6 Luglio, 2024
    Comunicati StampaCathie Wood alla conquista dell'Europa: Rize ETF ora parte di ARK Invest!

Cathie Wood alla conquista dell’Europa: Rize ETF ora parte di ARK Invest!

Fusione epica nel mondo degli ETF! Rize ETF, il leader europeo, ora fa parte della famiglia ARK Invest guidata dalla visionaria Cathie Wood

Cathie Wood alla conquista dell'Europa: Rize ETF ora parte di ARK Invest!

Una notizia entusiasmante per gli investitori europei di ETF; ARK Invest LLC, società di gestione degli investimenti guidata dal CEO Cathie Wood, ha acquisito il primo provider europeo di ETF tematici specializzati, Rize ETF Limited (Rize ETF).

Questa mossa strategica non solo rafforza la presenza di ARK in Europa ma segna anche un momento cruciale nella sua ambizione di espansione globale.

Il futuro di Rize ETF sotto l’ombrello di ARK

Nonostante l’acquisizione, i fondatori di Rize ETF rimarranno fedeli alla loro visione originale. La loro dedizione nel fornire prodotti di alta qualità che hanno guadagnato riconoscimento in Europa rimarrà invariata. La fusione delle competenze di Rize ETF nel campo degli indici tematici e sostenibili con l’approccio rivoluzionario di ARK promette una gamma di opzioni di investimento ancora più vasta per i clienti.

ARK Invest: Un passo avanti nella strategia di espansione

Con questa acquisizione, ARK Invest non solo introduce la sua gamma di ETF rivoluzionari in Europa e nel Regno Unito, ma anche potenzia la crescita degli ETF tematici e sostenibili di Rize a livello mondiale.

Rize ETF: Una storia di innovazione

Rize ETF, fondata da quattro esperti del settore – Stuart Forbes, Rahul Bhushan, Jason Kennard e Anthony Martin – ha guadagnato notorietà per il suo approccio unico nella creazione di ETF tematici e sostenibili. La loro esperienza precedente con ETF Securities, acquisita da Legal & General, ha gettato le basi per il successo di Rize. Ora, sotto la guida di ARK Invest Europe, si prevede una crescita ancora maggiore.

Investi in ETF con XTB

Dichiarazioni dei leader

Cathie Wood, alla guida di ARK Invest, esprime il suo entusiasmo per questa acquisizione, sottolineando l’importanza del mercato europeo degli ETF. Stuart Forbes e Rahul Bhushan, co-fondatori di Rize ETF, condividono la visione di un futuro promettente, sottolineando l’importanza della collaborazione e dello scambio di conoscenze.

Queste le parole dei leadr:

Cathie Wood, Founder, CIO, e CEO di ARK Invest dichiara:

“L’acquisizione odierna rafforza l’impegno di ARK Invest nell’offrire soluzioni d’investimento tematiche di alta qualità a un pubblico di investitori globali, in particolare agli investitori europei che finora non potevano accedere ai nostri prodotti. Riteniamo che il mercato europeo degli ETF rappresenti una forte opportunità di crescita, in quanto nuovi e giovani investitori continuano ad entrare nel mondo degli ETF grazie alla crescita delle piattaforme digitali, mentre gli ETF attivi aumentano la loro quota di mercato intercettando la domanda di esposizioni di investimento innovative. Siamo lieti di accogliere il talentuoso team di Rize ETF nella famiglia ARK. Unendo la loro passione per gli investimenti tematici e sostenibili con l’innovativo approccio a gestione attiva di ARK, incentrato sull’innovazione dirompente, possiamo offrire ai nostri clienti una gamma più diversificata di opzioni di investimento. Insieme, continueremo a educare e dare potere agli investitori, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi finanziari a lungo termine”.

Stuart Forbes, Co-Founder di Rize ETF aggiunge:

“Quest’acquisizione consente ad ARK di entrare nel mercato europeo degli ETF, sfruttando la nostra esperienza e il nostro track record nel creare molteplici business nel settore degli ETF in Europa. Sfruttando il network globale di ARK e la nostra esperienza nella distribuzione europea, puntiamo a rafforzare la nostra presenza collettiva a livello globale. Questa iniziativa non vuole rappresentare però solo una crescita a livello commerciale, ma anche uno scambio di best practice, intuizioni e tattiche di gestione patrimoniale globale.”

Rahul Bhushan, Co-Founder di Rize ETF, conclude:

“Negli ultimi cinque anni siamo riusciti a ritagliarci una nicchia negli ETF tematici e sostenibili. Unendoci ad ARK, leader negli investimenti e nella ricerca sull’innovazione, siamo pronti a offrire una linea di prodotti più ampia che abbraccia tre aree di crescita chiave negli ETF europei: tematici, sostenibili e attivi. Questa collaborazione non solo porterà ai nostri clienti una gamma più ampia, ma favorirà anche un impegno più profondo verso la ricerca, senza dimenticare la nostra reciproca dedizione alla sostenibilità”

Il futuro brand di Rize ETF

Nei mesi a venire, il nome “Rize ETF” verrà sostituito da “ARK Invest Europe“, con i prodotti Rize che verranno distribuiti con il prefisso “ARK“. Questa transizione promette di mantenere gli standard elevati per cui entrambe le società sono conosciute.

Dettagli finanziari dell’acquisizione

L’acquisizione è stata facilitata da AssetCo, una società britannica specializzata nella gestione di asset. Al momento dell’acquisizione, Rize ETF aveva sotto gestione 452 milioni di dollari in 11 ETF UCITS, mentre ARK gestiva circa 25 miliardi di dollari globalmente.

Conclusione

L’acquisizione di Rize ETF Limited da parte di ARK Invest LLC segna l’inizio di una nuova era per gli investitori in ETF tematici e sostenibili in Europa. Con la combinazione delle forze di Rize ETF e ARK Invest, il futuro degli investimenti tematici in Europa appare più luminoso che mai.

Investire in azioni senza commissioni con XTB

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.