Sei alla ricerca della prossima grande criptovaluta che esploderà nel 2022? Queste due crypto sono oggi poco costose ma sono pronte a salire alle stelle. Ecco di chi stiamo parlando.
Con una capitalizzazione di mercato oltre gli 800 miliardi di dollari e un prezzo di oltre 38.400 dollari, il Bitcoin non può essere considerata una moneta economica. Quindi, se stai cercando criptovalute economiche che potrebbero registrare grandi performance quest’anno, non guadare oltre alle più recenti come The Sandbox (SAND) e Polkadot (DOT). Sono entrambi crypto che offrono prospettive di crescita potenzialmente migliori a un prezzo molto più basso.
Esaminiamo i motivi per cui The Sandbox e Polkadot potrebbero salire alle stelle nel 2022.
Perché investire in The Sandbox (SAND) nel 2022
Con una capitalizzazione di soli 3,82 miliardi di dollari, The Sandbox, ha ancora un valore molto piccolo rispetto alle principali criptovalute. Ma ciò potrebbe cambiare mentre i suoi sviluppatori lavorano per creare il primo metaverso basato su blockchain. Il vantaggio iniziale di Sandbox e la strategia per i contenuti generati dagli utenti potrebbero prepararlo al successo.
Secondo Wired.com, il metaverse può essere definito come un mondo virtuale persistente che continua a esistere quando non stai giocando. Ed è stato un argomento caldo da quando il gigante dei social media Meta Platforms (ex Facebook) ha annunciato l’intenzione di spendere 10 miliardi di dollari per sviluppare il concetto metaverso alla fine del 2021. Sandbox mira a sfruttare la blockchain per creare la sua versione del metaverso, che beneficerà del decentramento e token non fungibili (NFT), prove digitali di proprietà archiviate sulla rete.
Secondo il suo white paper, The Sandbox mira a creare un mondo virtuale in cui le persone possono ‘costruire, possedere e monetizzare’ esperienze di gioco, in modo simile alla società quotata in borsa Roblox, che utilizza un modello simile.
The Sandbox ha già iniziato le vendite di immobili digitali basati su NFT nel suo metaverso. E ha lanciato la sua seconda stagione Alpha a gennaio per consentire agli utenti di creare esperienze utilizzando il suo motore di creazione di giochi e competere per premi in denaro fino a 20.000 SAND, che varrebbero quasi 100.000 dollari al tasso di cambio attuale.
La parte migliore, Sandbox ha alcuni nomi piuttosto grandi che lo supportano. Alcune delle partnership di Sandbox includono Atari, un grande nome nel mondo dei giochi, Avenged Sevenfold e Snoop-Dogg, uno dei più grandi nomi della musica e una figura influente dei social media. Queste partnership aggiungono credibilità a Sandbox e aiuteranno ad attirare più giocatori e sviluppatori di giochi a lungo termine.
Ci si aspetta un grande successo di Sandbox dalle potenzialità infinite. Grandi opportunità, ma anche enormi rischi come tutte le innovazioni, vedi per esempio il Bitcoin nel 2009. Nessuno può sapere quale sia il futuro, di sicuro è che l’interesse verso il Metaverso sta letteralmente esplodendo.
Grafico in tempo reale di The Sandbox (SAND)
Perché investire in Polkadot (DOT) nel 2022
Con una capitalizzazione di mercato di circa 20 miliardi di dollari, Polkadot è attualmente molto più grande di The Sandbox, ma è comunque economico rispetto ad asset come Bitcoin ed Ethereum (recentemente del valore di 727 miliardi e 320 miliardi di dollari, rispettivamente).
Polkadot offre una svolta unica sullo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp), che sono programmi basati su una rete blockchain. E può godere di una crescita significativa a lungo termine con l’espansione del settore in generale.
Polkadot è unico perché gestisce due diverse blockchain: la rete principale, chiamata ‘catena di staffetta’, e più catene aggiuntive chiamate parachains, che possono essere programmate per creare applicazioni in grado di interagire con altre blockchain. Questo sistema offre agli sviluppatori una maggiore flessibilità per personalizzare le proprie applicazioni, beneficiando al contempo della sicurezza e dell’infrastruttura della rete Polkadot.
Polkadot ha iniziato il suo primo round di aste parachain a novembre, con progetti tra cui le piattaforme di contratti intelligenti compatibili con Ethereum Acala e le slot vincenti Moonbeam sulla rete. Mentre questi progetti sono ancora in fase di sviluppo, potrebbero diventare un’entusiasmante prova del concetto per l’innovativa interpretazione di Polkadot della tecnologia blockchain.
Se ritieni che il progetto di Polkadot di collegare tra loro diverse blockchain sia una buona idea, allora potrebbe essere l’investimento che stavi cercando.
Walletinvestor sembra credere che Polkadot potrebbe praticamente raddoppiare entro la fine dell’anno. Stimano che DOT potrebbe valere un massimo di 64,70 dollari o un minimo di 37,86 dollari.
Grafico in tempo reale di Polkadot (DOT)
Non è troppo tardi per salire a bordo
Tutti vogliono entrare al piano terra di un’opportunità di crescita a lungo termine. Polkadot e The Sandbox, grazie alle loro piccole capitalizzazioni di mercato, alle caratteristiche uniche possono dimostrarsi investimenti di successo.
Sandbox è la soluzione migliore per gli investitori che vogliono partecipare alla rivoluzione del metaverso, mentre Polkadot è una scommessa sull’infrastruttura blockchain. Ma entrambi sembrano pronti per un grande successo nel 2022.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come Investire nelle Criptovalute nel modo Migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.