Se il tuo desiderio è divettare ricco investendo in criptovalute economiche, seguendo questi cinque potrai crescere notevolmente le tue possibilità di fare soldi.
Come le azioni penny, ci sono soldi da guadagnare con le criptovalute, soprattutto con quelle più economiche. Tuttavia, prima di approfondire i consigli su come guadagnare con le criptovalute economiche, è importante capire che cosa sono queste criptovalute e quali rischi comportano.
A causa della natura ad alto rischio che caratterizza anche le azioni penny, alcune persone possono rimanere deluse quando un progetto che detengono e in cui credono così profondamente, può finire male.
La definizione: la definizione generalmente accettata di una criptovaluta economica è un progetto il cui valore di token o moneta è inferiore a un dollaro.
Ci sono molti buoni progetti che vengono scambiati a meno di un dollaro. In quanto tale, nessuno dovrebbe avere connotazioni negative, solo perché il loro progetto rientra nella categoria delle criptovalute penny.
Tuttavia, non ci si dovrebbe illudere che non ci siano rischi quando si scambiano criptovalute penny.
Le criptovalute nel loro insieme comportano molti rischi. Tuttavia, è in criptovalute al di sotto di un dollaro che si trovano molti progetti di truffa e token meme. Hanno un prezzo in questo modo per attirare gli investitori che potrebbero non avere molti soldi per acquistare intere monete come Bitcoin, Ethereum o una qualsiasi delle altre criptovalute di alto livello.
Detto questo, le persone hanno fatto soldi investendo in criptovalute economiche. Tutto quello che devi fare è applicare la stessa filosofia di investimento che farebbero con le criptovalute più grandi.
Affrontiamo ora i passaggi che un investitore può seguire e avere successo quando investe in criptovalute penny.
-
1.
Consigli per fare soldi con criptovalute economiche
- 2. Suggerimento 1: Guarda la fornitura in circolazione
- 3. Suggerimento 2: Il numero di monete o token ancora da estrarre
- 4. Suggerimento 3: Scegli le criptovalute presenti nelle grandi borse
- 5. Suggerimento 4: Scegli quelle con elevata liquidità (1 milione di dollari o più)
- 6. Suggerimento 5: Scegli quelle con una forte presenza sui social media
- 7. Conclusioni
Consigli per fare soldi con criptovalute economiche
Suggerimento 1: Guarda la fornitura in circolazione
Non importa quanto sia buono un progetto, il potenziale del valore del token o della moneta si basa sulla sua offerta. Per fare un esempio, l’alto valore del Bitcoin è principalmente dovuto della sua offerta relativamente bassa. Ciò significa gli investitori sono sempre a caccia di crypto con un numero molto limitato di monete.
Quando si tratta di criptovalute da un centesimo, le cose possono diventare un po’ oscure. Questo è un segmento di mercato in cui puoi trovare un progetto con trilioni di token in circolazione. Tali progetti possono crescere di valore? Certo che possono. Tuttavia, queste sono per lo più impennate di prezzo casuali che sono il più delle volte seguite da mega dump.
Per essere al sicuro pur continuando a trarre profitto dalle criptovalute penny, prova a investire in quelle con una fornitura compresa tra un miliardo e 20 miliardi di monete o token. Questo è un intervallo praticabile, in cui l’offerta non è troppo alta per rendere improbabili possibilità di apprezzamento del valore.
Suggerimento 2: Il numero di monete o token ancora da estrarre
Questo è un altro fattore significativo da considerare, non solo per le criptovalute da un centesimo, ma anche per qualsiasi altra criptovaluta.
Se la quantità totale di token estratti è inferiore al 25% dell’offerta totale, non avrebbe senso investire in un progetto del genere. Questo perché quelli nuovi continueranno ad entrare nel mercato e diluire il valore di quelli già esistenti. Dal momento che questo può andare avanti per anni, faresti meglio a investire i tuoi soldi altrove.
Di norma, se scegli di seguire la strada delle criptovalute da un centesimo, scegli quelli che sono estratti al 100% o che sono vicini ad avere tutta la loro offerta totale uguale all’offerta circolante.
Suggerimento 3: Scegli le criptovalute presenti nelle grandi borse
Una buona parte delle criptovalute penny sono truffe. Sono progettati per attirare investitori ignari, quindi una volta che i proprietari fanno soldi, gli investitori perdono tutto.
Alcuni sono così elaborati che non puoi distinguerli dai progetti reali. Fortunatamente, le inserzioni di scambio sono uno dei filtri che puoi applicare e proteggerti.
Quando investi in criptovalute da un centesimo, cerca di concentrarti su quelli elencati nei grandi exchange. Ci sono due ragioni che stanno alla base di questo ragionamento.
- I grandi exchange hanno una reputazione da mantenere e non la rovinerebbero giocando host per uscire dalle truffe.
- I regolatori sono sempre al collo e qualsiasi attività può portare a procedimenti giudiziari.
Alcuni degli exchange in cui puoi trovare criptovalute penny legittime sono Binance, Coinbase, Huobi e OKEx.
Ti potrebbe interessare: Piattaforme exchange di criptovalute. Dove investire oggi
Suggerimento 4: Scegli quelle con elevata liquidità (1 milione di dollari o più)
Uno dei maggiori rischi per la criptovaluta penny è la manipolazione dei prezzi. Questo di solito accade perché la quantità di denaro necessaria per manipolare il mercato è bassa.
Ad esempio, se il volume totale di scambi è inferiore a 100.000 di dollari, è molto facile per chiunque abbia meno di 50.000 dollari aumentare il prezzo e creare l’illusione di un aumento della domanda. Questo può essere usato per attirare acquirenti ignari di questo meccanismo.
Per essere al sicuro, scegli criptovalute che hanno elevata liquidità, non è che non possano essere manipolate, ma i rischi sono inferiori.
Per ridurre le possibilità di essere oggetto di dumping attraverso la manipolazione dei prezzi, scegli quelle che hanno almeno 1 milione di dollari di volumi di trading giornalieri.
Strettamente correlata ai volumi di scambio giornalieri è la capitalizzazione di mercato. La maggior parte delle criptovalute penny ha una capitalizzazione di mercato molto piccola. Ciò li rende suscettibili alla manipolazione dei prezzi di solito da parte di coloro che sono all’interno del progetto o di scambi loschi.
Per ridurre il rischio di tali incidenze, approfittando anche del potenziale che tali criptovalute detengono, scegli quelli con una capitalizzazione di mercato di oltre 20 milioni di dollari. Non è molto, ma almeno sei ammortizzato dalle forme più sfacciate di manipolazione del mercato.
Bitcoin, Ethereum, Litecoin e simili potrebbero non aver bisogno dei social media per crescere di valore. Tuttavia, quando si investe in un piccolo progetto che non molte persone conoscono, l’hype della comunità è importante. Ci sono criptovalute penny che hanno registrato alte percentuali di guadagni puramente sul clamore dei social media.
Senza una forte presenza sui social media, corri il rischio di detenere criptovalute che, sebbene buone, potrebbero non ottenere mai conosciute. Ricorda questo mercato che ha oltre cinquemila criptovalute tutte alla ricerca di visibilità.
Queste cinque sono solo tra le caratteristiche più importanti a cui prestare attenzione quando si investe in criptovalute penny. Ce ne sono molti altri a cui dovresti pensare seriamente se vuoi trarre profitto mantenendo i rischi al minimo.
Conclusioni
Prima di investire in criptovalute, sia che siano le più economiche o le più famose, valuta i rischi. Ovviamente le criptovalute economiche hanno un tasso di rischio maggiore ma nello stesso tempo possono offrire la possibilità di guadagnare cifre veramente grandi.
Il consiglio finale è che potresti si, investire in criptovalute economiche, ma è importante informarsi bene e fare tutte le ricerche del caso prima di mettere a rischio i tuoi soldi.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e altamente volatili. Potrebbero essere applicate tasse. È importante leggere e comprendere i rischi di questo investimento, che vengono spiegati in dettaglio a questo link.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.