Gli investitori di criptovalute sono ottimisti sul fatto che il prezzo di Bitcoin riprenda la corsa parabolica nonostante le incertezze generali che il mercato sta attualmente vivendo.
È un inizio settimana positivo per il mercato delle criptovalute contrassegnato da un’inversione rialzista dei prezzi del Bitcoin. La rapida discesa degli ultimi giorni non può essere considerata ancora alle spalle, ma gli investitori sono ottimisti sul futuro della prima criptovaluta.
Lo scorso venerdì si è registrato un sell-off molto pervasivo nei mercati, incluso quelle delle valute digitali in seguito alle precauzioni degli investitori della scoperta della nuova variante COVID-19 – Omicron. Una variante ritenuta più mortale degli altri ceppi che vengono sconfitti dagli attuali vaccini di varie aziende farmaceutiche. Gli investitori temono di assistere ad una nuova flessione del mercato come quello visto all’inizio della pandemia di COVID-19 lo scorso anno.
In linea con l’ampio mercato, il prezzo del Bitcoin è scivolato fino a 53.569 dollari, e mentre gli investitori si preparavano per quello che era probabilmente un nuovo mercato ribassista, il livello di supporto a 53.500 dollari si è mostrato forte, dando una rassicurazione più affidabile che il BTC non è pronto a scendere.
Al momento in cui scriviamo, la principale valuta digitale si è riportata sopra quota 58.000 dollari, portando con se altcoin come Ethereum (ETH) e Binance Coin (BNB) che aumentano rispettivamente del 9% e del 6,49%.
Gli investitori di mercato sono ottimisti sull’inversione del prezzo di Bitcoin
Gli investitori di criptovalute sono in gran parte ottimisti sul fatto che il prezzo di Bitcoin possa riprendere la corsa parabolica nonostante le incertezze generali che il mercato sta attualmente vivendo. Questa posizione è stata evidenziata dalla risposta a un sondaggio condotto nel fine settimana dall’account ufficiale Bitcoin su Twitter. Il sondaggio ha sollecitato commenti da parte del pubblico su dove si aspettano che il prezzo di Bitcoin finisca il mese di novembre con solo poche ore rimaste.
Dei quasi 50.000 intervistati, il 35%, il numero più alto, ha affermato di aspettarsi che il prezzo di Bitcoin supererà i 60.000 dollari prima della fine del mese. Solo il 17,5% degli intervistati ritiene che il BTC chiuderà il mese a meno di 50.000 dollari.
L’attuale aumento del prezzo dell’asset digitale dà rinnovata speranza agli investitori. Se Bitcoin dovesse terminare la sua attuale tendenza al rialzo sopra i 59.000 dollari, molti investitori che hanno tenuto d’occhio il mercato probabilmente entreranno in FOMO, spingendo ulteriormente il prezzo della valuta digitale verso il benchmark di 60.000 dollari.
L’ultimo mese dell’anno è considerato molto rialzista per la maggior parte dei mercati, incluso il settore delle criptovalute. Se Bitcoin e le altre altcoin riproveranno il rally dei prezzi che hanno registrato verso la fine dello scorso anno, potremmo vedere Bitcoin convalidare le previsioni della maggior parte degli analisti che affermano che la moneta finirà l’anno sopra i 70.000 dollari. Anche se questo oggi può sembrare un compito arduo, viste anche le preoccupazioni della nuova variante del virus, non è impossibile.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Fai Trading su Bitcoin (BTC) con un Broker regolamentato
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.