19 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteEthereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell'anno?

    Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell’anno?

    Il prezzo di Ethereum a 10.000 dollari molto presto. È questa la previsione di analisti ed esperti di criptovalute che hanno rivelato come obbiettivo per la seconda valuta digitale.

    L’ultimo rally delle criptovalute ha visto Ethereum tra le protagoniste a guidare la corsa. Per la prima volta dal crollo di maggio, la criptovaluta ha visto lievitare i prezzi da meno di 1.700 dollari fino a superare quota 3.180 dollari. Ciò dimostra la capacità di Ethereum di aumentare significativamente la propria quota all’interno della capitalizzazione di mercato nell’intero spazio crittografico.

    Il viaggio intrapreso da Ethereum verso la sua attuale posizione di mercato non è stato facile. La criptovaluta è stata vittima di diverse forme di critica da parte della comunità cripto, prima per le sue commissioni di transazione estremamente elevate, poi a causa del suo lento sviluppo nella versione Ethereum 2.0. Inoltre l’emergere di concorrenti di mercato come Polkadot, Solana e Cardano ha reso il viaggio difficile per Ethereum.

    Nonostante queste sfide, Ethereum rimane una delle protagoniste nell’intero ambiente crittografico, questo è ben esemplificato dal numero di app di finanza decentralizzata e NFT che utilizzano la blockchain di Ethereum.

    Leggi anche: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti

    La corsa dei tori per Ethereum

    Inizio di quest’anno, quando il prezzo di Ether era scambiato leggermente al di sopra della soglia di 1.200 dollari, gli analisti avevano previsto che la criptovaluta sarebbe salita oltre i 3.000 dollari una volta che gli investitori avrebbero smesso di trascurare ETH. In non più di cinque mesi, intorno a metà maggio, Ethereum ha registrato un massimo storico sopra ai 4.300 dollari, schiacciando letteralmente le precedenti previsioni.

    Dopo gli alti e bassi dei mesi estivi che ha caratterizzato l’intero mercato delle criptovalute, e il recente rialzo, ha spinto gli analisti ad aggiornare le loro previsioni affermando come obbiettivo di prezzo per Ethereum 8.000 e 10.000 dollari prima della fine dell’anno.

    La rete ETH intende sfidare i metodi tradizionali utilizzati da Bitcoin e prevede di utilizzare un approccio più contemporaneo in cui le transazioni vengono confermate in un modo meno dispendioso in termini di energia.

    Ethereum, a differenza del Bitcoin, abbraccia una modalità di funzionamento proof of stake più efficace, in cui i validatori di blocchi vengono scelti casualmente a seconda della quantità di Ether che il validatore di blocchi controlla. Questa convalida dei blocchi fa su che la rete di Ethereum riduce significativamente le emissioni di carbonio di un valore del 99,91%. In quanto tale, l’ETH sarà più una tecnologia grren, qualcosa che l’ecosistema crittografico e il mondo intero sarebbero pronti ad abbracciare.

    Con questi sviluppi della rete blockchain di Ethereum, le possibilità che raggiunga la capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari di cui Bitcoin vanta oggi è un sogno realizzabile e spingerebbe il valore di Ethereum tra gli 8.000 e 10.000 dollari per moneta.

    Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell’anno?

    I calcoli di analisti crittografici sui loro obiettivi di prezzo individuali e congiunti per Ethereum mostrano una tendenza al rialzo rispetto alla capitalizzazione di mercato della rete. Ciò è reso possibile dal numero crescente di applicazioni decentralizzate che vengono costantemente costruite sulla blockchain. Anche le app DeFi, note per consentire agli appassionati di criptovalute di ottenere risultati sui propri asset di criptovaluta come farebbero se stessero utilizzando il normale sistema bancario, hanno anche visto l’applicazione sulla rete ETH. Questo utilizzo è cresciuto in modo massiccio da 10 miliardi di dollari alla fine del 2020 a 65 miliardi di dollari all’inizio del 2021.

    A seguito dell’implementazione dei cambiamenti pianificati all’interno della rete ETH, si prevede che Ethereum attirerà un interesse istituzionale esplosivo. Finora, i soli minatori cinesi sono responsabili di oltre la metà della potenza mineraria di Ethereum. Con il passare dei mesi, sempre più investitori noteranno progressivamente la connessione e spingeranno il valore di Ethereum verso e oltre l’obiettivo di prezzo di 10.000 dollari.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker