Il prezzo del Bitcoin ha subito un significativo arresto a seguito del forte calo durante la sessione del fine settimana. Il dumping pre-halving ha colto di sorpresa molti trader poiché tutti si aspettavano che Bitcoin potesse sostenesse guadagni molto superiori ai 10.000 dollari raggiunti la scorsa settimana.
La ripresa dai minimi di domenica a 8.015 dollari a seguito della caduta, il prezzo del Bitcoin non è riuscito a mantenersi sopra i 9.000 dollari, riportandosi questa mattina poco sopra agli 8.700 dollari. Nel momento in cui scriviamo, il cambio BTC/USD è scambiato a 8.726 dollari in rialzo dell’1,62%.
Ora il dubbio degli investitori è quale direzione possa prendere il Bitcoin nel breve termine. Alcuni esperti parlano di un crollo dei prezzi fino a 4.000 dollari, altri invece di un rally sopra quota 10.000 dollari, quale sarà il reale movimento dei prezzi della prima criptovaluta lo vedremo presto.
Tecnicamente se il BTC riprenderà la tendenza al ribasso, il primo livello chiave sarebbe a $ 8.400, seguito da $ 8.100 e successivamente i $ 7.566.
Se invece il Bitcoin riprenderà la fase rialzista, i livelli da osservare sono a $ 8.800 e $ 9.000; il superamento di questi due livelli di resistenza a spianare la strada a livelli più alti a $ 9.500 e $ 10.000.
Resistenza alla confluenza di Bitcoin e aree di supporto
Resistenza uno: $ 8.781 – È una zona che riunisce SMA 5 15 minuti, il precedente massimo di 4 ore, la curva superiore di Bollinger Band 15 minuti e il precedente massimo di 15 minuti.
Resistenza due: $ 9.235 – Evidenziato da SMA 100 1 ora, SMA 50 4 ore e il massimo precedente di un giorno.
Resistenza tre: $ 9.508 – Ospita il massimo del mese precedente e il Fibonacci del 38,2% una settimana.
Supporto uno: $ 8.599 – Evidenziato dal Fibo 38,2% un giorno e dalla banda di Bollinger 15 minuti.
Supporto due: $ 8.145 – È una zona di congestione dell’acquirente che evidenzia il punto di supporto un giorno supporto uno e la banda di Bollinger 4 ore.
Analisi tecnica su BTC/USD
* Fai trading di CFD su Bitcoin con Plus500. Apri un conto demo gratuito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.