Rinnova la tua strategia d’investimento con i nuovi Certificati Turbo Unlimited di BNP Paribas, progettati specificatamente per consentire agli investitori di capitalizzare sulle principali aziende impegnate nel settore dell’Intelligenza Artificiale. Tra queste, Nvidia, Microsoft, Alphabet e Meta, aziende che stanno guidando l’evoluzione dell’AI.
Scommessa su Aziende Leader nel Campo dell’AI
BNP Paribas ha annunciato l’ampliamento della sua offerta di Certificati Turbo Unlimited, puntando su una nuova serie che prende di mira le società leader nel settore dell’Intelligenza Artificiale, tra cui Nvidia, Microsoft, Alphabet, Meta, Amazon, Global Foundries, Dynatrace, Uipath, Micron Technologies, C3.AI, Relx e NetApp.
L’Intelligenza Artificiale è un motore fondamentale del mercato dei capitali, dimostrato dalla performance dell’indice Nasdaq, che ha visto un aumento del 36,5% nei primi sei mesi del 2023. L’impatto previsto dell’AI sull’economia globale non è da sottovalutare. Secondo le previsioni di McKinsey, l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale Generativa potrebbe contribuire con un valore compreso tra 2,6 e 4,4 trilioni di dollari all’anno, equivalenti al PIL del Regno Unito.
Turbo Unlimited: Una nuova via per l’Investimento in AI
I Turbo Unlimited di BNP Paribas offrono agli investitori un modo per massimizzare i movimenti del sottostante attraverso l’uso di una leva finanziaria dinamica, per quanto tempo ritenuto necessario. Questi certificati consentono all’investitore di stabilire la leva al momento dell’acquisto e questo valore rimane costante fino alla chiusura della posizione.
Diversamente dai certificati o ETF a leva fissa, i Turbo Unlimited sono ideali per investimenti a leva di più giorni, poiché non subiscono l’effetto dell’interesse composto, comune nei prodotti a leva fissa a causa del calcolo giornaliero della leva.
Operatività dei Certificati Turbo Unlimited
Questi certificati, negoziabili sul mercato SeDeX della Borsa Italiana, si adattano perfettamente a strategie di trading e di copertura del portafoglio, consentendo di investire a leva e di assumere posizioni rialziste (Turbo Unlimited Long) o ribassiste (Turbo Unlimited Short), riducendo la quantità di capitale richiesta.
Il prezzo teorico del Turbo Unlimited Long riflette la differenza tra la quotazione del sottostante e il livello dello strike, cioè il valore del sottostante fissato all’inizio della vita del prodotto che determina l’effetto leva. Allo stesso modo, il prezzo teorico dei Turbo Unlimited Short si calcola considerando la differenza tra lo strike e la quotazione del sottostante.
Aspetti Chiave dei Turbo Unlimited
Nei Turbo Unlimited, lo strike coincide con la barriera disattivante, che viene aggiornata quotidianamente in base al costo del finanziamento. Se raggiunta, il valore del certificato si annulla. Tuttavia, questa barriera può essere vista come uno “stop loss automatico”, limitando la perdita al capitale investito.
La liquidità dei Certificati Turbo Unlimited è assicurata dalla presenza di BNP Paribas come Market Maker, consentendo agli investitori di comprare e vendere il certificato in qualsiasi momento, senza aspettare la data di scadenza, attraverso qualsiasi banca o intermediario finanziario.
Nevia Gregorini, Head of Exchange Traded Solutions di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato:
“Abbiamo deciso di allargare la gamma dei Turbo Unlimited a diversi titoli del settore dell’intelligenza artificiale, che ha trainato la crescita del Nasdaq negli ultimi mesi. Con quest’ultima emissione che ha come sottostanti selezionate società tecnologiche americane, gli investitori hanno la possibilità di impiegare solo una parte del capitale che avrebbe dovuto utilizzare nel caso di un investimento diretto nel sottostante e di puntare su titoli esteri con costi di negoziazione ridotti e senza necessità di avere un conto in valuta.”
Maggiori informazioni sulla gamma Turbo Unlimited Certificate di BNP Paribas sono disponibili su
https://investimenti.bnpparibas.it/certificate-a-leva/turbo-e-minifutures/investi-su-AI-intelligenza-artificiale/
BNP Paribas Corporate & Institutional Banking
BNP Paribas Corporate & Institutional Banking è tra i principali emittenti di Certificate del panorama italiano. Grazie ad una presenza globale, BNP Paribas vanta una delle piattaforme di prodotto rivolta a clienti retail più evoluta al mondo. Il team, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla profonda conoscenza del contesto locale, è in grado di fornire in tempi molto ridotti soluzioni di investimento su misura e in linea con le diverse condizioni di mercato, offrendo una gamma completa e diversificata di strategie, incluse strategie long-short e di copertura.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come gestire al meglio i Certificati di Investimento
I Certificati di Investimento sono la soluzione ideale per diversificare il tuo portafoglio e massimizzare i rendimenti.
Sul portale di DoveInvestire.com trovi una panoramica completa dei Certificates offerti dalla maggiori emittenti come Unicred, Bnp Paribas, Leonteq e altri ancora, con informazioni dettagliate, consigli e strategie per aiutarti a scegliere l’opzione migliore per il tuo profilo di investitore.
I Certificati di Investimento sono strumenti finanziari versatili e flessibili che permettono di investire in diversi mercati e asset, come azioni, indici, materie prime e valute. Grazie alla nostre guide e articoli, potrai apprendere tutto ciò che c’è da sapere su questo interessante strumento di investimento, dalle sue caratteristiche e tipologie, ai vantaggi e rischi associati
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire in maniera informata conoscendo più a fondo i Certificates e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.