Non è facile sopportare la volatilità dei prezzi delle monete digitali, ma se stai cercando criptovalute che possono renderti più ricco nei prossimi anni, non guardare oltre a questa selezione.
Nonostante il crollo dei prezzi dello scorso anno, c’è ancora molto potenziale nelle criptovalute.
Diversi fattori negativi come condizioni economiche avverse, il crollo della stable coin Terra e il fallimento dell’exchange FTX, hanno abbattuto il mercato delle criptovalute lo scorso anno. Ma guardando oltre a questi fattori negativi, il caso rialzista a lungo termine per le criptovalute rimane saldamente intatto.
La tecnologia che alimenta queste risorse digitali sarà indubbiamente utilizzata in modo sempre più universale, fornendo stabilità, sicurezza e trasparenza a numerose transazioni in tutto il mondo. Questo significa che il potenziale a lungo termine per le criptovalute è affermato, ma non tutte avranno la forza per risalire e alcune registreranno performance migliore di altre.
Quando si decide su quali criptovalute investire, è imperativo considerare le potenzialità di rialzo e i rischi connessi. Alcune criptovalute sono più rischiose di altre; pertanto, trovare un equilibrio tra crescita e sicurezza è fondamentale.
Per molti esperti i venti contrari che hanno abbattuto le criptovalute sono temporanei e presto finiranno lasciando la strada libera per il prossimo rally delle crypto.
Inoltre per molti, l’argomento più convincente per investire oggi in criptovalute è che lo scorso anno hanno perso molto valore. Il crollo dell’intero settore sta offrendo agli investitori una opportunità d’oro per acquistare criptovalute con grande potenziale ad un prezzo vantaggioso.
Con questo in mente, non ci resta che ricercare quali sono le criptovalute con il potenziale di rendere più ricchi gli investitori nei prossimi anni.
I nostri esperti hanno selezionato alcune crypto, in particolare cinque con il maggiore potenziale di crescita nei prossimi anni. Queste includono:
Ethereum (ETH): gli aggiornamenti aggiungeranno ulteriore valore alla piattaforma di Ethereum facendo salire il prezzo.
Cardano (ADA): la soluzione di ridimensionamento Hydra potrebbe offrire una grande forza per ADA
Solana (SOL): c’è grande potenziale dietro Solana, una delle più potenti piattaforme DeFi con un volume di scambi da record lo scorso anno
Binance (BNB): è improbabile che la debacle di FTX danneggi Binance a lungo termine.
Bitcoin (BTC)
Il Bitcoin è uno degli investimenti in criptovalute più affidabili e relativamente a basso rischio. Oggi è scambiato a circa il 60% in meno rispetto ai massimi del 2021. Ciò implica che se ritornerà sui massimi del 2021, il suo prezzo aumenterà di oltre il 300%.
Ma il potenziale di guadagni così fuori misura che potrebbe offrire il Bitcoin, non è l’unico motivo per cui crediamo che il BTC sia una delle migliori criptovalute che ti potranno rendere più ricco nei prossimi anni. La sua resilienza, i solidi fondamentali e la limitata offerta, rendono il Bitcoin un ottimo investimento a lungo termine.
Prevediamo che il BTC inizierà presto la sua ripresa e correrà per riconquistare presto i suoi massimi storici. Il rialzo di oltre il 40% da inizio anno è la dimostrazione che la prima valuta digitale può rapidamente raddoppiare il suo valore in poco tempo.
La maggior parte degli analisti è fiduciosa sul fatto che il BTC stabilirà un nuovo massimo storico durante la prossima corsa al rialzo al mercato delle criptovalute. Ed è molto probabilmente che non tarderà ad arrivare.
Molteplici previsori, analisti ed esperti di fintech sono convinti che la maggiore adozione della tecnologia crittografica e blockchain e il dimezzamento del 2024 faranno salire alle stelle i prezzi di BTC. Ed entro il 2030, alcuni grandi investitori come Bobbly Lee, Cathie Woods e Arthur Hays sono fiduciosi che il BTC supererà il milione di dollari entro il 2030.
Con previsioni di questo tipo, il Bitcoin si conquista il primo posto tra le criptovalute che ti renderanno più ricco nei prossimi anni.
✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato
Ethereum (ETH)
Ethereum si conquista il secondo posto come migliori criptovalute su cui investire oggi per validi motivi;
Ethereum ha dimostrato più volte la sua forte resilienza; per gli esperti, ETH si riprenderà anche dal devastante crollo del mercato delle criptovalute del 2022 e raggiungerà nuovi massimi (come ha fatto nel 2017 e nel 2021).
Lo elenchiamo qui anche perché ci sono stati molti sviluppi positivi all’interno dell’ecosistema Ethereum che crediamo lo porteranno a livelli incredibili durante il prossimo rally del mercato delle criptovalute. Fondamentale tra questi è il passaggio recentemente concluso dal meccanismo di consenso Proof of Work (PoW) a Proof of Stake (PoS).
La maggior parte degli analisti è convinta che il grande balzo non sia stato ancora scontato. Pertanto, prevediamo che Ethereum registrerà un aumento di prezzo esplosivo nel prossimo mercato rialzista, forse già entro la prima metà del 2023.
Altri fattori che dovrebbero svolgere un ruolo chiave nel far salire i prezzi dei token ETH includono l’afflusso di marchi che cercano di costruire sulla rete Ethereum più scalabile. Ciò aumenterà effettivamente la domanda di token ETH, che ha l’effetto netto di aumentare i loro prezzi.
Entro la fine del 2023, previsioni ottimistiche indicano che la seconda criptovaluta più preziosa ad aver riconquistato i suoi massimi del 2021. Se ciò accade e hai acquistato i token ETH oggi, avrai aumentato il tuo investimento di quasi il 400%. E se fai HODL fino al 2030, stimano che aumenterai il tuo investimento del 7.600% o più, poiché gli esperti di aspettano che il prezzo di un singolo ETH superi i 100.000 dollari.
✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato
Cardano (ADA)
Cardano è un’entusiasmante piattaforma smart contract. La sua valuta nativa, ADA, consente agli utenti di creare applicazioni decentralizzate e creare token. Inoltre, con il supporto del suo team composto dal co-fondatore di Ethereum Charles Hoskinson e partnership pertinenti, non sorprende che Cardano stia rapidamente diventando uno degli asset digitali più promettenti sul mercato.
Cardano sta facendo un grande passo verso il mondo della DeFi lanciando la sua soluzione di ridimensionamento Layer 2, Hydra. Con una potenziale velocità massima teorica fino a 10 milioni di TPS, renderebbe Cardano molto più competitivo di prima.
Con l’aggiunta di Djed come stablecoin algoritmico, Cardano potrebbe diventare uno dei leader nella finanza decentralizzata. Secondo la piattaforma di analisi crittografica Santiment, l’anno scorso Cardano ha superato i suoi colleghi nell’attività di sviluppo.
Solana (SOL)
Solana è un punto di svolta per lo spazio DeFi. Questa rivoluzionaria blockchain di livello 1 ha precedentemente consentito agli sviluppatori di creare e distribuire soluzioni precedentemente impossibili.
Grazie alle sue velocità di transazione fulminee, questo nuovo sfidante ha rapidamente guadagnato terreno nel mercato dominato da Ethereum, offrendo una migliore esperienza utente.
Con un innovativo meccanismo di convalida Proof of Stake, Solana può gestire migliaia di transazioni al secondo mantenendo costi e commissioni bassi, consentendo agli utenti di accedere ai vantaggi della DeFi senza spendere una fortuna.
Solana ha dimostrato di essere una potente piattaforma DeFi per più progetti. La quantità di attività sulla piattaforma è già enorme e impressionante. Inoltre, sta rapidamente diventando un leader del settore nello spazio NFT, con un volume di scambi da record quest’anno.
Inoltre, l’infrastruttura tecnica che Solana ha costruito nel tempo sta solo rafforzando la sua posizione sul mercato. In quanto tale, Solana potrebbe facilmente diventare il protocollo di riferimento per DeFi e NFT nei prossimi anni.
Binance Coin (BNB)
Binance è una delle criptovalute più popolari, con una capitalizzazione di mercato di oltre 61 miliardi di dollari.
La massiccia crescita della sua piattaforma è principalmente attribuita a Binance, che offre una piattaforma di scambio di livello mondiale che gli utenti sfruttano per acquistare, vendere e scambiare risorse digitali in modo sicuro ed efficiente.
Nel 2022, l’esplosione di FTX ha alimentato una enorme incertezza all’interno della comunità delle criptovalute, con gli investitori sempre più preoccupati per gli exchange centralizzati. Nonostante ciò, la verità è che gli investitori al dettaglio fanno ancora molto affidamento su exchange come Binance come parte integrante dell’acquisizione di esposizione alle criptovalute.
In altre parole, nonostante la crescente domanda di decentralizzazione, Binance svolge ancora un ruolo importante nel portare l’accesso alle criptovalute ai trader di tutti i giorni.
L’utility token BNB di Binance viene ora utilizzato per supportare le app decentralizzate web 3.0 sulla BNB Smart Chain, e questo è solo l’inizio di alcuni tempi entusiasmanti per questa fiorente blockchain. Man mano che sempre più sviluppatori scelgono questa infrastruttura, è possibile vedere una sana espansione nell’ecosistema di BNB.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.