Dopo il collasso degli ultimi giorni, ieri si è registrata una improvvisa impennata del mercato delle criptovalute riportando più serenità tra trader ed investitori.
Nel comparto delle criptovalute si sono registrati ottimi passi in avanti, che in alcuni casi ha raggiunto il +20%, segno che i tori sono tornati alla carica.
Per quanto riguarda il Bitcoin, i suoi prezzi sono passati dal un minimo di 3.680 dollari ai massimi intraday di ieri a 3.876 $. Oggi la criptovaluta numero uno al mondo in termini di capitalizzazione di mercato è stabile a 3.835 dollari.
Con questa mossa rialzista, il Bitcoin è riuscito a recuperare terreno perso dalla fine di febbraio, anche se per un ulteriore ripresa nel breve termine ha bisogno di nuovi stimoli. La tendenza comunque rimane positiva, sebbene non sia possibile escludere una correzione al ribasso a breve termine.
Analisi tecnica e livelli operativi su Bitcoin
Dal punto di vista tecnico, ora che gli orsi sono in ritirata, potremmo assistere a una ripresa prolungata verso quota $ 3.870- $ 3.900. Se la corsa rialzista dovrebbe poi continuare attirerà più investitori speculativi aprendo la strada verso i $ 4.000, livello psicologico importante. Se guardiamo ancora più in alto, ulteriori resistenze si trovano in area $ 4.187- $ 4.200, livello più alto di febbraio.
Diversa la situazione se i prezzi dovessero ritornare al di sotto dei $ 3.800 in quanto potrebbe sconvolgere i tori. La discesa sotto questi prezzi potrebbe portare ad una estensione del sell-off con l’obiettivo area $ 3.680- $ 3.630. Se questa forte barriera dovesse cedere, il prossimo supporto critico si trova a 3.600 dollari.
Formazione e informazioni per investire su Bitcoin
Se non sai come fare e vuoi iniziare ad investire su Bitcoin e le altre criptovalute, o vuoi solo saperne di più, ti invito ad approfondire l’argomento in questi articoli:
- Costruire un piano di trading su criptovalute
- Criptovalute, le migliori risorse per chi inizia
- Come investire oggi su criptovalute
- I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute
- Dove investire su criptovalute. Tre soluzioni per guadagnare
- Guida al trading su criptovalute
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]