3 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteVale la pena investire in Ethereum (ETH) nel 2022? Ecco cosa dicono...

    Vale la pena investire in Ethereum (ETH) nel 2022? Ecco cosa dicono le previsioni

    Ti stai chiedendo se Ethereum è un buon investimento nel 2022? Questo articolo di aiuterà a rispondere alle tue domande e a capire se ETH ti renderà più ricco nei prossimi anni.

    Sei indeciso se è un buon momento per investire in Ethereum? Se stai lottando con questo dilemma, questa guida ti offre tutto ciò che devi sapere sull’investimento in Ethereum (ETH).

    Come altre criptovalute, Ethereum è altamente volatile e le perdite e i profitto possono arrivare a due cifre in brevissimo tempo. Tuttavia, considerandolo come un investimento a lungo termine, Ethereum (ETH) merita di essere acquistato.

    Ethereum è attualmente la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato, dietro solo a Bitcoin (BTC). Ethereum ha enormi potenzialità di crescita ed è molto probabile che la vedremo presto salire nuovamente oltre ai suoi massimi storici.

    Al momento delle scrittura di questo articolo, il prezzo del token ETH è scambiato a circa al 40% in meno dei sui massimi, e questo la renda una scelta perfetta per gli investitori che stanno entrando nelle criptovalute e cercano un mix di crescita e stabilità.

    Solo per darti un’idea di cosa aspettarti, in questa guida sono descritti i vantaggi e i potenziali rischi di Ethereum, un confronto con Bitcoin, e un paio di ragioni per cui Ethereum è un buon investimento.

    Al termine della lettura avrai una chiara risposta SI o NO alla domanda: “Vale la pena investire Ethereum nel 2022?

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

    Cos’è esattamente Ethereum?

    Ethereum è la seconda criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato e sede di una fiorente comunità di sviluppatori. La moneta è stata creata come soluzione alternativa per i pagamenti online. Tuttavia, da allora si è espansa oltre questo scopo nello sviluppo di applicazioni con contratti intelligenti che vengono utilizzati in tutti i settori. Puoi usare Ethereum ovunque ci sia una connessione internet e sviluppare contratti intelligenti per qualsiasi cosa tu osi immaginare.

    Vale la pena investire in Ethereum nel 2022?

    È importante notare che non è per tutti investire in criptovalute. Per quanto eccitante e offra la possibilità di guadagnare cifre considerevoli, l’investimento in criptovalute può portare a risultati inaspettati. Il mercato delle criptovalute è altamente volatile e nessuno può sapere quali siano i movimenti di prezzo futuri. Anche se la maggior parte delle previsioni su criptovalute sono ottimiste, non vi alcuna garanzia futura.

    Ethereum, come le altre criptovalute, rimane un investimento ad alto rischio. Anche nei momenti in cui si pensa che il mercato sia stato ribassista abbastanza a lungo e non possa scendere ulteriormente, può sempre scendere molto di più. La cosa più saggia da fare è considerare Ethereum come un investimento a lungo termine.

    Dovresti investire in Ethereum nel 2022?

    Nonostante la sua massiccia adozione e sia la piattaforma Dapps dominante, l’adozione di Ethereum, soprattutto a livello istituzionale, è ancora molto inferiore a quella di Bitcoin. Ethereum ha anche molti concorrenti in arrivo, e questo  è un fattore che ha tenuto lontani alcuni investitori.

    Detto questo, Ethereum ha dimostrato di essere uno dei migliori investimenti degli ultimi dieci anni. È passato da meno di un dollaro al lancio, a un massimo di 4800 dollari nel novembre 2021. Anche l’adozione continua a crescere, un indicatore del fatto che il prezzo di Ethereum ha ancora molto spazio di crescita nonostante la recente correzione.

    Gli analisti sono piuttosto rialzisti anche su Ethereum

    Ad esempio, secondo Cathie Wood di Ark Invest, Ethereum ha il potenziale per scambiare tra i 170.000 e 180.000 dollari entro il 2030. La previsione di Cathie Wood si basa sul potenziale di Ethereum di sostituire il sistema finanziario convenzionale.

    C’è molto ottimismo anche su Ethereum a breve termine. Ad esempio, la ricerca di FSInsight prevede che Ethereum potrebbe scambiare a 12.000 dollari entro la seconda metà del 2022. La proiezione di FSInsight si basa sulla maggiore interconnessione tra criptovalute e titoli tecnologici.

    Con un tale ottimismo su Ethereum e sul mercato delle criptovalute nel suo insieme, il 2022 sembra un buon momento per investire in Ethereum. Detto questo, è importante ricordare che Ethereum è un asset speculativo ed è sempre meglio investire ciò che puoi permetterti di perdere.

    Gli investitori in criptovalute ritengono che valga la pena acquistare Ethereum (ETH) nel 2022 rispetto ad altre monete sul mercato. Credono che il valore di ETH crescerà ulteriormente quest’anno.

    Diamo un’occhiata rapidamente ad alcuni dei motivi per cui Ethereum potrebbe essere o non potrebbe essere un buon investimento per te.

    Perché investire in Ethereum nel 2022?

    I motivi di cui parleremo di seguito non dovrebbero impedirti di fare le tue ricerche su Ethereum. L’ETH è un asset altamente volatile e può andare in qualsiasi direzione in qualsiasi momento.

    Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ed è anche una delle più adottate. Su queste basi, c’è una valida ragione per ritenere che in un mercato rialzista, Ethereum potrebbe fare bene.

    Sebbene generalmente pensiamo che Ethereum rappresenti un buon investimento nel 2022, non garantiamo che non perderai i tuoi soldi. Essendo un investimento speculativo, potrebbe non essere una buona opzione per te se sei avverso al rischio.

    Ora diamo uno sguardo più approfondito ad alcuni dei motivi per cui riteniamo che Ethereum potrebbe essere un buon investimento nel 2022.

    ✔️ Ethereum è deflazionistico

    Ciò che dà valore a qualsiasi bene è il suo livello di scarsità. Se hai un bene la cui offerta è così alta che praticamente chiunque può ottenerlo, perde il suo valore monetario. È solo semplice economia.

    È su questa base che Bitcoin ha guadagnato così tanto valore in un periodo molto breve a causa della sua scarsa offerta. Usando questa logica, anche Ethereum è una buona risorsa da acquistare.

    Questo perché, da agosto 2021, Ethereum è diventato un asset deflazionistico. Dato che Ethereum sta guadagnando rapidamente in adozione, specialmente nella DeFi, è probabile che la sua natura deflazionistica provochi pressioni al rialzo per tutto l’anno.

    ✔️ Ethereum è in procinto di un importante aggiornamento

    Per anni, ci sono state preoccupazioni sull’usabilità di Ethereum. Questi problemi si basano sulle elevate commissioni del gas di Ethereum e sull’incapacità di scalare. In effetti, molti dei suoi concorrenti sono sorti, tutti capitalizzando sui problemi gemelli di Ethereum di commissioni e velocità.

    Tuttavia, dal 2020, Ethereum ha lavorato per affrontare questi due problemi passando a Proof-of-Stake. Una volta completata, la transizione vedrà le transazioni di Ethereum fare meno affidamento sulla rete principale e più sulle soluzioni di livello 2.

    Con il processo di transizione che dovrebbe essere completato entro la metà del 2022, Ethereum potrebbe vedere un’impennata negli sviluppi di Dapp. Ciò significherà una maggiore domanda di Ether e un maggiore potenziale di aumento dei prezzi.

    ✔️ Ether è una risorsa liquida

    Essendo la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, Ethereum è anche una delle più liquide. Ciò significa che puoi acquistare e vendere in qualsiasi momento, a seconda della tua strategia di investimento. Significa anche che Ethereum è meno incline alla manipolazione del mercato attraverso le attività di trading di alcuni grandi giocatori.

    ✔️ La popolarità di Ethereum sta crescendo

    Ethereum continua ad attirare molta attenzione degli investitori grazie alla sua posizione come seconda criptovaluta più grande. Negli ultimi due anni, Ethereum ha visto un’adozione diffusa non solo da parte degli investitori al dettaglio ma anche da parte delle istituzioni. Oggi, anche le principali banche di investimento come Goldman Sachs hanno trading desk di Ethereum, tra gli altri prodotti incentrati su Ethereum.

    Man mano che più servizi finanziari vengono spostati sulla blockchain, è probabile che l’adozione di Ethereum diventi ancora più grande. Ciò significa anche che il suo prezzo potrebbe aumentare a causa dell’aumento della domanda.

    ✔️ Ethereum potrebbe essere il futuro del denaro

    Alcuni anni fa, la percezione prevalente era che le criptovalute siano rischiose e utilizzate principalmente dai criminali. Oggi la percezione è molto diversa. C’è una crescente accettazione del fatto che le criptovalute potrebbero davvero essere il futuro del denaro.

    Questo è un grosso vantaggio, in quanto significa livelli di adozione potenzialmente più elevati rispetto a prima. Per Ethereum, che è la seconda criptovaluta più grande, il potenziale è ancora più alto. Questo perché oltre alla sua visibilità sul mercato, Ethereum è anche una piattaforma per la digitalizzazione di qualsiasi servizio finanziario.

    Tutto ciò gli conferisce molte potenzialità per riprendersi nel 2022 e sminuire tutti i massimi raggiunti in passato.

    Quali sono i rischi di investire in Ethereum?

    Sebbene Ethereum si sia rivelata un’opportunità di investimento promettente, ha diversi avvertimenti che potrebbero farti fare una pausa. Dal famigerato hack DAO nel 2016 che ha visto gli investitori perdere fino a 55 milioni di dollari a causa degli hacker, al fatto che il prezzo potrebbe scendere in un batter d’occhio, potresti voler riconsiderare la tua decisione.

    A meno che tu non stia investendo in titoli di Stato, tutti gli investimenti comportano dei rischi. I rischi sono ancora maggiori per Ethereum poiché è una criptovaluta, un mercato noto per la sua estrema volatilità.

    Per aiutarti a investire dal punto di vista delle informazioni, ecco alcuni dei rischi dell’investimento in Ethereum.

    ❌ Ethereum è un asset altamente volatile

    Proprio come ogni altra criptovaluta, Ethereum è un asset altamente volatile. Ciò significa che dovresti aspettarti oscillazioni di prezzo a due cifre in qualsiasi momento. La volatilità dei prezzi di Ethereum è facilmente visibile nella sua azione sui prezzi tra novembre 2021 e la fine di gennaio 2022. Nel novembre 2021, Ethereum veniva scambiato a 4.800 dollari, ma alla fine di gennaio 2022 era scambiato a 2.400 dollari.

    Ecco perché ti consigliamo di fare le tue ricerche e di coinvolgere esperti prima di investire. Può aiutarti a mitigare i rischi che derivano da una volatilità così estrema.

    ❌ Le criptovalute non sono regolamentate

    La mancanza di regole è un’arma a doppio taglio. Senza di loro, l’innovazione prospera e questo è positivo per i prezzi degli asset. D’altra parte, è un ambiente perfetto per far prosperare i criminali. Puoi facilmente perdere tutto il tuo Ethereum a causa dei truffatori e c’è ben poco che puoi fare al riguardo.

    Ethereum è vulnerabile allo scambio di hack.

    Ciò è strettamente correlato al rischio di assenza di normative. Poiché la maggior parte degli scambi di criptovaluta non è sotto l’occhio vigile degli organismi di regolamentazione, potresti perdere tutti i tuoi Ether se il tuo exchange viene violato.

    Fino a questo punto, potresti avere la sensazione che la maggior parte di questi rischi sia gestibile con un po’ di prudenza da parte tua. Questo perché è vero. Devi solo avere le informazioni giuste e la maggior parte di questi rischi verrebbe eliminata.

    Ad esempio, per evitare di cadere nelle mani degli hacker, puoi scegliere di archiviare il tuo Ethereum in un portafoglio freddo. Nessun hacker può accedervi poiché il tuo Ether non è connesso a nessuna rete Internet.

    Previsioni sul valore di Ethereum nel 2022

    Anche se Ethereum ha iniziato il 2022 in rosso, ciò non significa che sarà ribassista per tutto l’anno. Ci sono molti casi in cui Ethereum è sceso solo per raddoppiare o addirittura triplicare di valore poco dopo.

    Ad esempio, tra gennaio 2020 e febbraio 2020, Ethereum è salito da 123 a 359 dollari. È poi sceso a un minimo di 132 dollari verso la fine di marzo. Poco dopo, ha guadagnato slancio al rialzo e alla fine di dicembre 2020 era scambiato a 1.030 dollari.

    Ciò significa che se riesci a sfidare la volatilità, Ethereum sarà sempre un investimento gratificante.

    Con questo background in mente, cosa possiamo aspettarci da Ethereum nel 2022? Per aiutarti a pianificare molto meglio i tuoi investimenti, ecco cosa si aspettano gli analisti dalla moneta ETH nel 2022.

    ➔ Secondo Coinpedia, Ethereum potrebbe essere scambiato a una media di 6.500 a 7.500 dollari nel 2022. Tuttavia, se il passaggio a Ethereum 2.0 è un successo, Coinpedia si aspetta che Ethereum superi un massimo di 12.000 dollari entro l’anno.

    ➔ Ian Balina, il fondatore di Token Metrics, ritiene che Ethereum potrebbe testare 8.000 dollari nel 2022. Ballina sta scommettendo molto sul miglioramento delle metriche di Ethereum e sulla crescente adozione.

    ➔ Secondo gli analisti di Bloomberg Intelligence, Ethereum potrebbe terminare il 2022 tra 4.000 e i 4.500 dollari.

    ➔ Wallet Investor si aspetta che Ethereum venga scambiato a 5.812 dollari entro la fine del 2022.

    La maggior parte di queste previsioni suggerisce che Ethereum potrebbe raggiungere nuovi massimi entro la fine del 2022. In sostanza, gli analisti si aspettano che Ethereum rimanga volatile, ma il suo futuro sarà più luminoso che mai.

    In sostanza, anche se gli analisti si aspettano che Bitcoin rimanga la criptovaluta più dominante sul mercato, il consenso è che Ethereum darà maggiori guadagni.

    Con il prezzo di Ethereum ancora basso, potrebbe essere un buon momento per investire in questa criptovaluta. La valuta digitale potrebbe eventualmente aumentare più del previsto e raggiungere nuovi record entro la fine dell’anno.

    La crescente adozione di Ethereum ha anche portato ad alcuni obiettivi di prezzo piuttosto ottimisti per il 2022. Uno dei più ottimisti è Bernado Schucman di CleanSpark, una società di software con sede negli Stati Uniti Con la crescita di DeFi, Schucman ritiene che Ethereum raggiungerà i 20.000 dollari entro il fine del 2022, grazie a nuovi progetti e all’adozione all’interno di questo ecosistema.

    Questo punto di vista è condiviso da Simon Peters di eToro. L’esperto ritiene che con la domanda di token Ethereum in aumento, ci sia meno offerta in giro. Ciò potrebbe significare prezzi più elevati in futuro. Tuttavia, a differenza di Schucman, Peters non ha un obiettivo di prezzo specifico per Ethereum.

    Il prezzo di Ethereum aumenterà nel 2022?

    Gli analisti sono concordi sul fatto che il prezzo di Ethereum aumenterà nel 2022. Sebbene nessuno possa dire con certezza quanto in alto possa arrivare Ethereum, il futuro sembra promettente. Ethereum potrebbe superare i suoi precedenti massimi storici quest’anno.

    Inoltre, la comunità di Ethereum sta crescendo giorno dopo giorno ed Ethereum potrebbe diventare la criptovaluta più utile al mondo quando Ethereum 2.0 sarà finalizzato.

    Non possiamo mai essere troppo sicuri quando si tratta di previsioni sui prezzi, ma il futuro di Ethereum sembra molto promettente.

    Leggi anche: Investire in Ethereum potrebbe aiutarti ad andare in pensione presto?

    Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Ethereum è un investimento migliore di Bitcoin?

    Non c’è davvero modo di dire quale sia il migliore tra Bitcoin ed Ethereum. Bitcoin è la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, quindi alcuni potrebbero sostenere che sia migliore. Altri potrebbero non essere d’accordo perché l’unico motivo per cui Bitcoin conduce è dovuto al suo vantaggio di prima mossa.

    Quest’ultimo può essere un argomento plausibile perché Ethereum è migliore di Bitcoin in molti modi. Ethereum è una delle criptovalute più sofisticate in circolazione. È più di una semplice criptovaluta ed è simile a un computer decentralizzato globale. La natura di Ethereum l’ha visto crescere e dominare il mercato delle applicazioni decentralizzate, un’area delle criptovalute in cui Bitcoin ha un uso molto limitato.

    Inoltre, il mining di Ethereum è redditizio da molto più tempo di Bitcoin. Questo ha permesso di prendervi parte anche piccoli investitori, rispetto al mining di BTC ormai consolidato tra pochi grandi player.

    La tokenomica di Ethereum è anche migliore di quella di Bitcoin nel guidare l’adozione. Poiché Ethereum ha una fornitura flessibile, è molto più efficiente per coloro che desiderano utilizzare la blockchain di Ethereum per creare Dapps. Sebbene sia un vantaggio, i critici lo vedono come una debolezza e perché Ethereum potrebbe non superare mai la capitalizzazione di mercato di Bitcoin.

    Tuttavia, anche questo argomento potrebbe non reggere a lungo. Questo perché, ora che Ethereum sta passando quasi completamente a Ethereum 2.0, sarà deflazionistico. Ciò significa che più viene utilizzato, più token vengono bruciati. È un fattore che potrebbe vedere Ethereum scavalcare Bitcoin in futuro.

    Ethereum è meglio di Bitcoin in molti modi. Tuttavia, Bitcoin è ancora la criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato. In quanto tale, continuerà ad attingere la maggior parte del nuovo denaro che entra nelle criptovalute. Su questa base, sarebbe meglio tenerli entrambi piuttosto che sceglierne uno tra di loro.

    Detto questo, ci sono indicazioni che Ethereum abbia un vantaggio in termini di potenziale crescita dei prezzi. Ad esempio, i dati indicano che i volumi di trading di Ethereum stanno aumentando più velocemente dei Bitcoin.

    Questo è un segnale che molte più persone sono coinvolte nell’ecosistema di Ethereum rispetto a Bitcoin. È un segnale positivo per chiunque voglia investire in Ethereum nel 2022.

    Man mano che sempre più Dapp scelgono Ethereum come piattaforma di lancio, la domanda di ETH crescerà. Ciò aumenta le probabilità di redditività di Ethereum rispetto a Bitcoin.

    Leggi anche: Bitcoin contro Ethereum. Quale è il migliore investimento?

    C’è la possibilità che Ethereum fallisca?

    A questo punto, le possibilità che Ethereum fallisca sono piuttosto basse. Se non ha fallito dopo l’hacking DAO del 2016, le probabilità di fallimento sono ora vicine allo zero. Ethereum ora ha una profondità sia in termini di investitori che di numero di progetti in esecuzione su di esso.

    L’unica cosa che potrebbe accadere è che i concorrenti potrebbero prendere una parte della sua quota di mercato. Tuttavia, i presunti ‘Ethereum Killers’ sono in circolazione da un po’ di tempo, eppure il dominio di Ethereum nel mercato di Dapps rimane forte.

    Dovresti investire in Ethereum (ETH) nel 2022, conclusioni

    Finché Ethereum manterrà la sua posizione di piattaforma Dapps principale, specialmente in DeFi, probabilmente rimarrà una risorsa crittografica redditizia.

    Se sei ancora indeciso, ti consigliamo di fare più ricerche finché non sei sicuro che questo sia quello che vuoi fare. Detto questo, crediamo che Ethereum sia un buon investimento nel 2022 e oltre.

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

    L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.

    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    [yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Dove Investire: La Guida Completa alle Scelte di Investimento Sicure ed Efficaci

    Dove Investire Oggi: La Guida alle Migliori Scelte di Investimento

    Dove investire oggi? Scopri le migliori opportunità di investimento tra azioni di borsa, immobili, criptovalute, fondi comuni, obbligazioni ed ETF
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire in intelligenza artificiale: ecco le 5 migliori azioni IA per ottenere crescita e profitti a lungo termine. Scopri le aziende leader del settore
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker