Il progetto di criptovaluta green IMPT.io ha raccolto ben 10 milioni di dollari di investimenti in sole 3 settimane affermandosi una delle migliori prevendite di sempre.
Nel mese di ottobre abbiamo parlato più volte del progetto digitale green IMPT.io e del suo IMPT. Solo la scorsa settimana abbiamo pubblicato un post nel quale, con stupore, il green Token IMPT aveva superato i 5 milioni di dollari di investimenti, ed oggi quel record è stato spazzato via dal superamento della soglia dei 10 milioni di dollari in prevendita in 3 settimane.
IMPT si sta dimostrando la più grande prevendita in corso e che per molti potrebbe essere la migliore criptovaluta arrivata sul mercato nel 2022.
Al momento della scrittura, 10.094.755 di dollari sono stati ora raccolti nella fase attuale, prima che il prezzo aumenti a 0,023 dollari nella seconda fase della prevendita. 560,6 milioni di token IMPT sono stati ora esauriti dei 600 milioni a disposizione degli investitori nella prima fase della prevendita.
Per acquistare i token IMPT al prezzo di 0,018 dollari c’è poco tempo, forse questione di ore, il prossimo passaggio sarà a 0,23 dollari e successivamente a 0,28 dollari come mostra la tabella qui sotto.
Ma che cosa sapere su questa criptovaluta green?
IMPT è un progetto ambizioso lanciato nell’ultimo trimestre del 2022 con l’intento di rivoluzionare il settore della tutela all’ambiente attraverso la compensazione dell’impronta CO2 di privati e aziende.
L’obiettivo di IMPT è quello di aiutare le persone a ridurre la loro carbon footprint con l’intenzione di rendere più semplice la gestione dei crediti di carbonio utilizzandoli come meccanismo di compensazione.
Il whitepaper di IMPT sottolinea che l’attuale mercato della compensazione delle emissioni di carbonio si rivela una “soluzione efficiente” per aiutare a ridurre le emissioni e promuovere un cambiamento climatico positivo.
La piattaforma di IMPT è basata su blockchain che aiuta ogni individuo e azienda a compensare la propria impronta di carbonio in modo facile e sicuro.
Costruito sulla blockchain di Ethereum, IMPT ha un team verificato che vanta anni di esperienza nel settore del commercio e delle telecomunicazioni.
IMPT è un progetto unico, a emissioni zero, che vuole incoraggiare sia gli individui che le aziende a diventare più rispettosi dell’ambiente; creerà anche un punteggio globale per tenere traccia dell’impatto che hanno in termini di carbon footprint.
Amazon aderisce al programma di acquisto di affiliazione green IMPT
IMPT sta collaborando con oltre 25.000 compagnie e organizzazioni note a livello globale per aiutare individui e aziende a compensare l’impatto ambientale durante le attività di acquisto.
Gli investitori nel progetto sono incoraggiati dall’impressionante quantità di rivenditori che hanno aderito al programma di acquisto di affiliazione. Questi rivenditori includono il gigante dell’e-commerce Amazon e i migliori marchi come Macy’s e Bloomingdales, oltre a artisti del calibro di River Island, Microsoft e Lego.
IMPT.io ha l’obiettivo dichiarato di collegare aziende e marchi socialmente responsabili alle aziende e agli individui che desiderano compensare la propria impronta di carbonio.
Per raggiungere questo obiettivo IMPT.io sta utilizzando la tecnologia blockchain per rendere accessibili a tutti la compensazione del carbonio e il trading.
Ogni rivenditore dona una parte delle vendite effettuate tramite il widget o l’app IMPT.io. Spetta al rivenditore quanto desidera donare ai progetti ESG (ambientali, sociali e di governance) controllati che sono stati selezionati da IMPT.io.
I consumatori potranno scegliere tra i loro marchi preferiti confrontando i vari margini di vendita per progetti green offerti da ciascun rivenditore.
Quando un individuo acquista online con il widget IMPT.io o in negozio utilizzando l’app, guadagna token IMPT che possono quindi essere scambiati con crediti di carbonio.
IMPT.io sblocca il ridimensionamento della compensazione del carbonio e lo scambio di crediti
L’altra caratteristica fondamentale del progetto è facilitare l’acquisto, la vendita e il ‘ritiro’ di crediti di carbonio su un mercato basato su blockchain. Utilizzando la tecnologia blockchain, è possibile eliminare le frodi nel trading di crediti di carbonio e garantire la piena trasparenza.
Ogni volta che qualcuno acquista un token IMPT può convertirlo in un credito di carbonio, che a sua volta può essere elencato sul mercato IMPT.io come token non fungibili (NFT).
Inoltre, il token IMPT incentiva il ritiro dei crediti di carbonio scambiandoli con NFT collezionabili progettati da artisti riconosciuti.
Il ritiro dei crediti si ottiene bruciandoli, un processo in base al quale i token vengono inviati a un indirizzo sulla blockchain che può solo ricevere token (non inviarli), rimuovendoli di fatto dalla fornitura.
Oltre ad accumulare token IMPT durante gli acquisti, i consumatori possono acquistare il token IMPT direttamente sul sito Web IMPT.
Gli individui possono quindi scegliere di bruciare i crediti per compensare la loro impronta di carbonio e ricevere in cambio un NFT da collezione o elencare i crediti di carbonio sul mercato IMPT dove possono essere scambiati come attività finanziaria.
Environmental, Social and Governance (ESG) è un’opportunità da 53 trilioni di dollari del secolo
Secondo Bloomberg Intelligence: ‘Gli asset ESG globali sono sulla buona strada per superare i 53 trilioni di dollari entro il 2025, rappresentando più di un terzo dei 140,5 trilioni di dollari di asset totali in gestione previsti‘.
IMPT.io sta fornendo gli strumenti per consentire alle aziende e ai consumatori di fare la loro parte nella lotta all’allarme globale e al degrado ambientale, traendo profitto mentre intere industrie vengono riorganizzate e l’introduzione delle energie rinnovabili accelera.
Il team dietro il progetto è guidato dall’amministratore delegato di grande esperienza Denis Creighton.
Come partecipare alla più grande opportunità di investimento green dell’anno
Per prendere parte alla prevendita di IMPT ed entrare a fare parte della rivoluzione green alimentata dalla tecnologia blockchain, un privato o un’azienda può semplicemente collegare il proprio portafoglio crittografico su impt.io e acquistare il token IMPT con ETH o USDT (Tether stablecoin) .
Se i potenziali acquirenti non hanno ETH, possono acquistarlo in modo sicuro direttamente sul sito Web IMPT.io utilizzando una carta per effettuare l’acquisto.
Leggi anche: Come comprare IMPT crypto e perché tutti ne stanno parlando
IMPT ha partnership di affiliazione con i seguenti marchi:
- Amazon
- Microsoft
- LEGO
- River Island
- Macy’s
- Bloomingdales
- Gamestop
- Calzedonia
- Shock Doctor
- Bodega
- Stories & Ink
- Britannical
- Haus Labs by lady gaga
- Refurbed
- Udemy
- La Fabric shop
- florence by mils
- Penhaligons
- Sonia Rykiel
- Hekka
- Reebelo
- Chrome World JP
- Mac Duggal
- Sassy Organics
- Sunnylife
- Glukos
- Restflix
- Electrolux
- Montkush
- Alpha H
Sito web: www.impt.io
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.