In questo articolo parliamo di abitudini, non regole, in quanto un’abitudine è più simile ad una routine comportamentale che può essere eseguita inconsciamente.
Nel mondo del trading ci sono alcune azioni che devono essere integrate nella quotidianità per garantire il successo.
Anche se ci sono molte azioni che costituiscono abitudini di trading, abbiamo preparato i cinque più importanti che un trader dovrebbe acquisire per distinguersi dalla massa e avere successo.
Piano Trading
L’abitudine più importante che un trader deve avere è la creazione di un piano di commercio. I piani di trading sono le armi più efficaci contro le decisioni di impulso. Queste non solo definiscono le azioni da effettuare in un trade, ma agiscono anche come un punteggio quando la negoziazione è finita. Piani di trading delineano anche i punti di entrata e di uscita. Questi inoltre delineano le strategie da utilizzare e materne un bilancio delle operazioni eseguite.
Diario Trading
Il successo nel trading non è un fatto quotidiano e per questo è necessario guardare avanti per raggiungere il successo in futuro. Il diario di trading dovrebbe includere quando e cosa si scambiato e le decisioni prese nel corso delle operazioni eseguite. Dovrebbe anche includere una breve storia delle operazioni eseguite e le raccomandazioni future per operazioni simili. A differenza del piano di trading, il diario dovrebbe delineare strategie utilizzate durante le seduta in modo da evitare confusione in futuro.
Studio costante e la ricerca
L’istruzione non ha fine e più un trader studia, più sono le possibilità che ha di acquisire nuove competenze strategiche e tattiche. Un trader dovrebbe impegnarsi nella ricerca seria e costante. In questo modo, un trader è più probabile che apprenda strategie di trading migliori o tattiche di negoziazione che possono essere di aiuto quando si fa trading. La lettura non dovrebbe essere casuale, ma deve essere effettuata in modo coordinato per migliorare le proprie conoscenze.
Evitare di trading dopo aver perso molto
Non sempre tutto va come previsto e a volte le cose possono andare male, anche disastrosamente lasciando enormi perdite di capitali. Fare trading dopo tali perdite è più probabile che porti a continue perdite, in quanto il processo decisionale del trader può essere ostacolato dalle emozioni. Prendere decisioni in questi momenti di disperazione non può che portare a decisioni più sbagliate e influenzare ancor più l’attività di trading.
Strategie vincenti
Per essere un trader di successo è necessario acquisire l’abitudine di mantenere fede ai propri stili di negoziazione. E’ necessario concentrarsi su ciò che funziona davvero. Cambiare stili di negoziazione e strategie porta solo confusione. D’altra parte, uno stile di trading vincente permette di raggiungere una buona padronanza su cosa fare e non fare.
L’ultima cosa
Costruire una carriera di successo nel trading non è così semplice. Questo richiede un sacco di tempo e di impegno. Incorporando le abitudini sopra descritte è di grande importanza per raggiungere il successo nella vostra carriera da trader.