Inizio di settimana nero per il Bitcoin i cui prezzi sono scesi al di sotto del livello psicologico di 55.000 dollari. Il SAR parabolico nel grafico dei prezzi di Bitcoin a 4 ore è passato da rialzista a ribassista.
Tra il 14 e il 21 febbraio, il prezzo del Bitcoin è passato da 47.150 a 58.147 dollari. Da allora, i ribassisti hanno corretto il prezzo e portato il BTC sotto la soglia dei 55k.
Diamo uno sguardo più da vicino all’analisi tecnica del Bitcoin
Il prezzo del Bitcoin sta per scendere?
Questo lunedì, il prezzo del Bitcoin è sceso di oltre 3.000 dollari ed è attualmente scambiato a 54.439 dollari. Prima di questo calo, l’indice di forza relativa (RSI) era in bilico nella zona di ipercomprato. Ora, l’RSI ha iniziato a scendere verso la zona neutra. Guardando il rivelatore sequenziale TD, è sul punto di far lampeggiare il segnale di vendita sotto forma di una candela verde-nove.
Grafico BTC/USD giornaliero
C’è un supporto sano a 54.000 dollari che sembra essere abbastanza robusto da assorbire molta pressione di vendita. In precedenza, a questo livello, 318.300 indirizzi avevano acquistato 308.500 token BTC.
Immagine: IntoTheBlock
Il grafico dei prezzi di Bitcoin a 4 ore ha due segnali negativi:
- Il MACD mostra un crescente momentum ribassista.
- Il SAR parabolico è passato da rialzista a ribassista.
Grafico BTC/USD a 4 ore
Si prevede che il prezzo di Bitcoin scenda al livello di supporto di 54.000 dollari.
Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)
Fai trading con i CFD sulle criptovalute con 101Investing. Prova la Demo gratuita
Analisi di JPMorgan: il valore equo del prezzo di Bitcoin è di 25.000 dollari
In un recente rapporto, gli analisti di JP Morgan hanno affermato che il Bitcoin viene scambiato al doppio della sua valutazione equa. Il rapporto offre anche informazioni su diversi aspetti di fintech, blockchain e risorse digitali.
Gli analisti di JPMorgan credono che Bitcoin sia uno spettacolo economico secondario e che la vera storia risieda nell’aumento della finanza digitale. La più grande criptovaluta continua da un po’ di tempo a lottare per il suo posto accanto all’oro come valuta alternativa. Per abbinare il valore di mercato dell’oro, il BTC dovrebbe scambiare a 146.000 dollari. Per raggiungere questo prezzo, gli investitori istituzionali dovrebbero prendere il controllo del mercato.
L’appeal di Bitcoin e la concorrenza con l’oro come valuta ‘alternativa’ probabilmente continueranno poiché i millennial diventeranno una componente più importante dell’universo degli investitori e hanno mostrato la loro preferenza per l’ ‘oro digitale’ rispetto all’oro tradizionale.
Gli analisti hanno anche affermato che Bitcoin è molto costoso. Hanno notato che il valore equo dell’attività è di 25.000 dollari, meno della metà del suo prezzo attuale. Il costo minerario della moneta, che si attesta a 11.000 dollari, è il limite inferiore del suo intervallo di valore equo.
Il rapporto ha anche criticato la notizia secondo cui il recente investimento in Bitcoin di Tesla attirerà più investimenti istituzionali. La banca ha notato che Tesla è una azienda con valore anomalo e che la maggior parte delle aziende considera ancora Bitcoin troppo volatile per investire.
Il rapporto ha anche delineato come l’USDT sia il più grande rischio di Bitcoin. JPMorgan ritiene che il volume degli scambi di Bitcoin sia troppo dipendente dall’USDT (USDT è un Tether, che è una criptovaluta che è legata ad una valuta fiat per la stabilità). Citando i dati del gestore patrimoniale NYDIG, la banca ha affermato che il 50% -60% dei Bitcoin viene scambia per USDT. Un’improvvisa perdita di fiducia nell’USDT genererebbe probabilmente un grave shock di liquidità, mettendo a repentaglio l’accesso ai maggiori pool di domanda e liquidità.
Tether afferma che USDT ha un sostegno 1: 1 da riserve in USD e altre attività. Tuttavia, come osserva il rapporto, non è ancora stato dimostrato con un audit indipendente.
Articoli correlati
- Il Bitcoin è destinato a salire, è boom del mining di Bitcoin. Dove investire?
- Queste Azioni inarrestabili sono investimenti migliori del Bitcoin
- Qual è la migliore criptovaluta su cui investire oggi?
- Dovresti investire su Bitcoin o semplicemente estrarlo? Questa la risposta
- È il momento giusto per investire su Bitcoin? Quello che dovresti considerare
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.