L’inverno crittografico ha portato enormi preoccupazioni da parte degli investitori, ma le previsioni su BTC rimangono positive. Questo il commento del guru del mercato.
Mike McGlone, esperto stratega delle materie prime di Bloomberg Intelligence, ha affermato che il Bitcoin (BTC) raggiungerà il valore di 100.000 dollari entro il 2025 una volta che l’attuale contesto macroeconomico caratterizzato da un’elevata inflazione sarà terminato.
Parlando durante un’intervista con Kitco News il 17 settembre, McGlone ha notato che il fattore scatenante del rally di Bitcoin sarebbe legato all’aumento dell’adozione e della domanda.
McGlone ha affermato:
“Bitcoin per me, è questione di tempo prima che arrivi a $ 100.000. Il fatto fondamentale è che l’adozione e la domanda stanno aumentando a meno che non ti aspetti che si inverta, cosa che non credo. Continuerà ad apprezzare; è solo una questione di tempo in questo momento”
Le criptovalute emergeranno prima degli altri
Ha notato che il Bitcoin e le criptovalute in generale emergerebbero probabilmente al primo posto tra tutte le asset class nell’ambiente attuale. Secondo McGlone, le criptovalute portano un ulteriore vantaggio perché hanno la tecnologia in più rapida crescita.
Allo stesso tempo, McGlone ha confrontato l’attuale condizione di mercato con la bolla delle dot-com del 2000, dove alcuni asset sono emersi mentre altri sono crollati. Tuttavia, ha sottolineato che è probabile che le politiche della Federal Reserve svolgano un ruolo chiave nel porre fine alle condizioni attuali.
McGlone ha affermato:
“La cosa fondamentale è che le criptovalute sono il cavallo più veloce della corsa. Hanno il vantaggio tecnologico in rapido progresso e guardando al futuro continueranno ad apprezzare. È come se nel 2000 tutto stesse andando al ribasso e in realtà anche peggio del 2000 perché il mercato obbligazionario in realtà è stato scambiato bene allora”
Bitcoin ha raggiunto l’inverno globale
Inoltre, lo stratega ha notato che il Bitcoin e il mercato generale delle criptovalute sono stati coinvolti in un inverno globale, con le risorse digitali che costituiscono una parte minore. La sua posizione va contro il più ampio sentimento del mercato secondo cui il Bitcoin sta attraversando un inverno crittografico. In particolare, il Bitcoin è stato colpito nel 2022, con il prezzo che fatica a superare i 20.000 dollari.
Inoltre, McGlone ha commentato le possibilità che Ethereum (ETH) sostenga la corsa del Bitcoin nel prossimo futuro, soprattutto dopo l’aggiornamento di Merge. È interessante notare che lo stratega ha notato che Ethereum potrebbe eventualmente rilevare il Bitcoin come prima criptovaluta ma non nell’ambiente attuale.
Secondo McGlone, Bitcoin diventerà probabilmente il nuovo oro digitale, ma ci vorrà del tempo perché lo status della criptovaluta di punta come asset di rischio cambi.
Leggi anche: Il prezzo del Bitcoin tornerà a salire? L’opinione degli esperti
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.