8 Settembre, 2024
    Comunicati StampaBasler Kantonalbank entra a far parte della piattaforma multi-emittente Leonteq

Basler Kantonalbank entra a far parte della piattaforma multi-emittente Leonteq

Da oggi 30 marzo, Basler Kantonalbank entra a far parte della piattaforma multi-emittente Leonteq. Ciò consente agli investitori di accedere a una gamma completa di prodotti di investimento strutturati di un emittente di prim’ordine.

Alla fine di aprile 2020, Leonteq e Basler Kantonalbank hanno deciso di collaborare nel settore dei prodotti di investimento strutturati. Dopo un intenso lavoro di sviluppo e implementazione, Basler Kantonalbank si unisce alla piattaforma multiemittente Leonteq e i suoi prodotti sono disponibili per la distribuzione in Svizzera. Nell’ambito di questa collaborazione, BKB funge da emittente di prodotti strutturati, mentre Leonteq fornisce servizi lungo la catena del valore.

La nuova gamma di prodotti di Basler Kantonalbank consiste in un’ampia gamma di profili di pagamento e sarà accessibile anche ai clienti Leonteq su LynQs, lo sportello unico di Leonteq per i prodotti strutturati. Inoltre, Basler Kantonalbank offrirà i suoi prodotti ai propri clienti.

Il Gruppo BKB è una delle più grandi banche in Svizzera con un patrimonio totale di CHF 54,4 miliardi e un coefficiente di capitale totale del 17,0% alla fine del 2020. Basler Kantonalbank ha un rating di emittente AA + da Standard & Poor’s e una garanzia statale dal Canton Basilea Città.

Alessandro Ricci, Head Investment Solutions e membro del management team di Leonteq, spiega:

“Siamo molto lieti di avviare la partnership con BKB e di rafforzare ulteriormente la nostra offerta grazie alla sua reputazione e affidabilità creditizia. Le partnership come quella con BKB sono il fulcro della nostra strategia per essere il mercato leader per i prodotti strutturati ‘.

Regula Berger, Responsabile delle vendite per i clienti commerciali e membro della direzione di Basler Kantonalbank, afferma:

‘Combinando la competenza di prima classe di Leonteq nel campo dei prodotti di investimento strutturati e la sicurezza e la stabilità di BKB, possiamo offrire ai clienti un investimento eccellente soluzioni. ‘

Maggiori informazioni sui prodotti della Banca cantonale di Basilea sono disponibili alla pagina: https://structuredproducts-ch.leonteq.com/

Chi è Leonteq

Leonteq Securities AG («Leonteq») è un emittente svizzero di certificati di investimento basato a Zurigo e controllato dalla holding Leonteq AG (insieme con le società affiliate, il «Gruppo Leonteq»), Leonteq, fondata nel 2007, è diventata uno dei protagonisti del mercato degli strumenti di investimento grazie all’esperienza sviluppata negli anni ed alla piattaforma proprietaria di cui si avvale. La piattaforma di Leonteq è unica nel suo genere poiché combina avanzati sistemi di pricing, usa vasta scelta di emittenti dei quali Leonteq è partner e la completa automatizzazione di tutti i processi post vendita.

Leonteq Securities (Europe) GmbH («Leonteq Europe»), basata a Francoforte e con succursali a Londra e Parigi, è la principale entità del Gruppo Leonteq attiva in Europa.
    Società del Gruppo Leonteq operano anche in altre 8 sedi tra l’Asia e l’Europa: Amsterdam, Ginevra, Guernsey, Hong Kong, Monaco, Singapore, Tokyo, Italia

Leonteq in breve

• 486 impiegati di oltre 50 nazionalità
    • Oltre 1500 partner per la distribuzione serviti da una forza vendita di oltre 90 sales
    • Rating di Leonteq: BBB-, Positive Outlook (Fitch), BBB+, Stable Outlook (JCR)
    • Quotazione di Leonteq AG sulla borsa Svizzera (SIX Swiss Exchange) con una capitalizzazione di CHF 707.8 milioni (maggio 2019)
    • Ticker: LEON SW Equity

Sito internet: https://certificati.leonteq.com/

Questo articolo è a solo scopo informativo e non costituisce ricerca. Non costituisce neppure una raccomandazione per l’acquisto di strumenti finanziari né un’offerta o una sollecitazione di un’offerta. Gli investitori dovrebbero consultare un consulente finanziario competente prima di investire nei prodotti finanziari. Questo articolo non sostituisce tale consulenza.
    Prima di assumere qualsiasi decisione di investimento, si raccomanda di leggere attentamente la documentazione legale degli strumenti finanziari con particolare attenzione alle sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento. Ogni decisione di investimento dovrà essere basata unicamente sulle informazioni contenute in tale documentazione.
    Per strumenti finanziari emessi sulla base di un prospetto di base, la documentazione legale include: il Prospetto di Base, ogni eventuale supplemento e la relativa Nota di Sintesi nonché le Condizioni Definitive (Final Terms) e, dove disponibile, il Documento contenente le informazioni chiave (KID) del relativo prodotto. Il Prospetto di Base è stato approvato da BaFin e notificato alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB). Il Prospetto di Base e gli altri documenti relativi al prodotto sono disponibili sul sito https://certificati.leonteq.com/our-services/prospectuses-notices / oppure gratuitamente presso Leonteq Securities AG, Europaallee 39, 8004 Zurigo, Svizzera.
    I prodotti finanziari descritti non sono prodotti semplici e il loro funzionamento può essere di difficile comprensione.
    L’approvazione del prospetto non va intesa come approvazione dei titoli offerti o ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato.
    I prodotti sono soggetti a limitazioni di vendita per SEE, Hong Kong, Singapore, Stati Uniti, soggetti statunitensi (US persons) e il Regno Unito (l’emissione è soggetta alla legge svizzera).
    La performance passata dei valori sottostanti i prodotti finanziari non va intesa come garanzia dell’andamento futuro. I rendimenti riportati sono puramente indicativi e presentati al lordo di eventuali costi e/o oneri a carico dell’investitore. Il valore dei prodotti finanziari è soggetto a oscillazioni del mercato, che possono condurre alla perdita, totale o parziale, dei capitali investiti nei prodotti finanziari. L’acquisto di prodotti finanziari comporta spese e commissioni. Leonteq Securities AG e/o società consociate possono operare in qualità di market maker, negoziare per conto proprio ed eseguire operazioni di copertura per i prodotti finanziari. Ciò potrebbe influire negativamente sul prezzo di mercato, sulle oscillazioni del prezzo o sulla liquidità dei prodotti finanziari. La riproduzione, anche parziale, di articoli e immagini è consentita solo previo consenso di Leonteq Securities AG. Si declina ogni responsabilità per invii non richiesti.
    iShares® and BlackRock® sono marchi registrati di BlackRock, Inc. e delle sue affiliate (“BlackRock”) e sono utilizzati previo rilascio di licenza. BlackRock concede al Cliente, in licenza d’uso, l’utilizzo del/dei nome/i e del marchio/marchi BlackRock. I Prodotti non sono sponsorizzati, approvati, venduti o promossi da BlackRock. BlackRock non rilascia agli investitori e/o a terzi alcuna dichiarazione o garanzia in merito ai Prodotti. BlackRock non ha alcun obbligo o responsabilità in merito al funzionamento, alla commercializzazione e/o alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio offerto dal Cliente.
    Questo documento è fornito da Leonteq Securities (Europe) GmbH, London branch, che è autorizzata da Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin) in Germania e soggetta a supervisione limitata da parte della Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito. Gli investitori non possono acquistare i prodotti finanziari descritti direttamente da Leonteq Securities (Europe) GmbH o da società a essa affiliate ma soltanto tramite banche o altri fornitori di servizi finanziari.