Bitcoin sostituirà il dollaro USA! Secondo l’ex CEO di Twitter Jack Dorsey, il Bitcoin diventerà la prima valuta globale e un un catalizzatore per la pace nel mondo.
L’ex CEO di Twitter e attuale capo della società fintech Block (ex Square), Jack Dorsey, ha avuto uno scambio di tweet lunedì sera con la star del rap e vincitore del Grammy Cardi B. La performer ha twittato ai suoi 20,5 milioni di follower la seguente domanda: ‘Pensi che le criptovalute sostituiranno il dollaro?‘ Al che Dorsey ha risposto: ‘Sì, il Bitcoin lo farà‘.
La cosa interessante è che non ha detto che la criptovaluta in generale o una vaga tecnologia basata su blockchain avrebbe sostituito il dollaro. Jack flatout ha sostenuto che il Bitcoin diventerà la valuta globale suprema.
I politici statunitensi sono preoccupati per le minacce digitali al dominio del dollaro
Durante le recenti udienze del Congresso sia alla Camera dei rappresentanti che al Senato degli Stati Uniti, i politici di entrambi i lati della navata politica hanno espresso preoccupazioni sul fatto che stablecoin e Bitcoin potrebbero minare il dollaro come valuta di riserva globale.
Nessuno dei testimoni in nessuna delle due udienze, che includevano accademici e dirigenti di criptovalute di exchange commerciali e fornitori di stablecoin, ha affermato direttamente che qualsiasi forma di criptovaluta avrebbe sostituito il dollaro.
Dorsey ha capovolto quel copione con un singolo tweet.
Dorsey è un convinto sostenitore di Bitcoin
Anche se, non è poi così sorprendente. Ha ribadito agli investitori di Block che Bitcoin svolgerà un ruolo importante nelle ambizioni future dell’azienda. Prima che Dorsey si dimettesse da Twitter, a ottobre ha dichiarato che Block stava studiando come costruire un sistema di mining di Bitcoin basato su codice open source.
Questi piani rafforzerebbero i progetti Bitcoin esistenti di Block che includono un exchange decentralizzato (DEX), per il quale è stato recentemente pubblicato il white paper tbDEX, una piattaforma per sviluppatori aperta incentrata su Bitcoin e un portafoglio hardware per la criptovaluta. Vale la pena notare che Block ha abilitato i pagamenti Bitcoin tramite il suo servizio Cash App dal 2018.
Lo scorso giugno, Dorsey ha affermato che Bitcoin può portare la pace nel mondo. Forse, ma è molto più probabile che la sua retorica possa incitare i politici a combattere se continua a sventolare propaganda sul Bitcoin per accelerare la fine del dominio del dollaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.