Se vuoi investire su criptovalute ma ti stai chiedendo quali dovresti considerare oltre al Bitcoin, sei nel posto giusto. In questo articolo sono descritte le cinque principali criptovalute oltre al BTC.
Il Bitcoin è certamente la criptovaluta più conosciuta e con la più grande capitalizzazione di mercato, ma non è di certo la più redditizia del 2021; ci sono altre criptovalute che sovraperformato il Bitcoin e potrebbero ancora una volta rivelarsi un investimento migliore del Bitcoin.
Ma con tutte le altcoin attualmente in circolazione, può diventare piuttosto difficile capire la differenza tra criptovalute di valore e ‘zombiecoin’ che non vanno da nessuna parte (tranne forse verso il basso).
Ci sono criptovalute come per esempio Dogecoin, che nonostante ora sia supportata da 1.800 bancomat negli Stati Uniti, è stata creata per scherzo e potrebbe non essere un investimento saggio. E poi ci sono criptovalute come Tether e la stablecoin USDT , che ha registrato grandi performance ma presumibilmente potrebbe essere state pompare artificialmente dal rialzo del prezzo di Bitcoin e, anche se in superficie può sembrare una moneta utile, le questioni legali potrebbero affossarla.
Ma aspetta un attimo, ci sono altre importanti criptovalute con enormi ritorni; ecco le prime criptovalute più preziose oltre al Bitcoin.
- 1. Le 5 principali criptovalute importanti oltre a Bitcoin
- 2. 1. Ethereum (ETH) – Il cuore e i polmoni del mondo delle criptovalute potrebbero essere sottovalutati
- 3. Ripple (XRP) – La migliore opportunità di acquisto che vedrai nel 2021
- 4. Binance Coin (BNB) – Bloccato nel mezzo di tutto, BNB ha molto da guadagnare nel 2021
- 5. Dash (DASH) – Una criptovaluta sempre più competitiva
- 6. Cardano (ADA) – La terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato a febbraio 2021
- 7. Conclusione: quale valuta digitale è la migliore alternativa a Bitcoin?
- 8. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Le 5 principali criptovalute importanti oltre a Bitcoin
Qui imparerai le alternative Bitcoin più popolari:
Ti potrebbe interessare: Come si inizia a fare Trading su Criptovalute in modo semplice
1. Ethereum (ETH) – Il cuore e i polmoni del mondo delle criptovalute potrebbero essere sottovalutati
Non sei sorpreso di vedere Ethereum al primo posto di questa classifica, vero? E sai che abbiamo ragione quando diciamo che Ethereum è decisamente la migliore criptovaluta oltre a Bitcoin.
Esaminiamo tutti i motivi per cui Ethereum è segretamente il vero re delle criptovalute (in particolare nel 2021): sarà molto più facile per tutti noi:
- Ethereum è come ‘The Queen Bee‘ dell’alveare che è la criptovaluta. Molti progetti di criptovaluta iniziano sulla blockchain di Ethereum come token ERC-20. Uno dei più noti è TRON, che ha poi ereditato diversi attributi, tra cui il linguaggio di codifica Solidity.
- In seguito al punto precedente, Ethereum è al centro del boom della DeFi in atto. Le monete DeFi hanno bisogno di Ether per funzionare sull’ecosistema Ethereum, il che aumenta la quantità di Ether che viene acquistata e venduta.
- Ethereum ha la più grande comunità di contratti intelligenti e DApp, spesso è la prima scelta degli sviluppatori.
- La maggior parte dei trader di criptovalute acquista per la prima volta Ethereum prima di qualsiasi altro altcoin.
- Il mining di Ethereum cambierà completamente nel 2021 dopo il passaggio a proof of stake e il lancio di Ethereum 2.0.
Non puoi davvero discutere con tutto questo!
Il prezzo di Ethereum ha registrato una ottima performance nel 2021 finora. L’Economy Forecast Agency prevede che potrebbe raggiungere i 2.888 dollari entro la fine del 2021. Potrebbe finire per diventare la criptovaluta più redditizia in cui investire, a parte Bitcoin.
Ti potrebbe interessare: Previsione del prezzo di Ethereum per il 2021
Grafico del Ethereum (ETH) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Ethereum (ETH)
Ripple (XRP) – La migliore opportunità di acquisto che vedrai nel 2021
La criptovaluta Ripple, che viene anche chiamata regolarmente XRP, sta vivendo un momento molto speciale in questo momento. Potrebbe sembrare strano, ma la SEC che porta Ripple in tribunale è un’ottima notizia! Significa che Ripple è forse la migliore criptovaluta in cui investire per il 2021 in quanto la causa con la SEC ha abbassato il prezzo di Ripple rendendolo più economico da acquistare.
Ovviamente, mentre nessuno può prevedere cosa accadrà a Ripple, molti dicono che la SEC ha torto in questo caso e alcuni hanno sottolineato che Ripple è già regolato da FinCen, che lo riconosce come una ‘valuta’, non come un titolo.
È interessante notare che il prezzo di Ripple non è stato colpito così duramente come le persone pensavano che sarebbe stato dopo la notizia. In effetti, da allora è cresciuto e alcuni hanno ipotizzato che l’aumento di Bitcoin potrebbe aver attenuato il colpo.
Le previsioni su Ripple indicano che raggiungerà gli 0,48 dollari entro la fine dell’anno.
Strumento di analisi tecnica su Ripple (XRP)
Binance Coin (BNB) – Bloccato nel mezzo di tutto, BNB ha molto da guadagnare nel 2021
Binance Coin è la criptovaluta creata da Binance Exchange, il più grande scambio di criptovalute al mondo. È una utility coin che viene utilizzata su Binance Exchange per ricevere uno sconto sulle commissioni durante il trading.
Oltre ad essere usata per pagare commissioni ridotte, offre ottime opportunità di trading grazie alla volatilità del Binance Exchange, che ha visto molta azione quando il prezzo di Bitcoin ha iniziato a salire.
L’impennata dei prezzi degli ultimi mesi ha spinto il Binance Coin ala quarta posizione delle criptovalute con maggiore capitalizzazione di mercato secondo CoinMarketCap.
L’Economy Forecast Agency prevede un enorme aumento del prezzo di Binance Coin, stimando che potrebbe raggiungere i 1.448 dollari entro la fine del 2021. Forse il più grande aumento di questo elenco.
Strumento di analisi tecnica su Binance Coin (BNB)
Dash (DASH) – Una criptovaluta sempre più competitiva
In gran parte fuori dal mainstream, Dash sta per fare un grande ingresso nella nostra coscienza collettiva nel 2021 con il suo aggiornamento imminente. Tecnicamente parlando, Dash è molto più avanzato di Bitcoin, ma come molte altre prime altcoin, è stato messo da parte nel momento in cui i soldi non sono arrivati velocemente come volevano.
La caratteristica principale di Dash è la sua opzione di invio privato che consente di inviare transazioni in modo anonimo. Ma è l’aggiornamento di Dash che ci interessa davvero, che oltre a migliorare le prestazioni in diversi modi, sposterà Dash nel mercato dell’archiviazione cloud e implementerà un secondo livello nella sua blockchain.
L’agenzia di previsioni economiche prevede che il prezzo di Dash potrebbe raggiungere i 483 dollari entro la fine del 2021, più del doppio del suo prezzo attuale.
Strumento di analisi tecnica su Dash (DASH)
Cardano (ADA) – La terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato a febbraio 2021
Dopo alcuni anni nell’ombra, dietro la top 10, Cardano è salito al 3° posto per capitalizzazione di mercato.
Mentre molti trader retail di criptovalute potrebbero pensare che Cardano sia noiosa, i trader professionisti non saranno d’accordo al 100%. In realtà, questo mostra effettivamente il vero valore.
Cardano è l’altcoin più stabile del comparto; mentre molti trader e investitori scelgono le criptovalute per la volatilità, la pazienza premia maggiorente i trader.
Nessuno sa ancora spiegare il motivo chiaro per l’aumento dei prezzi di Cardano, anche se alcuni hanno provato a collegarlo a Coinbase.
L’agenzia di previsioni economiche prevede che il prezzo di Cardano potrebbe raggiungere i 3,28 dollari entro la fine del 2021, quasi il triplo della sua valutazione attuale.
Strumento di analisi tecnica su Cardano (ADA)
Conclusione: quale valuta digitale è la migliore alternativa a Bitcoin?
Dipende solamente da te! Ognuna delle criptovalute descritte mostra un vero potenziale, ma la scelta deve essere soggettiva e deve soprattutto guardare quale di queste conosci di più.
Non ha senso investire in una criptovaluta che non conosci. Ma allo stesso tempo, non dovresti ignorare le possibilità di crescita all’orizzonte.
Sicuramente Ethereum dovrebbe essere nell’elenco delle criptovalute di qualsiasi investitore di criptovalute, anche se probabilmente non abbiamo ancora visto il suo reale potenziale.
Un’altra grande moneta da considerare è Ripple. Anche se potrebbe non essere una scelta comune per tutti, l’acquisto dopo il crollo creato dalla SEC potrebbe essere molto redditizio in seguito, quando probabilmente si riprenderà.
Dovresti anche guardare alle criptovalute chiave che si sono davvero dimostrate valide alla fine del 2020 e all’inizio del 2021, come per esempio Binance Coin, che ha beneficiato della raffica di scambi su Binance Exchange.
Cardano è un secondo esempio di questo; la criptovaluta si fa strada fino a raggiungere il terzo posto nella classifica delle più grandi altcoin guadagnando la fiducia della comunità crittografica.
Infine, Dash ci ha dimostrato che non bisogna dimenticare che le criptovalute possono crescere e cambiare nel tempo e che il cambiamento può migliorare il valore di alcune monete.
Ti potrebbe interessare:
- Investire oggi su queste criptovalute potrebbe assicurarti un futuro più ricco
- Le criptovalute che hanno schiacciato Bitcoin negli ultimi 3 mesi
- Qual è la migliore criptovaluta su cui investire oggi?
- Previsioni su criptovalute per il 2021. Dove investire?
- Le Quattro migliori Criptovalute su cui Investire oggi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.