Bitcoin, la più grande valuta digitale per valore di mercato, sta cambiando nelle ultime ore a 6.270 dollari. La quotazione del Bitcoin ha toccato 6.075 dollari durante le prime della mattina per poi riprendersi rapidamente a causa di operazioni speculative in prossimità di un livello tecnico importante.
Da segnalare che la “tregua” degli ultimi giorni del mercato delle criptovalute potrebbe presto finire e già dal fine settimana ci si aspetta una volatilità in aumento su tutto il comprato lasciando spazio a nuove opportunità.
Prezzo del Bitcoin a 60.000 dollari entro la fine dell’anno
Nel frattempo, non si arrestano le previsioni sul Bitcoin, con il co-fondatore di TenX, Julian Hosp, che ha rilasciato negli ultimi giorni una nuova previsione rialzista della criptovaluta, affermando che il prezzo del Bitcoin può raggiungere 60.000 entro la fine del 2018. Julian, una una precedente previsione, aveva previsto il crollo a 5.000 dollari con ulteriore recupero a 50.000 dollari alla fine del 2017, quando Bitcoin stava scambiando vicino ai 20.000 dollari.
Ora, nonostante l’umore ribassista al mercato, ha alzato le sue previsioni ancora più in alto ritenendo che uno “straordinario” picco sarà innescato da un “evento positivo di massa” che potrebbero arrivare delle autorità di regolamentazione.
Livelli operativi importanti del Bitcoin
A livello intraday, il BTC/USD ha un livello di supporto importante a 6.000 dollari. In caso di rialzo dei prezzi, la prima resistenza è posizionata a 6.289, mentre, in caso di superamento di tale livello, il prossimo obbiettivo è a 6.400 dollari.
In caso di movimenti ribassisti, la rottura dei 6.000 dollari, aprirà la strada verso 5.792, che è il livello più basso dal 29 giugno.
Quotazione in tempo reale del Bitcoin
Le analisi grafiche sono fondamentali in un campo come le criptovalute per fare trading, per questo ti invito ad analizzare il grafico dei prezzi in tempo reale del Bitcoin prima di prendere qualsiasi decisione:
Guida al Bitcoin
Per entrare il mondo delle criptovalute e in particolare sul Bitcoin, ti invito di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”