le transazioni senza che questo tipo di dati sia pubblicamente accessibile sulla sua blockchain. Gli utenti di criptovalute apprezzano la loro privacy, motivo per cui Monero ha una capitalizzazione di mercato di oltre 4,6 miliardi di dollari.
Litecoin (LTC)
Litecoin è stato creato nel 2011 dall’ex ingegnere di Google Charlie Lee, che ora lavora per Coinbase Global Inc.. La lunga storia di Litecoin e lo sviluppatore di alto profilo conferiscono alla criptovaluta un grado di credibilità rispetto a molti dei nuovi altcoin.
Lee ha essenzialmente creato Litecoin per essere per Bitcoin ciò che l’argento è per l’oro. Il più grande vantaggio che Litecoin ha rispetto a Bitcoin è il suo tasso di generazione di blocchi più veloce, che consente tempi di conferma delle transazioni più brevi. Litecoin ha guadagnato oltre il 50% nel 2021, ma ha perso quote di mercato a favore di altcoin più quotati e persino dello stesso Bitcoin, che quest’anno è più che raddoppiato.
Bitcoin Cash (BCH)
Bitcoin Cash è stato creato tramite un hard fork nella blockchain di Bitcoin nel 2017 nel tentativo di affrontare i problemi di velocità delle transazioni di Bitcoin. Il fork si è verificato quando i membri della comunità Bitcoin non sono riusciti a concordare una potenziale modifica delle dimensioni dei blocchi Bitcoin. La dimensione iniziale del blocco di 8 megabyte di Bitcoin Cash era otto volte più grande di quella di Bitcoin, un cambiamento che i sostenitori ritenevano avrebbe infine aiutato Bitcoin Cash su larga scala. Bitcoin Cash ha ampliato nuovamente la dimensione del blocco nel 2018 a 32 MB, rendendo l’altcoin ancora più attraente per le aziende che elaborano un gran numero di piccole transazioni.
Chi è Crypto Smart. Il primo Exchange di Criptovalute Italiano
Crypto Smart, diversamente dalle numerose piattaforme exchange estere dove non si conosce chi c’è dietro, è una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia, in Umbria.
Crypto Smart permette ai propri clienti di comprare, vendere, depositare criptovalute o altri beni digitali. Non ci sono intermediari, nessuno spinge per vendere prodotti o fare pubblicità. Il cliente ha totale indipendenza e autonomia.
Con un semplice bonifico bancario, può acquistare criptovalute e beni digitali come: Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano, Polkadot e Litecoin.
Il cliente può anche spostare in Crypto Smart criptovalute già in suo possesso in un’altra piattaforma Exchange o conto
Nella piattaforma CryptoSmart le criptovalute possono essere comprate/vendute; i depositi possono essere convertiti in euro o criptovalute e allo stesso modo possono essere ritirati in
qualsiasi momento attraverso un bonifico bancario o ricevendo criptovalute.
Per conoscere l’offerta e i servizi proposti visita il sito ufficiale www.cryptosmart.it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.