Se stai cercando soluzioni su dove investire in questa particolare situazione economica, i certificati di investimento sono un’ottima alternativa come diversificazione del portafoglio.
In questa pagina vogliamo far conoscere i nuovi certificati di investimento (certificates) di Leonteq (https://certificati.leonteq.com/), società svizzera attiva nel settore finanziario e tecnologico, e specializzata nell’emissione di certificati di investimento.
Leonteq è una delle aziende leader nel settore dei certificates; fondata nel 2007 e quotata sulla Borsa di Zurigo dal 2012, ha ottenuto il rating BBB- con outlook stabile da Fitch.
Recentemente abbiamo pubblicato la notizia della partnership strategica tra Leonteq e BlackRock, con la quale l’emittente svizzero potrà pubblicizzare globalmente i suoi certificati di investimento legati all’universo di fondi di BlackRock. L’accordo prevede anche un impegno per lo sviluppo periodico di idee di trading da commercializzare tramite la forza vendita di Leonteq.
Nuovi Certificati di Investimento di Leonteq
Certificati Phoenix Autocallabile
Covered Warrants su Fondi BlackRock
I Covered Warrants sono strumenti finanziari che offrono alla scadenza una partecipazione alla performance del fondo sottostante. Per ottenere la stessa esposizione, un investimento in warrant richiede una frazione del capitale che sarebbe necessario per un investimento diretto a causa della differenza tra l’ammontare del premio e l’ammontare della denominazione. A scadenza, l’investitore potrebbe ricevere un ammontare pari alla denominazione del CW moltiplicato per la differenza tra la performance del fondo e il livello di strike, posto a 50% in tutti i prodotti qui presentati.
Esempio: Con una ipotetica performance a scadenza del +30% del fondo sottostante, l’investitore riceverebbe 1000 Euro x (130% – 50%) = 800 Euro per certificato.
*Cedole condizionali: la percentuale indica l’importo massimo per anno della somma delle cedole condizionali (pagabili periodicamente). Tale percentuale è puramente indicativa in quanto non vi è garanzia che si verifichino le condizioni per l’ottenimento dell’intero importo (e l’importo effettivamente pagato potrebbe essere anche pari a zero).
Chi è Leonteq
Leonteq Securities AG («Leonteq») è un emittente svizzero di certificati di investimento basato a Zurigo e controllato dalla holding Leonteq AG (insieme con le società affiliate, il «Gruppo Leonteq»), Leonteq, fondata nel 2007, è diventata uno dei protagonisti del mercato degli strumenti di investimento grazie all’esperienza sviluppata negli anni ed alla piattaforma proprietaria di cui si avvale. La piattaforma di Leonteq è unica nel suo genere poiché combina avanzati sistemi di pricing, usa vasta scelta di emittenti dei quali Leonteq è partner e la completa automatizzazione di tutti i processi post vendita.
Leonteq Securities (Europe) GmbH («Leonteq Europe»), basata a Francoforte e con succursali a Londra e Parigi, è la principale entità del Gruppo Leonteq attiva in Europa.
Società del Gruppo Leonteq operano anche in altre 8 sedi tra l’Asia e l’Europa: Amsterdam, Ginevra, Guernsey, Hong Kong, Monaco, Singapore, Tokyo, Italia
Leonteq in breve
- 486 impiegati di oltre 50 nazionalità
- Oltre 1500 partner per la distribuzione serviti da una forza vendita di oltre 90 sales
- Rating di Leonteq: BBB-, Positive Outlook (Fitch), BBB+, Stable Outlook (JCR)
- Quotazione di Leonteq AG sulla borsa Svizzera (SIX Swiss Exchange) con una capitalizzazione di CHF 707.8 milioni (maggio 2019)
- Ticker: LEON SW Equity
Sito internet: https://certificati.leonteq.com/
Ti potrebbe interessare:
- Leonteq presenta due nuovi certificates Phoenix Autocallable con Welcome Coupon
- Leonteq, un certificato su tre azioni del FTSE Mib con cedole fino all’8% annuo
- Leonteq, un certificato a capitale protetto con partecipazione
- uovo certificato Leonteq su tre big cap di Piazza Affari
- Express Certificate Leonteq su Micron Technology
- Nuovo certificato di Leonteq su tre Big cap di Piazza Affari
- Nuovo certificates Leonteq su Tesla