Non c’è stato alcun colpo di scena, Boris Johnson stravince le elezioni in Gran Bretagna. Un risultato netto per i conservatori che hanno conquistato 364 seggi su 650. Ora il mandato sulla Brexit è chiaro, il voto sull’uscita dall’Europa avverrà prima di Natale.
La reazione sui mercati non si è fatta attendere, con la sterlina protagonista di un eccezionale rally nei confronti delle altre valute. Il rinnovato ottimismo sulla Brexit, dato che la vittoria dei conservatori ha infatti avuto un forte impatto sulla sterlina con la coppia GBP/USD che si è spinta sui massimi degli ultimi 19 mesi a 1,3515 per poi ritracciare verso l’1,34.
Analisi grafica del cambio GBP/USD
Pivot (invalidazione): 1.3370
La nostra preferenza
Posizioni lunghe sopra 1,3370 con target a 1,3540 e 1,3635 in estensione.
Scenario alternativo
Al di sotto di 1.3370 cercare un ulteriore ribasso con 1.3300 e 1.3225 come target.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.