Per chi svolge l’attività di trading, avere informazioni sui mercati e sulle notizie economiche è estremamente importante. Nel trading le analisi dei mercati svolgono in effetti un ruolo fondamentale in quanto sono uno strumento che consente di capire i momenti più favorevoli per eseguire le operazioni.
Sul nostro portale Dove Investire è possibile fare affidamento alle analisi dei mercati giornaliere approfondite su diversi mercati. Ti consiglio di visitare la sezione dedicata “analisi dei mercati” o seguire la nostra pagina facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Le analisi dei mercati
Le analisi dei mercati posso essere svolte su base giornaliera o settimanale. Ovviamente le analisi con un lasso di tempo più lungo tendono generalmente ad essere più affidabili poiché si basano su una quantità di dati più consistente e quindi meno soggetta a variazioni economiche di breve periodo.
Ogni analisi include prezzi, direzione, trend e livelli di supporto e resistenza di valute, indici, commodities e azioni.
Grazie a questi report un trader può seguire le indicazioni presenti nell’analisi o anche semplicemente confrontare le proprie idee o analisi.
In termini di operatività, le analisi dei mercati anche se svolte da analisti o trader professionisti, non sempre riescono fedelmente a fare previsioni sicure dei movimenti dei prezzi. Anche le analisi dei mercati hanno margini di errore, sopratutto quelle per un lasso di tempo breve. Tuttavia, se affiancate queste analisi ad altre tipologie di studi, per esempio l’utilizzo di alcuni indicatori o una vostra analisi tecnica e analisi fondamentale, i segnali generati possono avere elevate probabilità di successo.
Le analisi dei mercati per essere utili devono essere quindi semplici da decifrare e da seguire.