20 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe criptovalute con le migliori possibilità di successo

    Le criptovalute con le migliori possibilità di successo

    Il Bitcoin è la numero uno del mercato delle criptovalute, ma potrebbe non essere la migliore in termini di performance. Ecco le tre criptovalute che potrebbero arricchirti.

    Per più di un secolo, il mercato azionario ha dimostrato più volte di essere uno dei luoghi dove costruire maggiore ricchezza. Se investi in azioni di grandi aziende e lasci che il tempo faccia il suo percorso, la storia suggerisce che hai ottime possibilità di guadagnare soldi.

    Ma negli ultimi anni, molti investitori sono stati ipnotizzati invece dai rendimenti sbalorditivi delle criptovalute. Se guardiamo ad esempio, poco più di un decennio fa, un singolo Bitcoin (BTC) avrebbe potuto essere acquistato per circa 1 dollaro; quest’anno, lo stesso Bitcoin ha raggiunto un valore di quasi 65.000 dollari.

    Anche se non è raro che gli investitori inseguono questi asset estremamente performanti, si sono altissimi rischi di perdere soldi, specialmente con le criptovalute.

    Lo spazio delle criptovalute sembra una gigantesca bolla

    I sostenitori delle criptovalute sono ottimisti sul futuro di queste valute, ma c’è ancora molta strada da fare per una completa adozione. Questa è uno dei problemi più grandi insieme all’utilità nel mondo reale. Bitcoin, la valuta digitale più grande del mondo, gestisce circa solo 300.000 transazioni su base giornaliera. Comparativamente, la valuta al momento molto popolare, Dogecoin (DOGE), gestisce solo 50.000 transazioni al giorno sulla sua blockchain. Se confrontati con i giganti dell’elaborazione dei pagamenti Visa e Mastercard hanno gestito un totale di 700 milioni di transazioni giornaliere nel 2018. Se guardiamo a questi numeri, la criptovaluta è praticamente inutile.

    La tecnologia blockchain su cui si basa la crittografia comporta un altro problema. Sebbene la blockchain offra nuovi modi per archiviare e accedere ai dati in modo immutabile e trasparente, si è imbattuto in un diavolo di Catch-22. Nessuna azienda passerà da un’infrastruttura collaudata a qualcosa che non è stato testato su larga scala nel mondo reale… e nessuna grande azienda vuole essere quella cavia per dimostrare che funzionerà.

    E non trascurare il fatto che alcuni governi non sono d’accordo con le criptovalute in competizione con le loro valute sostenute dalla banca centrale. Una manciata di paesi ha completamente bandito le valute digitali, con la Cina che ha recentemente vietato alle banche e alle società di pagamento online di offrire servizi all’industria delle criptovalute. La Cina è l’epicentro del mining di Bitcoin.

    E, naturalmente, la disinformazione e la manipolazione dilagano in tutto lo spazio crittografico. Il CEO di Tesla, Elon Musk, negli ultimi mesi ha colpito sia Bitcoin che Dogecoin con un misto di tweet e meme. Tesla inizialmente ha acquistato 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, con Musk che ha consentito ai consumatori di acquistare veicoli elettrici con Bitcoin. Ma non molto tempo dopo, Musk ha concluso il programma affermando che il mining di Bitcoin non era ecologico. Da allora Musk ha cambiato la sua fedeltà verso il Bitcoin spostandosi su Dogecoin, che potrebbe essere il più grande schema di pump-and-dump (pompa e sgonfia) nello spazio crittografico.

    E se questo non è ancora abbastanza, ricorda che ogni movimento parabolico nella storia alla fine è scoppiato ed è tornato sulla Terra.

    Queste valute digitali hanno le migliori possibilità di successo a lungo termine

    Non tutte le criptovalute sono uguali, ci sono un numero molto piccolo di valute che hanno migliori possibilità di successo nel tempo. Confermando che l’investimento su criptovalute sia altamente rischioso, le seguenti due valute digitali si distinguono per avere gli strumenti e la differenziazione per avere successo a lungo termine.

    Ethereum (ETH)

    Ethereum ha ottenuto un grande interesse nel mondo delle criptovalute ultimamente, rivaleggiando con Bitcoin come una delle criptovalute più popolari. Ha visto una crescita esplosiva negli ultimi mesi, aumentando di oltre il 500% dall’inizio del 2021.

    Sebbene il prezzo di ETH abbia subito un calo considerevole nel recente crollo del mercato delle criptovalute, sta lentamente tornando alla sua forma, con più sviluppi e casi d’uso. Come sappiamo, Ethereum è una piattaforma software decentralizzata che consente di costruire sulla rete contratti intelligenti e dApp (applicazioni decentralizzate).

    Ethereum si sta rapidamente muovendo verso il suo obiettivo di creare una suite decentralizzata di prodotti finanziari a cui chiunque può accedere liberamente in qualsiasi parte del mondo. Tuttavia, Ethereum viene utilizzato anche per altri scopi vantaggiosi per questo token crittografico.

    Oltre ad essere l’host per il token Ether, la fondazione è anche sede di altre applicazioni come token non fungibili (NFT) e Decentralized Finance (DeFi), due settori in forte espansione dello spazio crittografico oggi.

    Anche il token Ether svolge un ruolo significativo nell’incrementare la popolarità della rete. Al momento della scrittura, ETH è scambiato a 2.765 dollari con una capitalizzazione di mercato di $ 322 milioni di dollari.

    Inoltre, con il suo ultimo aggiornamento, Ethereum 2.0, che dovrebbe essere rilasciato a breve quest’anno, la rete diventerà più efficiente e scalabile con una maggiore velocità di transazione. Il nuovo meccanismo Proof-of-Stake può anche affrontare le crescenti preoccupazioni ambientali sollevate da Bitcoin. Sostiene di utilizzare il 99,95% di energia in meno rispetto alla sua tecnologia attuale.

    Pertanto, con la sua crescente adozione istituzionale e progressi, Ethereum è una delle migliori criptovalute in grado di triplicare i tuoi soldi in futuro.

    Ti potrebbe interessare: Investire in Ethereum oggi ti renderà ricco tra dieci anni?

    Ripple (XRP)

    Ripple Labs ha creato XRP con l’obiettivo preciso di risolvere un problema del mondo reale con la criptovaluta e la tecnologia blockchain. A differenza di altre criptovalute, invece di sconvolgere l’intero sistema finanziario tradizionale, Ripple XRP aiuta le grandi istituzioni finanziarie ad accelerare il flusso di capitale in modo sicuro e protetto.

    XRP è una criptovaluta efficiente su misura per funzionare sulla rete Ripple. È sia un token di servizio che un mediatore di interscambio. Consente alle persone di utilizzare il servizio di rete e funge da ponte per elaborare le transazioni transfrontaliere.

    È stata inoltre costantemente elencata tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato. Al momento della scrittura, XRP viene scambiato a 0,94783 dollari. Si trova alla settima posizione nella classifica CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato di circa 43 milioni di dollari.

    Inoltre, anche XRP Ledger (XRPL) sta diventando molto popolare in tutto il mondo per i pagamenti transfrontalieri. Il rapporto pubblicato da Ripple nel maggio 2021 ha evidenziato questo salto nell’adozione di XRPL. Inoltre, Ripple sta anche pianificando di supportare NFT sulla sua rete come da notizie, il che alla fine aumenterà il suo tasso di adozione.

    XRP è un’opzione di investimento ideale per gli investitori tematici nel settore finanziario poiché il suo obiettivo principale è rendere l’intero istituto finanziario più avanzato e più semplice. Allo stesso tempo, l’adozione mainstream è un grande motore di mercato per Ripple.

    Ha diverse solide partnership con banche affermate e istituzioni finanziarie in tutto il mondo. Inoltre, ripple non vede l’ora di estendere le sue filiali ai mercati dei capitali convenzionali, rendendola una criptovaluta ideale che potrebbe triplicare i tuoi soldi. In futuro, l’ampia adozione di Ripple potrebbe ulteriormente fornire a milioni di ditte individuali e imprenditori un accesso senza ostacoli all’economia globale.

    Binance Coin (BNB)

    Binance Coin, l’utility token che opera come metodo di pagamento per le commissioni associate allo scambio di Binance, ha visto una crescita enorme dall’inizio del 2021. Di conseguenza, il suo valore è salito ad un livello record a circa 690,93 dollari il 10 maggio .

    Vale la pena notare che una parte significativa della sua popolarità deriva dall’exchange Binance, che è l’exchange di criptovalute in più rapida crescita al mondo. Il valore di Binance Coin deriva anche dalla sua utilità e richiesta, con ogni transazione effettuata sulla piattaforma utilizzando BNB.

    Tuttavia, BNB ha ottenuto un enorme supporto da varie partnership, come Uplive, la più grande piattaforma di social video entertainment. Inoltre, grazie al suo meccanismo di consenso unico, noto come Bizantina Fault Tolerance (BFT), Binance è uno degli exchange altamente sicuri e affidabili sul mercato.

    In aggiunta alla sua crescita, Binance Exchange ha introdotto una versione beta di Binance Pay, il concorrente di PayPal, nel febbraio 2021. Con l’implementazione di Binance Pay, gli utenti possono pagare ed essere pagati in criptovaluta senza problemi da qualsiasi parte del mondo.

    Inoltre, il lancio della Binance Card ha offerto un comodo metodo di pagamento crittografico direttamente dal portafoglio Binance Coin. Il ruolo di primo piano di BNB nel regolamento delle commissioni e nei trasferimenti ha aumentato drasticamente il suo valore e la domanda sul mercato, rendendola una delle migliori criptovalute in grado di triplicare i tuoi soldi.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

    L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.

    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 4 Azioni Tech che Domineranno il 2025 Secondo Dan Ives

    Le 4 Azioni Tech che Domineranno il 2025 Secondo Dan Ives

    Investire nei settori di tendenza. Scopri le 4 aziende tech che stanno guidando il futuro del mercato con intelligenza artificiale e cloud offrendo un'opportunità unica per gli investitori
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker