Nuovo balzo in avanti del Bitcoin i cui prezzi nelle ultime ore hanno segnato un nuovo massimo degli ultimi 5 mesi. Negli ultimi minuti il prezzo del Bitcoin ha superato i $ 10.400 in seguito ad una nuova corsa al rialzo dopo il recente calo fino al livello di supporto a $ 9.700. Il pullback era effettivamente necessario dopo l’impennata dei prezzi che sopra ai $ 10.000. Il BTC/USD è attualmente scambiato a $ 10.460 in rialzo superiore al 2%.
I fattori chiave che stanno sostenendo il Bitcoin
Sono diversi i fattori che stanno sostenendo il rialzo del Bitcoin:
In primo luogo le incertezze e i rischi posti dal virus cinese coronavirus e della crescita dell’economia globale, che spinge gli investitori verse beni rifugio come sembra essere il Bitcoin.
Altro fattore per la crescita dei prezzi del Bitcoin, e il motore dell’ultima risalita, sono i commenti della presidenza della Federal Reserve, Jerome Powell, che durante la sua testimonianza al Comitato dei servizi finanziari della Camera degli Stati Uniti di ieri, ha affermato che è necessario che le valute digitali abbiano funzionalità di privacy in riferimento al prossimo lancio dello yuan digitale in Cina.
Infine, un’altro fattore che potrà sostenere il BTC nei prossimi mesi è il dimezzamento Bitcoin di maggio 2020
Analisi tecnica del Bitcoin
Il Bitcoin ha messo segno un incredibile aumento da $ 9.700 a $ 10.460 degli ultimi minuti. Gli indicatori tecnici suggeriscono che Bitcoin continuerà a rimanere rialzista nelle prossime sessioni.
Il supporto iniziale è visto a $ 10.250 nel caso si verifichi un’inversione. Altri livelli chiave che i trader devono tenere a mente sono $ 10.250, il 100 SMA sul grafico a 4 anni e $ 9.700. Il supporto principale per Bitcoin è di $ 9.000 – $ 9.250.
Ad ostacolare il rialzo ci saranno due forti livelli di resistenza a $ 10.400, 10.650 e infine $ 10.890. Considerando tutti i fattori a “favore” del Bitcoin, crediamo che la corsa non sia finita e ci troveremo presto a parlare dei nuovi massimi raggiunti dalla prima valuta digitale.
È il momento per investire nel Bitcoin?
Investire oggi in Bitcoin non è una soluzione priva di rischi, anzi come dimostrato nei ultimi mesi i prezzi sono ancora molto instabili e con una volatilità estrema. Questo però non spaventa gli investitori, l’unica cosa che desiderano è vedere il suo valore continuare a crescere.
Il nostro consiglio è quello di investire solamente un importo di denaro che si è disposti a perdere. Ripeto, il Bitcoin NON è un investimento sicuro.
Leggi anche: Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.