Notevole correzione del Bitcoin che nelle ultime ore è sceso sotto quota 10.000 dollari dopo aver sfiorato la scorsa settimana il livello record degli ultimi 18 mesi a 14.000 dollari.
Un calo del 30% che non spaventa gli investitori di Bitcoin in quanto la volatilità dei prezzi e la rapidità di recuperare questi forti ritracciamenti, non crea alcun panico tra gli operatori.
C’è da dire che un calo così importante dell’ultima settimana sia altamente giustificato dall’impennata dei prezzi degli ultimi mesi. Se guardiamo il grafico del Bitcoin, si nota che da aprile e giugno, la prima moneta digitale è passata dai 4.100 dollari a 14.000 dollari.
Quella degli ultimi giorni è sicuramente un discesa importante, non c’è dubbio, ma che non porta alcuna forma di panico da parte degli investitori, che invece ritengono che nel prossimo futuro il Bitcoin posso raggiungere, o addirittura superare i livelli di prezzo massimi storici ad un passo dai 20.000 dollari.
Analisi grafica del Bitcoin
Osservando il grafico dell’ultimo periodo del Bitcoin, se i prezzi dovessero riaffacciarsi sopra la quota dei 10.000 dollari, allora in questo caso si apriranno opportunità di acquisto in quanto a questi prezzi, potrebbe essere un buon momento per investire su Bitcoin.
Come accennato, i 10.000 dollari sono un livello di prezzo importante; nelle prossime ore/giorni sarà necessario osservare da vicino l’andamento dei prezzi in quanto, di rottura al ribasso del Bitcoin, potrebbe cambiare la situazione analizzata nei ultimi giorni nel post “rapporto prezzo/interesse suggerisce che la corsa del Bitcoin sia appena iniziata“.
Bitcoin, crollo o riracciamento.
Analizzando i diversi indicatori di mercato, al momento non si può parlare di crollo ma un forte ritracciamento dopo la forte corsa degli ultimi mesi.
Gli operatori dei mercati delle criptovalute, sono certi che il trend rialzista potrebbe presto ripartire, riportando il Bitcoin, Ethereum, Ripple e tutte quelle valute digitali protagoniste del 2019 sui massimi.
Opportunità di guadagno dal Bitcoin
Come detto in precedenza, i 10.000 dollari sono un livello psicologico molto importante in quanto potrà offrire ottimi opportunità di guadagno investendo al ribasso se i prezzi dovessero continuare a scendere (primo obbiettivo 9.000 dollari, secondo 8.000 dollari).
Rovescio della medaglia, se i prezzi si dovessero risalire sopra quota 10.000 dollari, si possono sfruttare opportunità di guadagno acquistando Bitcoin (primo obbiettivo 11.000 dollari, secondo 13.000 dollari).
Investire su Bitcoin, un ottima soluzione
Sono diverse le soluzioni per investire su Bitcoin; quella sicuramente consigliata visti anche gli ampi movimenti giornalieri è il trading su CFD in quanto offre grandi vantaggi nei confronti di un exchange:
- Nessuna Commissione
Il trading sulle criptovalute non ha costi aggiuntivi - Flessibilità
Grazie alla leva finanziaria è possibile aumentare l’esposizione sul mercato fino a 5 volte - Operazioni Long o Short
Sfrutta i rialzi e i ribassi delle criptovalute, possibilità di seguire i trend di mercato qualunque essi siano - Nessun rischio di furto e attacchi hacker
I trading su criptovalute con i CFD elimina completamente il rischio di furto delle valute digitali
Ti potrebbe interessare: Guadagnare con le criptovalute attraverso il trading online
Come funziona il trading su Bitcoin
Per fare trading con i CFD su criptovalute, dovrai:
- Aprire un conto prezzo un Broker su criptovalute
Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio. Ciò che serve è semplicemente un conto con un broker che offra prodotti a leva. - Informarti
Le criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera. - Usa una strategia
La tua strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine. - Fai trading
Inserisci il numero di contratti per la tua posizione, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore della moneta virtuale aumenterà, o “vendi” se credi che scenderà. - Chiudi la posizione
Una volta raggiunto il tuo obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.
Broker su Bitcoin e criptovalute
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]