Perché conviene fare trading sull’oro e come investire? Quali vantaggi offre e quali sono i migliori broker per negoziare in oro?
Queste le risposte per iniziare a investire sull’oro.
Il trading sull’oro negli ultimi anni sta prendendo piede soprattutto grazie allo sviluppo del mercato online, consiste nell’acquisto e nella vendita di CFD e opzioni binarie generalmente con orizzonti di investimento a breve periodo.
Con il trading sull’oro si ha la possibilità di comprare e vendere in tempo reale le opzioni binarie e CFD con una semplice speculazione dei prezzi. Sia che il prezzo dell’oro sale o scende si possono ottenere ottimi profitti nel breve periodo.
Come appena anticipato, questa forma di investimento può essere fatto in diverse modalità, le più comuni sono tramite CFD o tramite le opzioni binarie. Vediamo le caratteristiche di questi strumenti finanziari.
Il trading sull’oro con i CFD
I CFD o contratti per differenza, sono strumenti finanziari che permettono di fare trading su un bene o titolo senza in realtà possederlo, generando un profitto o una perdita sulla differenza del valore dello stesso.
Con i CFD non si negozia fisicamente l’attività finanziaria, ma le due parti convengono di scambiare denaro sulla base della variazione del prezzo dell’asset che intercorre tra il punto in cui l’operazione viene aperta e il momento in cui viene chiusa.
Esempio:
Aprendo una posizione al rialzo a 1.300 dollari e chiudendo l’operazione quando il valore aumenta ad 1.320 dollari, si genera un profitto di 20 dollari che è la differenza del prezzo di acquisto e vendita.
Ovviamente in questo esempio non si è tenuto conto della leva finanziari, che se fosse stata 1:100, il profitto della stessa operazione sarebbe stato di 2.000 dollari. Per quanto riguarda la leva finanziaria, con le possibilità e i rischi, ti rimando all’articolo dedicato:
Il trading sull’oro con le opzioni binarie
Un’altro strumento molto comune per fare trading sull’oro sono le opzioni binarie. Un modo ancora più semplice che consiste nel prevedere se il prezzo dell’oro salirà o scenderà all’interno di un intervallo di tempo variabile prestabilito che può essere 60 secondi, 1 ora, 1 giorno, ecc…
Indipendentemente dal fatto che il prezzo chiuda a ribasso o a rialzo, se alla fine di questo intervallo la previsione sarà corretta, avremo ottenuto un profitto che può andare generalmente dal 70% all’85% del capitale investito.
Le opzioni binarie sono ad oggi lo strumento di trading più semplice da utilizzare; questo non è però da confondere con la semplicità di guadagnare soldi. Si tratta di un prodotto finanziario e come tale comporta dei rischi.
Quali sono i migliori broker per fare trading sull’Oro?
A seconda che tu preferisca fare trading sull’Oro finanziario tramite CFD o tramite opzioni binarie, ti abbiamo preparato un elenco dei migliori broker su cui puoi affidarti.
Nella pagina www.doveinvestire.com/top-broker trovi un elenco completo dei migliori broker di oggi. Nella pagina trovi le caratteristiche principali in modo da poterle confrontare facilmente, inoltre puoi sempre contare su recensioni, commenti sempre aggiornati.
E non è tutto, Dove Investire ti offre una serie di strumenti di trading GRATUITAMENTE ai primi dieci che aprono un conto con i broker indicati utilizzando il link di riferimento. Puoi vedere tutti gli strumenti che avrai a disposizione nella pagina www.doveinvestire.com/strumenti-di-trading (per te gratis aprendo un conto).
Per ricevere gli strumenti contattaci dalla pagina CONTATTI
Se hai capito i vantaggi di fare trading sull’oro, come si fa e dove farlo in modo sicuro, puoi cominciare a negoziare e guadagnare su quello che rappresenta il bene rifugio di eccellenza.
Buon Trading