Queste due criptovalute hanno registrato guadagni sorprendenti nel mese di gennaio superando in modo significativo il diffuso malessere dell’intero mercato.
Gennaio è stato un brutto mese per gli investitori in generale. Le azioni e le criptovalute, probabilmente hanno registrato il mese peggiore dall’inizio della pandemia a marzo 2020, ma questi due progetti digitali, le criptovalute Synthetix e Ankr, sono riusciti a battere le perdite di gennaio, registrando guadagni sorprendenti e costruendo basi importanti per l’inizio di questo nuovo mese.
L’indice di riferimento della borsa americana, l’S&P 500 ha registrato un calo del 19%, mentre l’intero mercato delle criptovalute è sceso addirittura del 30% ‘bruciando’ di circa 700 miliardi di dollari di valore. Tuttavia, non tutte le criptovalute sono scese, anzi alcune stanno andando sorprendentemente bene. I due progetti Synthetix e Ankr sono riusciti a produrre guadagni sorprendentemente consistenti di oltre il 25%.
Ma vediamo il perchè queste due criptovalute sono andate contro tendenza e il perchè potrebbero continuare la corsa al rialzo questo mese.
Synthetix (SNX)
Synthetix è un protocollo finanziario decentralizzato basato su Ethereum, il che significa che offre molte funzionalità bancarie automatizzate basate su contratti intelligenti su una delle principali blockchain. Ciò che rende unico questo progetto è che emette asset sintetici che possono essere scambiati o detenuti sulla blockchain, che rappresentano asset del mondo reale che non si trovano sulla blockchain. Gli utenti di questa piattaforma si riferiscono a quelle risorse digitali derivate che commerciano sulla rete Synthetix come ‘sintetizzatore’.
Questi sintetizzatori imitano le risorse reali in termini di valori e prezzi del mondo reale. Al momento, ci sono quattro tipi di classi di attività disponibili su Synthetix: criptovalute, forex, azioni e materie prime. Il valore per gli investitori in criptovalute è che i sintetizzatori consentono loro di accedere per rimanere sulla blockchain e investire in criptovalute e analoghi per valute estere come l’euro, azioni come Tesla e materie prime come petrolio e oro, il tutto da un’unica rete blockchain.
I sintetizzatori eliminano la necessità di conversioni di asset da parte di terzi che impiegherebbero commissioni e giorni elevati per convertire una posizione in oro in un’azione e quindi in una cripto, ad esempio. Tutte queste conversioni di risorse tra i sintetizzatori vengono eseguite istantaneamente ed a basso costo tramite contratti intelligenti. Al momento della stesura di questo articolo, SNX è stato scambiato in rialzo del 8% nelle ultime 24 ore e del 37% negli ultimi sette giorni, secondo CoinMarketCap.com. La sua capitalizzazione di mercato totale è di 654 milioni di dollari, che potrebbe aumentare di 20 volte e non essere ancora tra i primi 10 progetti, quindi c’è molto spazio per questo.
Ankr (ANKR)
Ankr è un fornitore di rete multi-blockchain unico e una piattaforma DeFi di staking che funziona perfettamente su oltre 40 altre blockchain tra cui Binance Smart Chain, Ethereum e Polkadot. Questa funzionalità incrociata è chiamata ‘interoperabilità’ ed è estremamente fondamentale per il futuro del Web 3.0, degli NFT, dei giochi e del metaverso.
Senza esagerare, semplifica l’uso e l’implementazione di app decentralizzate, nodi di hosting e staking su un’ampia varietà di reti blockchain. Quindi, immagina di avere un iPhone per uso personale e un telefono Android per il tuo lavoro, e c’è un’app per esercizi che ami usare su entrambi i dispositivi. In questo esempio, Ankr consentirebbe aggiornamenti senza interruzioni per quell’app di allenamento sia su dispositivi incompatibili che su qualsiasi altra app a cui la colleghi.
La piattaforma ANKR è orientata a sviluppatori, utenti e aziende, ma i cervelli dietro il progetto volevano creare un modo per consentire a individui e startup di ottenere un accesso conveniente ai servizi di cloud computing decentralizzati. La piattaforma ANKR è come una versione economica di Amazon AWS o Microsoft Azure. Al momento della stesura di questo articolo, ANKR è aumentato del 4% nel corso della giornata e del 26% nell’ultima settimana secondo CoinMarketCap. Il valore della capitalizzazione di mercato totale per ANKR è di 643 milioni di dollari e potrebbe facilmente vedere un multiplo 10-20.
Dovresti investire su criptovalute Synthetix e Ankr?
Non è facile dare una risposta a questa domanda; Per quanto il potenziale di queste due criptovalute possano far pensare ad un rialzo dei prezzi, è sempre importante fare le proprie ricerche e capire che non vi è alcuna garanzia che questi recenti risultati continueranno. Tuttavia, c’è qualcosa da dire sui progetti che sono in grado di superare in modo significativo il diffuso malessere del mercato.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.