20 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteEthereum: Il prossimo aggiornamento potrebbe arrivare presto

    Ethereum: Il prossimo aggiornamento potrebbe arrivare presto

    Dopo il successo del lancio di The Merge, gli sviluppatori di Ethereum stanno già lavorando al prossimo aggiornamento. Ecco cosa ci aspetta dalla seconda criptovaluta più importante.

    A metà settembre, Ethereum (ETH) ha subito uno degli upgrade più importanti e pubblicizzati nella storia della tecnologia blockchain. L’aggiornamento di Ethereum ha cambiato il metodo di verifica delle transazioni, passando da un metodo goffo e dispendioso in termini di energia chiamato proof of work a uno più snello ed efficiente chiamato proof of stake. Ma sapevi che questo aggiornamento è solo uno dei tanti aggiornamenti pianificati nel futuro di Ethereum?

    L’aggiornamento più recente, chiamato ‘The Merge‘, ha catturato l’attenzione degli investitori di criptovalute e degli utenti blockchain per mesi, principalmente a causa della sua complessità. C’erano seri dubbi sul fatto che gli sviluppatori di Ethereum potessero farcela. Ma ora che l’hanno fatto, The Merge ha gettato le basi per altri aggiornamenti che dovrebbero aiutare Ethereum a servire più scopi e alla fine aumentare di valore.

    In un annuncio del 14 ottobre, la Ethereum Foundation ha rilasciato l’elenco degli aggiornamenti che faranno parte del prossimo aggiornamento di Ethereum. Soprannominato Shanghai, questo prossimo aggiornamento è previsto per il rilascio entro settembre 2023 al più tardi e aggiungerà le funzionalità necessarie a Ethereum.

    Gli aggiornamenti di questa natura iniziano con un elenco di aggiornamenti prima di essere ridotti a pochi eletti. Attualmente ci sono sette possibili candidati, ma è più che probabile che il numero si riduca man mano che si verificano i test e gli sviluppatori iniziano a dare la priorità a quelli più fattibili e necessari.

    Nuova funzionalità nell’aggiornamento di Shanghai di Ethereum

    Denominati Ethereum Improvement Protocols (EIP), ci sono tre aggiornamenti che sembrano immediatamente far parte dell’aggiornamento di Shanghai.

    Il primo aggiornamento possibile potrebbe essere uno dei più importanti: una riduzione dei canoni gas, o utenze, sulle soluzioni Layer 2. Polygon, Arbitrum e Optimism sono diventati popolari negli ultimi due anni con il boom della popolarità di Ethereum. Queste soluzioni Layer 2 aiutano a rendere Ethereum più veloce ed economico da usare e stanno per diventare ancora più economici.

    L’elenco dei possibili aggiornamenti ha due EIP che mirano ad abbassare le tariffe del gas associate all’utilizzo di soluzioni di livello 2. Gli sviluppatori probabilmente li testeranno entrambi e poi decideranno quale implementare. Per farla breve, le transazioni di Ethereum saranno più economiche per i suoi utenti.

    Uno degli altri importanti aggiornamenti che probabilmente faranno parte di Shanghai sarà il ritiro dei token ether in staking. Come parte di The Merge, i minatori sono stati sostituiti da validatori e per diventare un validatore dovevi puntare 32 gettoni. Ai prezzi di oggi, sono più di 40.000 dollari. Fino alla presentazione di Shanghai, l’ether in staking è bloccato come garanzia e non può essere ritirato o scambiato. Per rendere felici i validatori e garantire che continuino a supportare le reti, sembra che questo EIP sarà sicuramente incluso nel prossimo aggiornamento.

    Ultimo ma non meno importante, è un aggiornamento pianificato per la funzionalità degli smart contract. Poiché i contratti intelligenti sono la spina dorsale di cose come le organizzazioni autonome decentralizzate (DAO), i token non fungibili ( NFT ) e la finanza decentralizzata ( DeFi ), l’aggiornamento della loro operatività per stare al passo con le nuove richieste degli sviluppatori è estremamente importante per Ethereum per rimanere competitivo .

    Può diventare un po’ tecnico, ma invece di attendere la convalida del codice del contratto intelligente, gli sviluppatori saranno ora in grado di convalidare il proprio codice durante il processo di creazione anziché dover attendere fino al completamento.

    Lo sviluppatore di Ethereum Tim Beiko in un post sul blog ha affermato che ciò fornirà due vantaggi principali. Innanzitutto, separerà codice e dati, aiutando i Layer 2 a gestire il codice degli smart contract in modo più semplice e veloce. E di conseguenza, la nuova funzionalità del contratto intelligente dovrebbe abbassare ulteriormente le tariffe del gas.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Ethereum è una blockchain di grande valore a lungo termine

    Ethereum è tutt’altro che un prodotto finito. Aggiornamenti come The Merge e Shanghai sono attentamente pianificati e orchestrati per garantire che la blockchain sia in grado di supportare la crescente domanda dei suoi utenti e sviluppatori. Affinché Ethereum raggiunga il suo obiettivo di diventare “abbastanza potente da aiutare tutta l’umanità”, molti altri aggiornamenti saranno all’orizzonte e ciò rappresenta una grande opportunità per gli investitori.

    Il co-fondatore Vitalik Buterin ha affermato che allo stato attuale Ethereum ha raggiunto solo il 55% del suo potenziale. Se è davvero così, significa che il massimo storico di Ethereum di quasi 5.000 dollari potrebbe solo essere la punta dell’iceberg. A prezzi di circa 1.350 dollari oggi, una posizione in Ethereum sembra una opportunità eccezionale considerando il valore a lungo termine che questa blockchain potrebbe avere in futuro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker