Il prezzo di Ethereum a 10.000 dollari molto presto. È questa la previsione di analisti ed esperti di criptovalute che hanno rivelato come obbiettivo per la seconda valuta digitale.
L’ultimo rally delle criptovalute ha visto Ethereum tra le protagoniste a guidare la corsa. Per la prima volta dal crollo di maggio, la criptovaluta ha visto lievitare i prezzi da meno di 1.700 dollari fino a superare quota 3.180 dollari. Ciò dimostra la capacità di Ethereum di aumentare significativamente la propria quota all’interno della capitalizzazione di mercato nell’intero spazio crittografico.
Il viaggio intrapreso da Ethereum verso la sua attuale posizione di mercato non è stato facile. La criptovaluta è stata vittima di diverse forme di critica da parte della comunità cripto, prima per le sue commissioni di transazione estremamente elevate, poi a causa del suo lento sviluppo nella versione Ethereum 2.0. Inoltre l’emergere di concorrenti di mercato come Polkadot, Solana e Cardano ha reso il viaggio difficile per Ethereum.
Nonostante queste sfide, Ethereum rimane una delle protagoniste nell’intero ambiente crittografico, questo è ben esemplificato dal numero di app di finanza decentralizzata e NFT che utilizzano la blockchain di Ethereum.
Leggi anche: Perché Ethereum salirà alle stelle? Parlano gli esperti
La corsa dei tori per Ethereum
Inizio di quest’anno, quando il prezzo di Ether era scambiato leggermente al di sopra della soglia di 1.200 dollari, gli analisti avevano previsto che la criptovaluta sarebbe salita oltre i 3.000 dollari una volta che gli investitori avrebbero smesso di trascurare ETH. In non più di cinque mesi, intorno a metà maggio, Ethereum ha registrato un massimo storico sopra ai 4.300 dollari, schiacciando letteralmente le precedenti previsioni.
Dopo gli alti e bassi dei mesi estivi che ha caratterizzato l’intero mercato delle criptovalute, e il recente rialzo, ha spinto gli analisti ad aggiornare le loro previsioni affermando come obbiettivo di prezzo per Ethereum 8.000 e 10.000 dollari prima della fine dell’anno.
La rete ETH intende sfidare i metodi tradizionali utilizzati da Bitcoin e prevede di utilizzare un approccio più contemporaneo in cui le transazioni vengono confermate in un modo meno dispendioso in termini di energia.
Ethereum, a differenza del Bitcoin, abbraccia una modalità di funzionamento proof of stake più efficace, in cui i validatori di blocchi vengono scelti casualmente a seconda della quantità di Ether che il validatore di blocchi controlla. Questa convalida dei blocchi fa su che la rete di Ethereum riduce significativamente le emissioni di carbonio di un valore del 99,91%. In quanto tale, l’ETH sarà più una tecnologia grren, qualcosa che l’ecosistema crittografico e il mondo intero sarebbero pronti ad abbracciare.
Con questi sviluppi della rete blockchain di Ethereum, le possibilità che raggiunga la capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari di cui Bitcoin vanta oggi è un sogno realizzabile e spingerebbe il valore di Ethereum tra gli 8.000 e 10.000 dollari per moneta.
Ethereum può raggiungere i 10.000 dollari entro la fine dell’anno?
I calcoli di analisti crittografici sui loro obiettivi di prezzo individuali e congiunti per Ethereum mostrano una tendenza al rialzo rispetto alla capitalizzazione di mercato della rete. Ciò è reso possibile dal numero crescente di applicazioni decentralizzate che vengono costantemente costruite sulla blockchain. Anche le app DeFi, note per consentire agli appassionati di criptovalute di ottenere risultati sui propri asset di criptovaluta come farebbero se stessero utilizzando il normale sistema bancario, hanno anche visto l’applicazione sulla rete ETH. Questo utilizzo è cresciuto in modo massiccio da 10 miliardi di dollari alla fine del 2020 a 65 miliardi di dollari all’inizio del 2021.
A seguito dell’implementazione dei cambiamenti pianificati all’interno della rete ETH, si prevede che Ethereum attirerà un interesse istituzionale esplosivo. Finora, i soli minatori cinesi sono responsabili di oltre la metà della potenza mineraria di Ethereum. Con il passare dei mesi, sempre più investitori noteranno progressivamente la connessione e spingeranno il valore di Ethereum verso e oltre l’obiettivo di prezzo di 10.000 dollari.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.