La criptovaluta meme Shiba Inu (SHIB) ha registrato una performance esplosiva quest’anno. Dal primo gennaio al picco massimo raggiunto il 27 ottobre, Shiba Inu ha generato un guadagno di oltre il 121.000.000% in meno di 10 mesi! Si, non è uno sbaglio, SHIB è stata la moneta che ha maggiormente preformato nel 2021 ed è normale chiedersi se potrà fare lo stesso il prossimo anno. Cerchiamo di fare una risposta alla domanda che molti si pongono “Il 2022 sarà un anno migliore per Shiba Inu?“.
La maggior parte, se non tutti i token meme sul mercato, imitano Dogecoin e Shiba Inu non fa eccezione. Il token cerca di risolvere alcuni dei limiti di Dogecoin e prendere il posto di Dogecoin.
Il 2022 sarà un anno migliore per Shiba Inu? – Riepilogo
⭐️ Argomento | Shiba Inu (SHIB) |
Tipologie di informazioni | Investire in Shiba Inu |
✅ Rapporto rischio / rendimento | Molto alto |
Dove Investire | eToro |
Shiba Inu è l’unico token meme che è stato all’altezza del nome di essere descritto come ‘killer Dogecoin‘ nonostante non sia riuscito a mantenere il titolo a lungo. Ad ottobre, Shiba Inu è diventata una delle 10 maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato ed è stata in grado di superare Dogecoin. Tuttavia, il token meme non è riuscito a mantenere questa posizione a lungo ed è crollato di nuovo al di sotto dell’elenco dei primi 10. Attualmente viene scambiato a circa 0,0000372 dollari, lontano dal picco di 0,000084 dollari raggiunto ad ottobre.
Nonostante il calo dei prezzi di SHIB, c’è ancora ottimismo nel mercato sul fatto che questa criptovaluta potrebbe innescare un’altro rally rialzista e raggiungere un nuovo massimo nel 2022.
- 1. Robinhood potrebbe dare una nuova spinta a Shiba Inu
- 2. Shiba Inu entra nel Metaverso
- 3. Crescenti timori di inflazione
- 4. La crescente popolarità delle criptovalute
- 5. Conclusioni su Shiba Inu
- 6. Investi Come i Migliori
- 7. Come investire su CFD di criptovalute
- 8. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 9. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Robinhood potrebbe dare una nuova spinta a Shiba Inu
Il rally rialzista di Shiba Inu di quest’ultimo anno è stato sostenuto da diversi fattori, ma il balzo più alto è stato registrato che la criptovaluta è stata quotata sull’exchange Kraken. Nel 2021, Shiba Inu ha anche goduto di un’importante adozione dalle piattaforme di scambio ed è attualmente quotata su tutti i principali exchange, tra cui Binance e Coinbase Pro.
Una delle piattaforme che potrebbe segnare un importante punto di svolta per Shiba Inu nel 2022 è quella di Robinhood. Robinhood è uno dei Broker più popolari con monete meme e quando Dogecoin ha raggiunto un picco all’inizio di quest’anno, Robinhood ha generato la maggior parte dei suoi ricavi dalle operazioni di Dogecoin.
A ottobre, la comunità di Shiba Inu ha presentato una petizione per essere quotata sull’exchange di criptovalute Robinhood. La petizione ha raccolto molto sostegno dall’esercito di Shiba. L’inserimento di Shiba Inu da parte di Robinhood potrebbe molto probabilmente avvenire nel 2022, poiché l’exchange aveva inizialmente lanciato un sondaggio sul token.
Se SHIB si quotasse su Robinhood, potrebbe segnare un importante salto per il token e aumentare significativamente i volumi di scambio, contribuendo ad un notevole rialzo dei prezzi.
Shiba Inu entra nel Metaverso
Uno degli argomenti principali nel mercato delle criptovalute attualmente è il metaverso. Il metaverso è un mondo virtuale che dovrebbe portare la digitalizzazione in ogni aspetto della vita reale.
I progetti e i token del metaverso hanno registrato importanti guadagni negli ultimi mesi a causa del boom del metaverso. Inoltre, il metaverso è andato oltre lo spazio crittografico e ha persino trovato la sua strada verso le migliori aziende del gigante tecnologico come Microsoft e Facebook.
Shiba Inu ha recentemente annunciato il suo impegno nel metaverso, che ha portato a un forte picco nel valore del token.
Il post di Shiba Inu che si riferiva all’avventura del token nel metaverso notava che il team vuole entrare nel metaverso sviluppando un gioco online. Al momento non sono stati offerti dettagli approfonditi in merito allo stesso.
Quando si tratta di giochi online e del metaverso, Shiba Inu ha molti vantaggi che potrebbe trarre da questo settore, dato che le monete e i progetti del metaverso hanno realizzato guadagni incredibili, come accennato in precedenza.
Il post dello SHIB relativo alla sua avventura nel metaverso suggerisce che la versione del gioco online sia attualmente in fase teorica. Tuttavia, i dettagli mostrano che la piattaforma di gioco online sarà basata sulla rete decentralizzata di Shiba Inu.
Con questo post, c’è un’alta probabilità che i sogni del metaverso di Shiba Inu possano diventare realtà nel 2022. Al momento, il metaverso avrà ottenuto più consensi dai marchi che vogliono sviluppare esperienze virtuali e se SHIB acquisirà utilità per l’uso nel metaverso , una crescita verso 0,0001 dollari potrebbe essere più che possibile.
Leggi anche: Le 3 migliori criptovalute del Metaverse da tenere d’occhio nel 2022
Crescenti timori di inflazione
Sempre più investitori si stanno riversando nello spazio delle criptovalute per conservare la propria ricchezza. Le risorse crittografiche hanno guadagnato spazio nei portafogli di investimento, e Shiba Inu ha l’opportunità di essere uno dei token più popolari su cui gli investitori possono contare.
Negli Stati Uniti, il tasso di inflazione è attualmente ai massimi da 30 anni, il che sta creando panico tra le persone che sentono che i loro risparmi stanno perdendo valore. Con Shiba Inu, queste persone possono investire in qualcosa che ha il potenziale per ottenere notevoli guadagni.
Le criptovalute sono volatili e Shiba Inu non fa eccezzione nonostante abbia realizzato un guadagno percentuale da capogiro. Tuttavia, quando un token ha il potenziale per ottenere guadagni cosi significativi, costituisce una buona copertura contro l’inflazione in futuro, che è ciò che sta facendo Shiba Inu.
Gli investitori ottimisti che credono che Shiba Inu guadagnerà valore nel corso degli anni preferiscono conservare la loro ricchezza sotto forma di criptovalute. Questo potrebbe guidare la domanda di token SHIB e i loro prezzi aumenterebbero, dopodiché un investitore non solo proteggerà i propri beni dall’inflazione, ma porterà anche a notevoli guadagni.
La crescente popolarità delle criptovalute
Il mercato delle criptovalute ha registrato una crescente popolarità negli ultimi mesi. Il 2021 è stato uno dei migliori anni per l’intero mercato delle crypto. Nel 2021, il mercato delle criptovalute ha raggiunto una valutazione di oltre 3 trilioni di dollari i primi giorni di novembre e gli investitori istituzionali hanno ora affollato lo spazio.
Mentre l’intero mercato delle criptovalute ha guadagnato popolarità, Shiba Inu ha guadagnato di più in questo aspetto. Shiba Inu è stato lanciato solo l’anno scorso, ma in così poco tempo il numero di possessori di token ha superato gli 800.000 ed è stato uno dei token più scambiati sui principali exchange.
Inoltre, i guadagni del token SHIB sono stati enormi, dato che come nuovo token che non è partito con un forte supporto tecnologico, è riuscito a farsi strada in molti portafoglio di investitori al dettaglio e persino ad attirare investitori istituzionali.
La popolarità di Shiba Inu ha anche permesso al token di guadagnare utilità come mezzo di pagamento. Il token SHIB viene ora utilizzato per i pagamenti sulla Vegas Auto Gallery, una lussuosa concessionaria di auto a Las Vegas. Sarà anche utilizzato per acquistare i biglietti online da AMC Entertainment, una delle principali catene di cinema. Certo è ancora poco per dire che Shiba abbia una buona adozione, ma di sicuro è che se la polarità e i prezzi dovessero crescere, allora più strutture commerciali inizieranno ad adottare SHIB come metodo di pagamento.
Leggi anche: Le domande da porsi prima di Investire in Shiba Inu (SHIB)
Conclusioni su Shiba Inu
La combinazione dei suddetti fattori potrebbe portare a notevoli guadagni per il token SHIB. A causa di ciò, la criptovaluta potrebbe essere diretta verso un nuovo importante rally rialzista e e questo potrebbe portare maggiore investitori verso il token meme.
Qualsiasi sia la tua scelta, prima di investire nel mercato delle criptovalute è necessario essere cauti sui rischi che derivano dalle criptovalute. L’elevata volatilità di queste attività potrebbe significare perdite importanti e Shiba Inu non è esente.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)
Fai Trading su Shiba Inu (SHIB) con un Broker regolamentato
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.