Dopo una mattinata in rialzo per il Bitcoin con i prezzi che hanno superato i 10.800 dollari, nelle ultime ore la criptovaluta ha invertito decisamente la direzione scendendo negli ultimi minuti sotto la soglia dei 10.000 dollari.
Continua cosi la discesa delle quotazioni del Bitcoin dopo essere scese nella giornata di ieri accumulando cosi una perdita del 16% nelle ultime 24 ore.
Sono diverse le ipotesi di questo nuovo crollo del Bitcoin; c’è chi parla di un normale calo fisiologico dopo il recente trend positivo, c’è invece chi parla di manipolazione dei prezzi in quanto non essendo un mercato non regolamentato e ancora oggi di “nicchia”, potrebbe essere un ottimo asset per fare cassa. Una notizia che non può essere confermata, ma fa torna alla luce il recente crollo dai 20.000 di dicembre 2017 ai 6.000 dollari di inizio febbraio, che ha generato guadagni milionari per chi ha scommesso nella discesa dei prezzi del Bitcoin.
Sta di fatto che la discesa delle prima criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, sta trascinando con se l’intero comparto come per esempio Ethereum, i cui prezzi sono tornati a quota 800 dollari e una perdita di circa il 5%. Giù anche Ripple, la terza criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato con 74 miliardi di dollari, nel momento in cui scriviamo si trova a 0,89 con un ribasso superiore del 6%.
Cosa potrà accadere nelle prossime ore è difficile dirlo, meglio quindi osservare i grafici e sfruttare la tendenza ribassista a proprio vantaggio grazie agli strumenti offerti dai Broker su criptovalute
Questi i grafici in tempo reale delle principali criptovalute
Grafico Bitcoin
Grafico Ethereum
Grafico Ripple
Strategia di trading su criptovalute
Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.
Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da utilizzare su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute.
Un ebook gratuito che descrive in modo semplice e con esempi grafici il funzionamento della strategia.
Gli strumenti richiesti sono: la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici già inclusi nella piattaforma.
Come accedere alla piattaforma di trading di Plus500 registrati sul sito di www.plus500.com e apri un Conto Demo gratuito e illimitato o un conto reale con un deposito di soli 100 euro.
Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi presenti sulla piattaforma.