I mercati azionari stanno attraversando un momento difficile mentre la paura è tornata dominare il sentiment degli investitori. Le preoccupazioni relative ai nuovi lockdown, le sanzioni alla Russia, i prezzi delle materie prime alle stelle e l’imminente rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed, alimentano una certa preoccupazione sugli investitori.
In questo clima di grande incertezza, questa settimana le grandi aziende tecnologiche americane (Apple, Alphabet, Amazon, Microsoft e Meta) si apprestano a pubblicare i loro risultati utili trimestrali. Ecco in breve che cosa aspettarci.
Apple (NASDAQ: AAPL) riporta gli utili giovedì dopo la chiusura dei mercati. Wall Street prevede un utile per azione (EPS) di 1,43 dollari, in crescita del 2,1% anno su anno (anno precedente), e un fatturato di 94,07 miliardi di dollari, in aumento del 5% su base annua.
La società madre di Google, Alphabet (NASDAQ: GOOGL), riporta gli utili martedì dopo la chiusura dei mercati. Wall Street si aspetta un EPS di 25,55 dollari, in calo del 2,8% su base annua e ricavi di 67,8 miliardi di dollari, in aumento del 22,6% su base annua.
Amazon (NASDAQ: AMZN) riporta gli utili giovedì dopo la chiusura dei mercati. Wall Street si aspetta un EPS di 8,47 di dollari, in calo da 15,79 di dollari su base annua, e ricavi di 116,5 miliardi di dollari, in aumento del 7,4% su base annua.
Microsoft (NASDAQ: MSFT) riporta gli utili martedì dopo la chiusura dei mercati. Wall Street si aspetta un EPS di 2,2 di dollari, in aumento del 12,8% su base annua e ricavi di 49,05 miliardi di dollari, in aumento del 17,6% su base annua.
Meta Platforms (NASDAQ: FB) riporta gli utili mercoledì dopo la chiusura dei mercati. Wall Street si aspetta un EPS di 2,51 di dollari, in calo del 23,9% su base annua e ricavi di 28,24 miliardi di dollari, in aumento del 7,9% su base annua.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.