6 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe 3 Criptovalute con il più alto potenziale prima del 2023

    Le 3 Criptovalute con il più alto potenziale prima del 2023

    Se sei nuovo in questo settore non è assolutamente facile capire dove investire di fronte ad oltre 20.000 criptovalute. Ci siamo più volte impegnati ad elencare le migliori criptovalute, aiutando gli investitori a fare scelte responsabili e soprattutto informate.

    In questo post di oggi andremo a ricercare le criptovalute con il più alto potenziale da acquistare prima del 2023.

    Per chi non fosse pratico, ci sono diversi fattori che devi considerare per la scelta della migliore criptovaluta da acquistare oggi, e questi includono la rilevanza della moneta, la sua tecnologia blockchain sottostante, l’utilità della valuta digitale, la sua popolarità, la sua resilienza e le sue partnership e collaborazioni.

    In questa guida, ti presenteremo quelle che la nostra analisi indica come le migliori tre criptovalute con il più alto potenziale prima del 2023. Ti diremo anche se vale la pena investire in altcoin oggi, elaboreremo i fattori da considerare quando acquisti monete digitali.

    Le criptovalute con il più alto potenziale prima del 2023

    Ecco uno schema di ciò che i nostri analisti, e la comunità crypto in generale, ritengono essere le migliori criptovalute con il più alto potenziale su cui investire oggi. Ecco le prime tre:

    IMPT.io (IMPT) – La criptovaluta più ecosostenibile del 2022
    Ethereum
    (ETH) – La migliore altcoin in assoluto da acquistare oggi
    Solana (SOL) – La migliore alternativa a Ethereum in cui investire prima del 2023

    C’è molto ottimismo sul futuro delle criptovalute e la maggior parte delle persone è fiduciosa che sia sulla buona strada per la ripresa. La maggior parte degli analisti e degli esperti del settore ritiene che il mercato delle criptovalute potrebbe iniziare a girare prima della fine dell’anno ed iniziare una corsa al rialzo nel 2023.

    Questo post elenca le altcoin più potenti che dovresti considerare di aggiungere al tuo portafoglio prima che il mercato si riprenda.

    Un’analisi dettagliata delle migliori crypto da acquistare prima del 2023

    Durante la compilazione dell’indice delle criptovalute a più alto potenziale, i nostri analisti hanno considerato gli asset digitali con il maggior potenziale di crescita. Queste monete dovrebbero anche registrare i migliori risultati nel prossimo mercato rialzista. Ma, cosa ancora più importante, la maggior parte di queste risorse digitali ha solidi fondamentali e si prevede che continueranno a far crescere i portafogli degli investitori negli anni a seguire.

    Ecco le criptovalute con il più alto potenziale da acquistare prima del 2023

    IMPT.io

    Il progetto ecologico IMPT è riuscito a raccogliere oltre 5 milioni di dollari di finanziamenti in soli 12 giorni dalla sua offerta pubblica iniziale. Di conseguenza, gli investitori attenti all’ambiente si stanno affrettando a diventare i primi ad adottare il progetto destinato a cambiare il mercato del credito di carbonio.

    Nonostante il sentiment del mercato ribassista, IMPT ha riscontrato un successo record e il primo posto come criptovaluta con il più alto potenziale da acquistare prima del 2023.

    Lanciato nel 2022, il progetto consente a individui e aziende di acquistare crediti di carbonio e utilizzarli per compensare alcune delle loro impronte di carbonio. Il progetto è nato dal desiderio di garantire una maggiore trasparenza ed efficienza nella lotta ai cambiamenti climatici e i suoi sviluppatori stanno cercando di applicare la tecnologia blockchain e di sfruttare al meglio il suo potenziale per snellire i processi.

    Per questo motivo, IMPT è vista da molti come la criptovaluta più ecosostenibile sul mercato. Questa risorsa crittografica è un’ottima opzione per chiunque consideri investimenti ambientali, sociali e di governance (ESG).

    Come detto in precedenza, IMPT sta già dimostrando un’impressionante domanda da parte degli investitori; la sua prevendita ha già ricevuto oltre 5 milioni di dollari e si sta avvicinando rapidamente all’hard cap di 10,8 milioni di dollari. IMPT potrebbe registrare guadagni fino a 50 volte già nelle prossime settimane.

    Le prevendite di criptovalute sono generalmente ottimi modi per battere le condizioni del mercato ribassista e con IMPT che promette una soluzione a una crisi del mondo reale, potrebbe essere una delle migliori criptovalute su cui investire oggi.

    Ethereum (ETH)

    Ethereum è l’altcoin più prezioso e probabilmente il più utile. Lanciata nel 2015, la rete è diventata il più grande ecosistema di contratti intelligenti e l’hub di incubazione per le tecnologie crittografiche emergenti. Sia la rete che le tecnologie emergenti create qui hanno continuato a riunire molti utenti, in particolare le istituzioni aziendali.

    Questi fattori, insieme alla crescente popolarità delle criptovalute e alla crescente adozione della tecnologia crypto e blockchain, hanno avuto un impatto enorme sui prezzi dei token ETH. E quando ha raggiunto il picco nel novembre 2021, ETH ha aumentato il suo prezzo ICO di oltre il 450.000%.

    Lo includiamo nel nostro pool delle criptovalute con il più alto potenziale perché ci aspettiamo che sostenga questa azione di prezzo rialzista generale nel prossimo futuro. Anche se attualmente viene scambiato oltre il 70% al di sotto dei massimi del 2021, la nostra analisi, e la comprovata resilienza della moneta, indicano che presto Ethereum avrà una rapida ripresa e innescherà una corsa verso un nuovo record di prezzo. E questa osservazione è stata particolarmente rafforzata dai recenti sviluppi sulla rete, in particolare ‘The Merge’ che ha visto la transizione della rete Ethereum al meccanismo di consenso Proof of Stake più ecologico.

    Altri fattori che hanno ispirato la nostra decisione di includere Ethereum tra le criptovalute con il più alto potenziale in cui investire prima del 2023 includono una possibile ripresa del mercato. Senza dimenticare l’aumento dei casi d’uso per ETH e la riduzione della fornitura di token dopo The Merge. Tutto ciò dovrebbe portare i prezzi dei token ETH a nuovi livelli e far crescere significativamente il portafoglio degli investitori.

    Solana (SOL)

    Solana è la rete di contratti intelligenti in più rapida crescita e una delle risorse crittografiche più resistenti. È anche la migliore alternativa a Ethereum e una delle criptovalute con il più alto potenziale prima del 2023.

    La presentiamo qui perché ha funzionato in modo esemplare in passato e l’analisi prevede che sosterrà questa tendenza al rialzo dei prezzi andando avanti. Senza dimenticare la sua resilienza, visto che è sopravvissuto al sorprendente ma devastante crollo del mercato di metà 2021 e ha continuato a correre verso nuove vette nello stesso anno.

    In poco più di due anni in cui Solana è in circolazione, ha dimostrato di posizionarsi come la criptovaluta del futuro. Quando ha raggiunto il picco nel novembre 2021, ad esempio, i token SOL erano aumentati del 130.000% rispetto al prezzo ICO entrando ufficialmente tra le prime 10 criptovalute più preziose.

    Oggi Solana sta seguendo le orme di Ethereum e ha intrapreso un’aggressiva campagna di espansione dell’ecosistema. Ha integrato praticamente tutte le tecnologie crittografiche più popolari, da DeFi a Web3, e ha lanciato oltre 300 programmi. Alcuni di questi, inclusi Stepn Gamefi Token, Star Atlas metaverse e Dogelonmars meme coin, continuano a registrare prestazioni esemplari nei mercati delle criptovalute.

    Guardando avanti, ci aspettiamo che Solana continui ad espandere il suo ecosistema e a lanciare prodotti che avranno anche un maggiore impatto sui prezzi dei suoi token. Senza dimenticare che il prossimo rally del mercato vedrà molto probabilmente i prezzi di Solana salire per stabilire un record di prezzo.

    Fattori da considerare quando si selezionano le criptovalute con il più alto potenziale prima del 2023

    Abbiamo già menzionato che attualmente esistono oltre 20.000 criptovalute sul mercato. Un numero considerevole di questi ha solide basi, ma come si fa, quindi, a scegliere criptovalute con il più alto potenziale?

    Ecco alcuni fattori chiave che dovresti considerare quando controlli le risorse crittografiche:

    • Resilienza: quando esamini un progetto, vorrai investire solo se che ha dimostrato la sua resilienza. Ciò significa che rimbalza rapidamente dopo un crollo durante la contrazione del mercato e scende allo stesso livello e alla stessa velocità del resto del crytos e del mercato.
    • ROI a lungo termine: anche la tua altcoin preferita dovrebbe avere un futuro promettente. Avrebbe dovuto funzionare bene in passato e fornire un indicatore affidabile di sostenere questa tendenza rialzista in futuro.
    • Fondamenti: i fondamenti, come la sua massima offerta di token e la rilevanza della sua tecnologia sottostante, giocano un ruolo chiave nel determinarne la sostenibilità. Controllali controllando una roadmap di altcoin, whitepaper, quindi scegli solo un altcoin con i fondamentali più solidi.
    • Comunità di sostenitori: è importante che la tua moneta abbia una comunità di seguaci dietro, che faccia il tifo per il suo successo, la diffonda, ne aumenti i casi d’uso, suggerisca sviluppi/aggiornamenti e attiri partnership e collaborazioni sia all’interno che all’esterno.
    • Partnership e collaborazioni: le partnership e le collaborazioni con marchi sia on-chain che off-chain sono un vero test di un altcoin e dell’utilità della sua tecnologia sottostante. Scegli gli altcoin con le collaborazioni e le partnership più significative.

    Conclusioni

    Anche di fronte a una vasta collezione di criptovalute tra cui scegliere, trovare criptovalute con il più alto potenziale non è semplice. In questo articolo, ti abbiamo presentato quelli che consideriamo i tre migliori progetti con il più alto potenziale da acquistare prima del 2023. Ti abbiamo anche mostrato come abbiamo visionato questi progetti prima di aggiungerli all’elenco.

    Ora sta a te fare la tu scelta. Come qualsiasi altra tipologia di investimento non possiamo garantire alcun risultato, anche se, soprattutto per IMPT, gli investitori che approfittano dell’acquisto durante questa prima fase di prevendita potranno accumulare token ad un prezzo veramente basso (0,018 dollari) che crescerà sicuramente nei prossimi due step del pre-lancio a 0,023 e poi a 0,028 dollari, ma questo non è nulla a confronto delle potenzialità offerte da questo innovativo progetto.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Fonte Immagine di testata: Depositphotos
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker