Le monete meme ultra popolari, Shiba Inu e Dogecoin, potrebbero passare in secondo piano rispetto a criptovalute con utilità nel mondo reale il prossimo anno.
Sono stati oltre 20 mesi stellari per il mercato delle criptovalute, anche tenendo conto del recente crollo, dal minimo registrato in seguito alla pandemia di marzo 2020 a dicembre 2021, il valore aggregato delle valute digitali è salito di oltre 15 volte fino a raggiungere i 2,3 trilioni di dollari.
Sebbene le due big, Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), ricevono gran parte del merito per questi guadagni, sono le monete meme Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE) che sono uscite dal nulla e salire alle stelle generando guadagni fuori da ogni pensiero in un periodo molto breve (per un certo periodo di tempo erano entrambe nella top-10 token in termini di capitalizzazione di mercato).
Leggi anche: Ti sei perso Shiba Inu? Questa è la Criptovaluta su cui Investire oggi
SHIB e DOGE sono saliti alle stelle, ma entrambi sono pronti per enormi ritorni
Shiba Inu è il token che ha maggiormente performato nel 2021. Dal primo gennaio al picco massimo raggiunto il 27 ottobre, Shiba Inu ha generato un guadagno di oltre il 121.000.000%! Si, non è uno sbaglio, questo token ha restituito rendimenti che cambiano la vita. Gli investitori che hanno messo i loro soldi per lavorare in SHIB alla mezzanotte del 1 gennaio sarebbero ora milionari per meno del costo di una tazza di caffè.
Anche i guadagni per Dogecoin sono stati impressionanti, sebbene non allo stesso livello della moneta Shiba Inu. I token DOGE hanno guadagnato quasi il 9.600% da quando i mercati hanno toccato il fondo il 23 marzo 2020. Comparativamente, l’indice della borsa americana S&P 500 è aumentato di poco più del 100%.
Mentre c’è stata una quantità insaziabile di clamore dietro Shiba Inu e Dogecoin, gli investitori credono fermamente che entrambe le monete abbiano un futuro, la storia suggerisce che sono diretti verso un ripristino parziale o completo del loro prezzo.
A conferma di quanto appena detto, la storia recente ha dimostrato che le prestazioni delle monete di pagamento che avevano guadagnato almeno il 24.000% in un arco di tempo compreso tra 10 e 30 mesi, hanno successivamente perso dal 93% al 99% del loro valore una volta raggiunto il loro picco.
Shiba Inu ha raggiunto un guadagno del 121.000.000% nel 2021, mentre Dogecoin è stato superiore di oltre il 27.000% in un periodo di sei mesi. Ora che SHIB e DOGE sono rispettivamente del 59% e del 76% al di sotto dei loro massimi storici raggiunti nel 2021, è abbastanza chiaro che entrambe le criptovalute hanno ancora molta strada da fare.
La ciliegina sulla torta è che nessuna delle monete meme offre qualcosa che assomigli a un vantaggio competitivo o a un’utilità diffusa. Con decine di migliaia di progetti blockchain in fase di sviluppo, non c’è semplicemente nulla in nessuna delle due monete che suggerisca che saranno vincitori a lungo termine.
Queste criptovalute possono superare Shiba Inu e Dogecoin nel 2022
Ma poiché Shiba Inu e Dogecoin stanno perdendo la loro lucentezza, altre monete con un potenziale nel mondo reale sono destinate a ostacolarle e potenzialmente a prendere il loro posto nelle classifica delle criptovalute per capitalizzazione di mercato.
Ecco due valute digitali che potrebbero realisticamente concludere il 2022 con capitalizzazioni di mercato maggiori rispetto a SHIB e DOGE.
Algorand
La prima criptovaluta che può scavalcare entrambe le monete meme ultra popolari è Algorand (ALGO). Per offrire un’idea di come stanno le cose attualmente, Dogecoin ha una capitalizzazione di mercato di 26,8 miliardi di dollari, Shiba Inu arriva a 18,5 miliardi di dollari e Algorand ha un valore di mercato di circa di 8,6 miliardi di dollari.
Con oltre 15.000 criptovalute quotate su CoinMarketCap.com, differenziazione, vantaggio competitivo e potenziale del mondo reale sono ciò che separerà i vincitori da un mare di clamore a breve termine. Nel caso di Algorand, ha tre fattori importanti che dovrebbero consentirgli di avere successo a lungo termine.
Per cominciare, il suo esclusivo meccanismo di consenso blockchain è un miglioramento rispetto alla tradizionale proof of stake. Questo meccanismo, noto come pure proof of stake, sceglie casualmente e segretamente piccoli gruppi di possessori di ALGO per votare proposte e proporre blocchi. Con questa randomizzazione in atto, gli sviluppatori di Algorand hanno effettivamente eliminato la possibilità che piccoli gruppi di hodler interrompano la rete.
In secondo luogo, Algorand è veloce. Un rapido controllo delle sue metriche chiave a partire dallo scorso fine settimana ha rivelato una finalità transazionale di 4,39 secondi e la capacità di elaborare 1.152 transazioni al secondo (TPS). Confrontalo con Shiba Inu, un token ERC-20 costruito sulla blockchain di Ethereum, che è limitato a 13 TPS e impiega circa sei minuti per completare una transazione.
Ma il terzo e più importante aspetto di Algorand è l’attenzione degli sviluppatori sull’interoperabilità blockchain. Con molte aziende che sviluppano blockchain unici, c’è la reale possibilità che non comunichino tra loro. Algorand sta sviluppando soluzioni che consentiranno alle diverse tecnologie blockchain di integrarsi.
Questi tre fattori rendono Algorand una buona scommessa per avere successo a lungo termine.
Grafico in tempo reale del Algorand (ALGO)
Fai Trading su Algorand (ALGO) con un Broker regolamentato
Stellar
Il valore di mercato attuale di Stellar (XLM) è di 6,9 miliardi di dollari, ed è posizionato al 23° posto nell’elenco delle più grandi valute digitali del mondo.
Stellar rappresenta tutto ciò che riguarda lo sviluppo della tecnologia blockchain focalizzata finanziariamente. Con l’infrastruttura di pagamento esistente, può essere necessaria fino a una settimana prima che un pagamento transfrontaliero venga convalidato e regolato. Con Stellar, la valuta fiat viene convertita nel token del protocollo della blockchain Stellar, XLM (noto come Lumen), trasferita a destinazione e riconvertita nella valuta fiat scelta. Questo processo può essere completato in media da quattro a cinque secondi.
Un’altra cosa che dà a Stellar un vantaggio rispetto alla stragrande maggioranza della concorrenza della sua rete di pagamento è il costo per completare queste transazioni. L’invio di denaro dal punto A al punto B con Stellar costa 0,00001 Lumen. Con Lumens scambiati a 0,258 dollari oggi, il costo effettivo di una transazione transfrontaliera è di soli 0,00000258. In altre parole, ci vorrebbero circa 360.000 transazioni prima che gli utenti spendano 1 dollaro di commissioni. Confrontalo con le commissioni bancarie che gli istituti finanziari possono addebitare per i pagamenti transfrontalieri e ti renderai presto conto del vantaggio che la blockchain focalizzata finanziariamente di Stellar porta in tavola.
L’eccezionale velocità e il basso costo della blockchain di Stellar hanno già portato ad alcune intriganti partnership nel mondo reale. Ciò include la collaborazione con IBM e una dozzina di banche nella regione del Sud Pacifico per testare i pagamenti transfrontalieri quattro anni fa. Ha anche portato Tala e Visa a collaborare con Stellar nel tentativo di espandere le soluzioni blockchain finanziarie ai mercati emergenti.
Grafico in tempo reale di Stellar (XLM)
Fai Trading su Stellar (XLM) con un Broker regolamentato
Pensieri finali
Stellar e Algorand potrebbero non offrire il clamore sui social media di Dogecoin o Shiba Inu, ma sono due progetti con un chiaro percorso verso la rilevanza nel mondo reale.
Criptovalute con queste caratteristiche possono scendere di prezzo nel breve periodo ma recuperare velocemente e continuare a correre sempre più in alto.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.