In un ampio spazio che include oltre 15.000 criptovalute, capire dove investire non è semplice. Ma in questo momento ci sono due ottime crypto scambiate ad un prezzo economico che non dovrebbero essere ignorate. Ecco di chi stiamo parlando!
Vuoi una criptovaluta conveniente con il potenziale per una crescita massiccia a lungo termine? Non cercare oltre Avalanche (AVAX) e Algorand (ALGO). Queste due criptovalute sono attualmente scambiate a valutazioni relativamente basse e che soddisfano esigenze importanti nell’ecosistema delle criptovalute.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!
Avalanche (AVAX)
Con una capitalizzazione di mercato di 18,8 miliardi di dollari, Avalanche è molto più economico dei principali rivali come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), che valgono rispettivamente 740 miliardi e 347 miliardi di dollari. Le dimensioni ridotte di Avalanche gli danno più spazio per crescere, soprattutto considerando le sue impressionanti capacità tecniche e il design deflazionistico.
Come Ethereum, Avalanche è ottimizzato per ospitare applicazioni decentralizzate (dApp) , programmi ad esecuzione automatica archiviati sulla blockchain. Le DApp potenziano i potenziali casi d’uso di una rete per includere scambi decentralizzati e mercati dell’arte digitale, tra le altre cose. Ma questa funzionalità ampliata può aumentare il volume delle transazioni, portando a tempi di conferma più lenti e commissioni più elevate.
Capace di gestire 4.500 transazioni al secondo, Avalanche è adatto a volumi elevati, soprattutto rispetto alla più grande piattaforma dApp, Ethereum, che può gestirne solo 15 al secondo. Avalanche è anche interoperabile con Ethereum, il che significa che le dApp di Ethereum possono essere facilmente adattate ad Avalanche, aumentando potenzialmente la sua attività di sviluppo.
Avalanche “brucia” anche tutte le commissioni di transazione sulla sua rete, il che significa che i token vengono inviati a un portafoglio inaccessibile e rimossi dalla circolazione. Finora, ha distrutto quasi 1,5 milioni di unità di AVAX per un valore di 116 milioni di dollari. A lungo termine, questo design deflazionistico potrebbe aumentare i rendimenti degli investitori aumentando la scarsità del token rispetto alla domanda.
Grafico in tempo reale del Avalanche (AVAX)
Algorand (ALGO)
Lanciata nel 2019, Algorand è una blockchain progettata per essere una piattaforma più sicura per i token non fungibili (NFT), prove di proprietà digitali archiviate nella blockchain. Il design unico dell’asset e l’attuale valutazione economica potrebbero renderlo una scommessa eccellente per gli investitori.
Gli analisti di ReportLinker prevedono che il mercato globale NFT si espanda a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 35% a 147 miliardi di dollari entro il 2026, in un contesto di crescente domanda di arte digitale. Gli NFT sono apprezzati per la loro scarsità. Ogni token è unico e non può essere duplicato a meno che la piattaforma che lo ospita non subisca un hard fork, che può verificarsi quando gli sviluppatori di una blockchain non sono d’accordo sulla sua roadmap di sviluppo e decidono di dividere la rete.
Per risolvere questo problema, Algorand utilizza un design forkless. Secondo i suoi sviluppatori, il protocollo è immune dai fork a causa della sua decentralizzazione. Nonostante utilizzi un sistema proof-of-stake (PoW) in cui i minatori aggiornano la blockchain utilizzando le monete che possiedono, Algorand sceglie i suoi minatori in modo casuale. Ciò significa che le entità con un numero elevato di monete non hanno un controllo smisurato sulla rete.
Con una capitalizzazione di mercato di soli 4,48 miliardi di dollari, Algorand è una piccola stella nel mercato delle criptovalute, e offre agli investitori di entrare al piano terra della sua potenziale storia di crescita.
Grafico in tempo reale del Algorand (ALGO)
Sei pronto a scommettere sulla prossima grande criptovaluta?
Sebbene le criptovalute possano essere nelle fasi iniziali del raggiungimento del loro grande potenziale, non si può negare che alcuni degli asset leader del settore siano già enormi. Avalanche e Algorand offrono agli investitori un modo economico per scommettere sul successo a lungo termine della tecnologia blockchain, e in questo momento potrebbero offrire una enorme opportunità agli investitori.
Ti potrebbe interessare: Criptovalute economiche da acquistare ad aprile 2022
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.