Il mercato delle criptovalute in rosso questa mattina. Il forte sell-off delle valute digitali è stato alimentato dai crescenti sentimenti ribassisti dopo il tentativo fallito di Bitcoin di sviluppare una ripresa sostenibile all’inizio della settimana.
La capitalizzazione di mercato totale è crollata a $ 249 miliardi; un volume medio giornaliero di scambi è salito a $ 16 miliardi, mentre il dominio del mercato da parte del Bitcoin è salito al di sopra del 69%.
Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin (BTC/USD) si attesta a $ 9.395, superando il minimo infragiornaliero registrato a $ 9.530. Il primo asset digitale ha perso circa il 3,5% dall’inizio della giornata di oltre il 10% nelle ultime 24 ore. La moneta sta consolidando le perdite con una propensione al ribasso, anche se uno stato di ipervenduto può implicare che la correzione a breve termine è proprio dietro l’angolo.
Occhi puntati anche su Ethereum, la seconda più grande risorsa digitale con l’attuale capitalizzazione di mercato di $ 18 miliardi, è scesa nelle ultime ore sotto quota $ 170. La moneta ha perso oltre l’12% del suo valore nelle ultime 24 ore. L’ETH/USD si sta muovendo all’interno di una forte tendenza ribassista nella crescente volatilità.
Per ultimo XRP di Ripple, la terza criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, sta cambiando a 0,2536 con un meno 2.15% al momento della scrittura. XRP/USD ha perso circa l’8% del suo valore nelle ultime 24 ore.
Grafico BITCOIN in tempo reale
Grafico ETHEREUM in tempo reale
Grafico ETHEREUM in tempo reale
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]