Se hai sentito parlare di criptovalute di certo conoscerai Ethereum. E’ proprio questa la criptovaluta che meglio sta performando nel 2018 dopo uno strabiliante 2017 che ha segnato un rialzo di oltre 8.000%.
Basti pensare che se avessi comprato 1.000 euro in Ethereum il 1° gennaio 2017 e venduto sei mesi dopo, avresti realizzato un guadagno superiore di 50.000 euro. Numeri che hanno solleticato la fantasia di coloro che cercano di fare soldi velocemente, ma anche di trader e speculatori che ne traggono vantaggio ad ogni variazione di prezzo (sia al rialzo che al ribasso).
Ethereum dai massimi di giungo a 450 dollari è sceso fino a 175 dollari in poco più di un mese, un crollo del 60% che per molti è stato duro colpo, e invece per altri un’ottima notizia: la crescita fino alla metà del 2017 è stata troppo veloce (significativamente più veloce di Bitcoin) e la criptovaluta necessitava un po’ di tempo per riprendersi dalla propaganda e rimettersi al passo con la valutazione pazzesca con la quale era stata benedetta.
Ad oggi tale ragionamento pare veramente azzeccato, visto che i prezzi di Ethereum hanno sfiorato quota 1.500 dollari nei primi giorni del 2018. La ora domanda è, quali sono le prospettive future per il Ethereum?
Prima di tutto dovremmo ricordare che Ethereum è principalmente una piattaforma per il cambiamento, uno strumento che cambierà radicalmente il volto del capitalismo e dell’economia. Deve mostrare un certo successo in quell’area prima di vedere il prezzo catapultarsi ulteriormente.
Siamo all’inizio di questo viaggio, ma è possibile che i cambiamenti che porterà siano così monumentali che non possiamo immaginare l’intero ventaglio delle implicazioni.
Nel prossimo futuro vedremo cambiamenti su Ethereum come:
•Miglioramenti di Ethereum: Il passaggio da proof-of-stake (PoS) ridurrà significativamente l’attività di mining e aggiungerà ulteriore sicurezza al network, e la soluzione di scalabilità di Ralden aumenterà finalmente I tempi di transazione a un livello che sia veramente In tempo reale.
•Adozione Ethereum: Grandi società e governi stanno dando indicazioni di sostegno a Ethereum. Ciò di cui la tecnologia ha bisogno ora è una manciata di attività costanti del mondo reale basate sulla tecnologia e che stiano guadagnando. Questo dovremmo vederlo nel 2018.
Le previsioni degli analisti indicano la quotazioni dei Ethereum raggiungere i 2.500 dollari nel corso del 2018. Sarà proprio così?
Grafico Ethereum in tempo reale
Strategia di trading su criptovalute
Dove Investire mette a disposizione un ebook nel quale è descritta una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute. Una strategia di trading semplice descritta nel dettaglio con immagini ed esempi.
La strategia descritta nell’ebook utilizza la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici inclusi i nella piattaforma.
Registrati gratuitamente al sito di Plus500 al linkwww.plus500.com, apri un conto Demo o un conto Reale con un deposito minimo di soli 100 euro. Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, strumenti per la gestione del rischio e una leva finanziaria fino a 1:5 sulle principali criptovalute. Scarica ora l’ebook!