Stai cercando criptovalute con le maggiori possibilità di crescita da acquistare e detenere nel 2022? Sei nel posto giusto. In questo articolo abbiamo elencato e descritto le prime criptovalute che potrebbero raddoppiare il tuo l’investimento nel 2022.
Le criptovalute hanno registrato performance eccezionali, superiori di qualsiasi altro asset di investimenti, ma sono anche state caratterizzate da una estrema volatilità.
Dopo i nuovi massimi storici registrati dalle criptovalute nel 2021, negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una calo dei prezzi che ha in qualche modo offerto agli investitori di acquistare grandi criptovalute ad un prezzo vantaggioso. Proprio queste crypto stanno tornando a salire rapidamente, e gli investitori non vogliono perdersi questo nuovo rally.
Con l’ambiente macro che sembra brillante, ci sono due importanti implicazioni per il mercato delle criptovalute nel 2022:
- Più denaro istituzionale potrebbe fluire nelle criptovalute mentre gli investitori cercano la crescita in asset alternativi.
- È probabile che l’adozione delle principali criptovalute con forti casi d’uso cresca.
Con questo in mente, quali sono le migliori criptovalute da acquistare e detenere nel 2022?
- 1. Criptovalute che potrebbero raddoppiare nel 2022
- 2. Ethereum (ETH). Eth 2.0 è un punto di svolta
- 3. Dogecoin (DOGE). Tieni d’occhio le notizie su Doge-1
- 4. Polygon (MATIC). Eth 2.0 per guidare la crescita di MATIC
- 5. Terra (LUNA). Sta ottenendo l’adozione come piattaforma di lancio di Stablecoins
- 6. Pancake Swap (CAKE). DEX a basso costo che probabilmente continuerà ad attirare investitori
- 7. Altre criptovalute da tenere d’occhio
- 8. Come investire su CFD di criptovalute
- 9. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 10. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Criptovalute che potrebbero raddoppiare nel 2022
Ethereum (ETH). Eth 2.0 è un punto di svolta
Ethereum ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi, mentre il suo valore in aumento di circa il 300% nell’ultimo anno. Mentre altre criptovalute a piccola capitalizzazione stanno offrendo guadagni più elevati fino ad oggi (alcune del 1.000%), è comunque un risultato impressionante dato quanto è più grande Ethereum. Le previsioni indicano che Ethereum continuerà ad andare bene nel 2022. Ecco i motivi di questa affermazione.
Per cominciare, Ethereum è un investimento abbastanza sicuro. Hai senza dubbio sentito storie di rug pull (schemi di frode inerenti criptovalute), tra le altre truffe che coinvolgono principalmente nuove criptovalute. Ethereum è una delle criptovalute più adottate e decentralizzate ed è improbabile che affronti mai tali problemi. Questo lo rende piuttosto attraente per gli investitori, sia al dettaglio che istituzionali.
Avendo chiaro questo, avrai già capito che Ethereum è una delle migliori criptovalute da acquistare e detenere nel 2022.
Con molta probabilità Ethereum sarà al centro di molte notizie quest’anno, grazie alla sua transizione a Ethereum 2.0. La maggior parte del lavoro per la transizione è completo. È previsto che la transizione completa sarà completata entro la metà del 2022. Un evento che probabilmente susciterà FOMO poco prima della transizione completa è il Devconnect che si svolgerà ad Amsterdam questo aprile.
Devconnect sarà un’esperienza da non perdere per coloro che cercano di saperne di più su Ethereum e il suo potenziale. L’incontro di una settimana includerà discussioni approfondite su diversi argomenti.
Devconnect sarà molto seguito dagli investitori ed è probabile che influisca prezzo di ETH positivamente
Con tutti questi fattori in gioco, Ethereum può facilmente raddoppiare di valore nel 2022 e ciò la rende una criptovaluta in crescita da acquistare e detenere a lungo termine.
Leggi anche: Ethereum può raggiungere 50.000 dollari? Cosa dicono le previsioni?
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Dogecoin (DOGE). Tieni d’occhio le notizie su Doge-1
Forse non ti aspettavi di trovare Dogecoin tra le migliori criptovalute in crescita sul mercato, ma se vuoi correre un rischio maggiore, ma il tuo obbiettivo è quello di raddoppiare l’investimento, allora Dogecoin è la criptovaluta giusta.
Dogecoin è una moneta meme che è già aumentata di migliaia di percentuali nell’ultimo anno. Ciò significa che esiste il rischio di stagnazione o perdita di valore nel 2022.
D’altra parte, ha qualcosa di grosso in arrivo che potrebbe facilmente vederlo crescere con un margine enorme. La grande novità non è altro che la missione Doge-1 che dovrebbe svolgersi questo trimestre.
Elon Musk ha annunciato la missione Doge-1 nel maggio 2021. Ha affermato che mira a testare l’applicazione delle criptovalute nel commercio interplanetario. Da allora sono successe molte cose, tutte orientate a rendere la missione un successo.
Ad esempio, nel novembre 2021, i team di Unizen e ZenX hanno annunciato che stavano lavorando per costruire un nuovo caso d’uso per le criptovalute con DOGE-1, un CubeSat da 40 chilogrammi (satelliti grandi come una scatola di scarpe), circa 88 libbre.
Oltre ad aiutare a guidare l’esplorazione dello spazio, è probabile che Doge-1 attiri molta FOMO attorno a Dogecoin e inneschi un nuovo rally. Per questo motivo ha senso acquistare e detenere Dogecoin nel 2022. I rischi ci sono, ma vale la pena investire per i potenziali guadagni superiori al 1.000%.
Grafico in tempo reale di Dogecoin (DOGE)
Polygon (MATIC). Eth 2.0 per guidare la crescita di MATIC
Polygon è legato a Ethereum e, con le prospettive dell’aggiornamento di Ethereum in 2022, un investimento in MATIC ha senso .
Il passaggio in corso a Ethereum 2.0 consiste nel togliere il carico dalla mainnet di Ethereum e spingerlo verso soluzioni di livello 2. Polygon è emerso come uno dei migliori su questo fronte.
L’impegno di Polygon nel fornire agli sviluppatori gli strumenti per la creazione di applicazioni decentralizzate scalabili è un fattore trainante del suo successo. La sua architettura tecnica, che include catene di commit Proof-of Stake e soluzioni di ridimensionamento More VP L2, aiuta a migliorare le prestazioni, le considerazioni sulla progettazione di UX/UI, assicurando al contempo che i rischi per la sicurezza siano stati mitigati il più possibile senza compromettere troppo pesantemente alcun aspetto.
Oltre all’uso del ridimensionamento e della sicurezza, Polygon ha anche incorporato Zk Rollups. I rollup a conoscenza zero consentono di elaborare più transazioni off-chain e quindi di inviarle insieme come prova o “rollup” della validità.
Questi contratti intelligenti funzionano combinando centinaia, se non migliaia di transazioni, in una volta sola, prima di essere reinviati alla blockchain di Ethereum. La presentazione viene effettuata con informazioni sufficienti per certificare che tutte le parti coinvolte si sono comportate onestamente durante le loro interazioni.
Zk Rollups consente transazioni veloci e altamente sicure e sono diventati uno dei modi migliori per scalare la rete di Ethereum. Polygon ha aumentato la sua presenza nello spazio Zk Rollups con l’acquisto di Mir per 400 milioni di dollari alla fine del 2021. L’acquisizione ha consentito a Polygon di accedere a una tecnologia chiamata Plonky2.
Plonky2 è un nuovo ed entusiasmante strumento in grado di rivoluzionare i contratti intelligenti di Ethereum. La soluzione più veloce disponibile, il motore di esecuzione polinomiale di plonky, può produrre prove ricorsive in soli 170 millisecondi quando si utilizza un normale laptop. La cosa più importante, però? Occupa solo 45kb di spazio quando è completamente ottimizzato.
In sostanza, Polygon ha il vantaggio rispetto ad altre soluzioni di livello 2 oggi disponibili. Ciò rende MATIC una delle migliori criptovalute in crescita da acquistare e detenere nel 2022.
Grafico in tempo reale di Polygon (MATIC)
Terra (LUNA). Sta ottenendo l’adozione come piattaforma di lancio di Stablecoins
Terra è una piattaforma innovativa per il trading di stablecoin che è stata costruita da zero, con particolare attenzione alla semplicità e alla sicurezza. Queste caratteristiche semplificano il trading e assicurano che i tuoi fondi siano al sicuro, indipendentemente da ciò che accade nei mercati delle criptovalute.
Terra (LUNA) ha avuto un 2021 impressionante e ha chiuso l’anno con guadagni di oltre il 13.000%. Con l’elevata domanda di monete stabili algoritmiche, è probabile che la domanda di questa blockchain cresca nel 2022.
Uno dei fattori chiave che probabilmente guideranno la domanda è il maggiore interesse delle autorità di regolamentazione per le stable coin. Ad esempio, un recente rapporto del Tesoro degli Stati Uniti ha affermato che le monete stabili sono ora utilizzate per tutti i tipi di cose, incluso lo spostamento facile di asset tra piattaforme diverse, in particolare nei servizi di finanza decentralizzata (DeFi). Tuttavia, il rapporto rileva che esistono rischi che potrebbero minacciare l’intero sistema finanziario.
Per questo motivo, l’interesse degli investitori per le stable coin algoritmiche come quelle lanciate su Terra sta guadagnando popolarità. La parte migliore è che quando queste monete stabili vengono lanciate, c’è un impatto sulla domanda di LUNA. Questo perché Luna è usata per il governo e l’estrazione mineraria. Viene anche utilizzato per emettere stablecoin o pagare commissioni di rete sulla blockchain Terra.
Con un caso d’uso così forte, LUNA si presenta come una promettente criptovaluta da acquistare e detenere nel 2022.
Grafico in tempo reale di Terra (LUNA)
Pancake Swap (CAKE). DEX a basso costo che probabilmente continuerà ad attirare investitori
Ultimo ma non meno importante, nell’elenco delle migliori criptovalute in crescita da acquistare ora c’è Pancake. Il suo potenziale ha molto a che fare con la maggiore crescita della DeFi e il fatto che gli exchange decentralizzati hanno un ruolo significativo da svolgere in tutto questo.
Pancake ha oltre 2,8 milioni di utenti e i numeri crescono ogni giorno. Questo ha molto a che fare con le sue commissioni basse rispetto ad altri exchange decentralizzati sul mercato. C’è anche la possibilità di mettere in gioco CAKE, che è cresciuta notevolmente nell’ultimo anno.
Con tutti questi fattori in gioco, c’è un’alta probabilità che CAKE possa aumentare se il mercato più ampio diventa rialzista quest’anno. Inoltre, con la DeFi su una traiettoria di crescita, ha senso acquistare e detenere CAKE nel 2022.
Grafico in tempo reale di Pancake Swap (CAKE)
Altre criptovalute da tenere d’occhio
L’elenco sopra rappresenta le criptovalute che riteniamo abbiano un serio potenziale di raddoppiare l’investimento nel 2022, tuttavia gli investitori dovrebbero sempre tenere d’occhio gli sviluppi del mercato per vedere quali altri progetti potrebbero avere il loro tempo.
In particolare, vale la pena tenere traccia di altri progetti DeFi, come Aave, Compound e Maker. Questi progetti continuano ad evolversi e hanno ancora il potenziale per cambiare ulteriormente il mercato delle criptovalute.
Vale anche la pena tenere d’occhio alcuni dei progetti più di nicchia. Il token di attenzione di base, ad esempio, ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui viviamo il marketing e la pubblicità online. Allo stesso modo, Tron ha gli occhi puntati sull’industria dell’intrattenimento e mira a diventare la piattaforma di riferimento per la condivisione di musica, video e altri contenuti digitali.
Ovviamente, vale anche la pena tenere d’occhio Dogecoin, magari seguendo Elon Musk sui social media, per vedere se riesci a individuare eventuali aumenti di prezzo.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.
Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).
Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.
Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.