Il Bitcoin domina il mercato delle criptovalute con un capitalizzazione di 825 miliardi di dollari, ma non è la moneta più performante. Queste due criptovalute hanno fatto mangiare la polvere al Bitcoin nell’ultima settimana, e ci sono possibilità che possano sovraperformare il BTC nel 2022. Ecco le due criptovalute potrebbero renderti più ricco nel 2022
Il Bitcoin (BTC) continua ad essere la criptovaluta con la più grande capitalizzazione di mercato con una valutazione attuale di 825 miliardi di dollari. Eppure, nonostante un recente aumento dei prezzi nell’ultima settimana, è ancora in calo di circa il 40% dal massimo storico registrato l’11 novembre 2021 a 69.000 dollari.
Ma mentre il Bitcoin sembra essersi stabilizzato intorno alla fascia di prezzo di 43.500 dollari, due progetti crittografici con alcune caratteristiche uniche, potrebbero farti dimenticare del e renderti più ricco nel 2022. Entrambe le criptovalute sono attualmente in verde e nelle ultime 24 ore hanno letteralmente fatto mangiare la polvere al Bitcoin. Le due criptovalute sono Theta Network (THETA) e Avalanche (AVAX) e questi sono i numeri:
- Theta Network (THETA), prezzo attuale di 3,9795 dollari in rialzo negli ultimi 7 giorni del +43,45%. Capitalizzazione di mercato 4,15 miliardi dollari
- Avalanche (AVAX), prezzo attuale 88,98 dollari in rialzo negli ultimi 7 giorni del +25,42%. Capitalizzazione di mercato 22,05 miliardi dollari
- Bitcoin (BTC), prezzo attuale 43.578 dollari in rialzo negli ultimi 7 giorni del +14,07%. Capitalizzazione di mercato 824,19 miliardi dollari
Theta Network sta aprendo la strada allo streaming video basato su blockchain
Se non sei sicuro di cosa sia lo streaming video, pensa a Netflix, Disney+, AmazonPrime, YouTube: ora hai un’idea. Theta (THETA) è una delle prime piattaforme di streaming video costruita su una blockchain. Poiché la tecnologia THETA funziona su una rete decentralizzata, rappresenta una seria minaccia per i servizi di streaming e via cavo tradizionali che hanno interruzioni centralizzate, sfruttano i creatori di contenuti, addebitano tariffe elevate agli abbonati e che forniscono scelte di contenuto limitate e un’infrastruttura imprecisa.
Il protocollo THETA capovolge l’intero modello di distribuzione video perché gli utenti condividono la larghezza di banda e le risorse di elaborazione su base peer-to-peer (P2P) attraverso una rete di validatori in crescita che comprende migliaia di ‘nodi’ – alias server farm privati. Theta ha anche il proprio token di criptovaluta nativo, THETA, che incentiva le attività di governance attraverso la sua rete. Ha grandi aziende come Samsung, Sony Europe, Binance e Google che fungono da ‘validatori aziendali’ per il suo traffico blockchain: questo fatto è davvero unico all’interno dello spazio crittografico e mostra la convalida del modello di business di Theta da parte di altri titani dei media.
Secondo CoinMarketCap, la capitalizzazione di THETA è di 4,15 miliardi di dollari e il suo prezzo alla scrittura è di 3,9795 dollari, che è in aumento di circa il 13% rispetto alla giornata e del 43,45% negli ultimi sette.
Grandview Research riporta che il mercato globale dello streaming video è stato di 50 miliardi di dollari nel 2020 e prevede che crescerà di oltre il 20% all’anno fino al 2028. THETA è ben posizionata per interrompere e strappare quote a questo enorme mercato ed è per questo che crediamo che i prezzi del suo token THETA possano salire alle stelle nel 2022 e oltre.
Avalanche sta guadagnando terreno nello spazio degli smart contract
Avalanche (AVAX) è stato lanciato nel 2020 ed è rapidamente diventato una valida alternativa a Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, e ad altre piattaforme di smart contract. La blockchain AVAX consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate (pensa all’app store di iPhone) nonché blockchain indipendenti e personalizzate, note anche come ‘sottoreti’. Allo stesso tempo, AVAX funziona perfettamente con Ethereum Virtual Machine (EVM), quindi le migliaia di progetti e app già presenti su Ethereum possono facilmente passare ad AVAX.
Se confrontato con Ethereum, AVAX ha un throughput molto elevato di 4.500 transazioni al secondo (TPS) per sottorete con pagamenti praticamente istantanei delle transazioni entro 1 secondo. Le sue transazioni costano solo pochi centesimi agli utenti, rispetto al costo medio di transazione di Ethereum di 35 dollari. Le sue commissioni basse rendono AVAX ideale per transazioni DeFi o NFT. Secondo il blog AVAX, l’anno scorso molte piattaforme NFT, inclusi cinque dei mercati NFT più popolari, sono state eseguite sulla rete AVAX, con l’aggiunta di altre.
Al momento delle scrittura di questo articolo, sul portale di CoinMarketCap ha la capitalizzazione di mercato AVAX di oltre 22 miliardi di dollari e attualmente ha un prezzo di 88,98 dollari, con un aumento di oltre il 25% nell’ultima settimana.
Data la sua tecnologia davvero unica e agnostica che armonizza il criptoverso, questo progetto potrebbe facilmente esplodere quest’anno se le condizioni macro si stabilizzassero.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come Investire nelle Criptovalute nel modo Migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.