Con una performance prossima al 120% nel giro di appena due mesi e il goal di Cristiano Ronaldo che deve ancora arrivare, la Juventus brinda in borsa facendo lievitare la sua capitalizzazione da 650 milioni fino a toccare quota 1,5 miliardi di euro.
Senz’altro alle spalle di questo rally c’è anche una dose di speculazione, sta di fatto che da inizio luglio, le azioni della Juventus valevano soltanto 65 centesimi. Le indiscrezioni relative al possibile arrivo di CR7 spinsero il titolo verso quota 0,90. Ne è seguita una rapida pausa, con una correzione verso 0,76, preludio ad un nuovo ed imponente rally, capace di spingere il titolo dapprima a superare quota 1 euro e successivamente verso i record degli ultimi 15 anni a 1,20. Ieri, poi, le azioni della società di Corso Galileo Ferraris hanno toccato nuovi massimi a 1,635, prima di correggere verso 1,50.
Il grafico degli ultimi mesi del titolo Juventus Football Club Spa mostra chiaramente l’impennata dei prezzi:
Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades commenta cosi il la situazione intorno al titolo della Juventus:
“L’interesse degli investitori verso le azioni della Juventus è cresciuta notevolmente negli ultimi mesi, francamente non credo che l’arrivo di Ronaldo possa giustificare una crescita di valore superiore agli 800 milioni, anche per gli ingenti costi dell’operazione, fra ingaggio e cartellino. Di fatto i mercati stanno probabilmente prezzando la crescita del brand (attuale e le aspettative future), ma si tende anche a confrontare la Juventus con le società estere, fra cui quelle inglesi. L’Arsenal vale due miliardi, mentre la capitalizzazione del Manchester United è di circa quattro miliardi. Sotto questo punto di vista la Juventus è ancora a sconto, a meno di ritenere sovra quotato il valore degli altri club”.
Visto il grande interesse degli operatori verso il titolo bianconero ha spinto ActivTrades ad aggiungere il titolo al suo ampio paniere, offrendo dunque la possibilità di investire sulle azioni della Juventus tramite CFD (con posizioni sia long che short). Non c’è dubbio che la grande volatilità ed i volumi record delle azioni della Juventus di queste settimane possano offrire ora molte opportunità ai clienti di ActivTrades.
Il Broker inglese con uffici anche a Milano, offre tutti gli strumenti per fare trading sui principali mercati finanziari. Dispone inoltre di piattaforme di trading professionali, strumenti per la gestione del rischio e un conto demo completamente gratuito (puoi vedere qui la nostra recensione di ActivTrades).
Per conoscere tutta l’offerta di ActivTrades visita il sito: www.activtrades.it
Profilo di ActivTrades
ActivTrades, fondata nel 2001, è un broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD, tra I leader del settore. La società mira a massimizzare le attività di trading dei propri clienti, offrendo ad essi una combinazione unica di elementi quali una vasta gamma di strumenti finanziari, spread competitivi e un eccezionale servizio di assistenza.
Dal suo quartier generale, situato nella City di Londra, ActivTrades offre i suoi servizi a una vasta clientela globale che, negli anni, ha potuto apprezzarne l’innovazione continua, l’eccellente ambiente di trading e un’efficace gestione del rischio.
Il Servizio di assistenza ai clienti di ActivTrades è disponibile 24 ore al giorno, da domenica sera a venerdì sera, in 14 lingue tra cui Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese e Arabo.
ActivTrades Europe SA è autorizzata e regolata dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF) in Lussemburgo. ActivTrades Europe SA è una società registrata in Lussemburgo, numero di registrazione B232167. ActivTrades Europe SA è una sussidiaria di ActivTrades PLC, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority, con numero di registrazione 434413. ActivTrades PLC è una società registrata in Inghilterra e Galles, numero di registrazione 05367727.
Per conoscere in dettaglio i prodotti e i servizi offerti visita il sito www.activtrades.eu/it. Vedi qui la nostra recensione e opinioni su ActivTrades.