18 Ottobre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteTre Altcoin da non perdere di vista a Novembre

    Tre Altcoin da non perdere di vista a Novembre

    Sei stai cercando di creare un portafoglio di criptovalute diversificato, vale la pena aggiungere queste tre altcoin alla tua lista di controllo questo mese.

    Ottobre è stato un altro mese record per le criptovalute; il prezzo del Bitcoin (BTC) ha superato i suoi precedenti massimi storici e il mercato globale delle criptovalute ha superato per la prima volta la soglia dei 2,6 trilioni di dollari.

    Com’era prevedibile, questa impennata dei prezzi hanno alimentato commenti di esperti su entrambi i lati del dibattito. Alcuni avvertono che i massimi sono sintomi di una bolla destinata a scoppiare, mentre altri prevedono che Bitcoin e il mercato delle criptovalute saliranno ancora. È sempre bene essere cauti dopo un forte aumento dei prezzi, poiché, data la volatilità nel mercato delle criptovalute, c’è una forte possibilità che i prezzi scendano di nuovo.

    Gli investitori a lungo termine possono trovare più facile mantenere gli occhi puntati sull’orizzonte e ignorare il sentimento di mercato a breve termine. Ma è comunque una buona idea tenere d’occhio le tendenze generali, soprattutto perché possono guidare le nostre decisioni su quali Altcoin non perdere di vista o aggiungere al proprio portafoglio di criptovalute.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Queste le tre Altcoin da non perdere di vista questo mese:

    Polkadot (DOT)

    Polkadot è una delle tante alternative a Ethereum (ETH), con funzionalità smart contract che elaborano le transazioni in modo rapido ed economico. Dove Polkadot si distingue è la sua interoperabilità – la capacità di comunicare con altre blockchain – che sarà cruciale per il successo dell’industria delle criptovalute nel suo insieme.

    Polkadot è una criptovaluta particolarmente degna di attenzione a novembre perché inizierà le prime aste di parachain l’11 novembre. Cosa sono le aste di parachain? Le parachain sono piattaforme blockchain layer-1 uniche che operano in parallelo al network principale di Polkadot, oltre ad essere collegate alla Polkadot Relay Chain. La loro funzionalità può essere applicata a una moltitudine di settori, dalla finanza decentralizzata agli smart contract.

    C’è spazio solo per un numero limitato di parachain, quindi i progetti devono fare un’offerta per affittare lo spazio sulla rete. Da qui le aste.

    Se vuoi scavare ancora più a fondo, dai un’occhiata ad alcuni dei progetti che fanno offerte per lo spazio parachain. Potrebbe essere più complicato investire, ma comprenderli è un ottimo modo per saperne di più sullo sviluppo di criptovalute.

    Polkadot è disponibile dai seguenti exchange di criptovalute come Coinbase, Binance, Kraken e Broker come eToro.

    Stellar Lumens (XLM)

    Sono spesso titubante riguardo alle criptovalute progettate solo come forma di pagamento. Una delle preoccupazioni è che si tratta di uno spazio affollato, complicato da stablecoin e valute digitali della banca centrale (CBDC). Tuttavia, Stellar Lumens non è solo un pagamento digitale, ha gli occhi puntati sul mercato delle rimesse multimiliardari e dei trasferimenti di denaro.

    Se Stellar non era già sul tuo radar, novembre è un buon momento per aggiungerlo alla tua lista di controllo, soprattutto perché ha recentemente annunciato una partnership con una delle più grandi società di trasferimento di denaro del mondo, MoneyGram.

    Stellar vuole semplificare l’invio di denaro, che si tratti di dollari, euro o Bitcoin, in tutto il mondo. Utilizza la tecnologia blockchain e il token XLM per rendere più efficiente il trading e il trasferimento di denaro.

    Stellar ha molto in comune con Ripple (XRP), un’altra moneta di pagamento digitale. Ciò non sorprende dal momento che uno dei suoi fondatori, Jed McCaleb, era anche un co-fondatore di Ripple. Tuttavia, mentre Ripple si concentra sul settore bancario globale, Stellar è più orientato verso gli individui. Ancora più importante, mentre Ripple ha una causa in corso con la SEC incombente su di essa, Stellar Lumens no.

    Tuttavia, tieni presente che la regolamentazione potrebbe ancora avere un impatto su Stellar poiché le autorità cercano di introdurre maggiori controlli sui servizi di tipo bancario, che potrebbero includere Stellar Lumens.

    La criptovaluta Stellar è disponibile dai seguenti exchange di criptovalute come Coinbase, Binance, Kraken e Broker come eToro.

    Grafico in tempo reale del Stellar (XLM)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Sandbox (SAND)

    Da Decentraland (MANA) a Sandbox, i mondi virtuali hanno ricevuto molta attenzione di recente. Infatti, Facebook prevede di spendere 10 miliardi di dollari quest’anno nella sua divisione del metaverso e Mark Zuckerberg vede la realtà virtuale come un tema chiave per il futuro.

    La criptovaluta Sandbox è una forma di pagamento ideale in questi mondi virtuali, anche se non è chiaro se un mondo virtuale alla fine uscirà in cima. Vale la pena investigare attentamente il panorama e persino visitare questi metaversi prima di separarsi dai tuoi soldi.

    I giocatori di sandbox possono acquistare e costruire immobili digitali, oltre a creare i propri giochi e NFT. È un gioco basato su Ethereum che, come l’enorme successo Axie Infinity (AXS), funziona su un modello play-to-earn.

    Sandbox è disponibile dai seguenti exchange di criptovalute Gemini, Kraken.

    Leggi anche: Le Criptovalute Penny che possono salire di 100 volte il loro prezzo nei prossimi 5 anni

    Sii cauto e fai una attenta ricerca sulle criptovalute

    Ogni mese, cerchiamo di evidenziare criptovalute interessanti su cui investire. Ma devi anche fare le tue ricerche: guarda come ogni criptovaluta si inserisce nel tuo portafoglio complessivo, se ti senti a tuo agio con la leadership del progetto e la loro visione a lungo termine e se ritieni che la criptovaluta troverà abbastanza utilità con un ampia base di utenti.

    Di solito in queste selezioni sono presenti solo monete che puoi acquistare dai principali exchange di criptovalute. Ci sono molte opportunità con altre monete, ma acquistare da exchange meno affidabili comporta ulteriori rischi. Dal momento che ci sono un sacco di criptovalute eccitanti che sono facilmente disponibili (leggi anche: Novembre potrebbe essere un mese d’oro per le criptovalute), non ha senso parlarti di quelle che sono più difficili da ottenere.

    Novembre promette di essere un altro mese interessante per le criptovalute. Non perderti le nostre notizie, iscriviti gratuitamente sui nostri canali social Facebook, Twitter o all’esclusivo canale Telegram di Dove Investire.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre entrambi gli investimenti in azioni e criptoasset, oltre a scambiare CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

    L’investimento Cryptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni UE Paesi. Nessuna protezione dei consumatori. Può essere applicata l’imposta sugli utili.

    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    [yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Fare Soldi nel Mercato Azionario

    Fare Soldi nel Mercato Azionario. La Guida completa

    Scopri come fare soldi nel mercato azionario. Migliora le tue competenze nel mercato azionario grazie a questa guida completa
    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all'Investimento azionario

    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all’Investimento azionario

    Vuoi scoprire come investire in azioni in modo intelligente per ottenere rendimenti soddisfacenti? Scopri come riuscirci seguendo i consigli degli esperti

    Come scegliere le Azioni su cui Investire. La Guida completa

    Scegliere le azioni su cui investire è essenziale. Abbiamo preparato una guida dettagliata per i nuovi investitori per aiutarti a scegliere le migliori azioni su cui investire oggi
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Investire nell'Intelligenza Artificiale: Top 20 Azioni AI del 2024

    Investire nell’Intelligenza Artificiale: Top 20 Azioni AI del 2024

    Investire nell'intelligenza artificiale: scopri le migliori azioni AI del 2024 per ottenere rendimenti elevati e diversificare il tuo portafoglio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker